Recensione Huawei Talkband B2

Recensione Huawei Talkband B2

 

Scritto da , il 12/06/15

Seguici su

 
 

Smartwatch, braccialetto per il Fitness, auricolare Bluetooth e monitora sonno tutto in uno? No non è follia ma è la nuova Huawei Talkband B2 che abbiamo potuto recensire in anteprima nella versione Gold in arrivo in Italia a partire dal mese di Maggio a 199 euro.

Iniziamo subito precisando che mancando un mese alla commercializzazione Italiana rispetto a quando stiamo registrando la recensione il Software non è ovviamente quello definitivo e se infatti viene tanto pubblicizzata la possibilità di ricevere notifiche nel nostro caso questa funzione è attiva solo ed esclusivamente con le chiamate. 

 
Huawei Talkband B2
Huawei Talkband B2
 

La confezione di vendita della versione Gold comprende: ricambi per l’adattamento ai nostri padiglioni auricolari, cavo USB Micro per la ricarica della batteria, manuali guida e secondo cinturino in TPU (il primo è in pelle).

La sostituzione del cinturino è davvero semplicissima in quanto è presente un piccolo slide che una volta tirato ci permette di sfilare il tutto facilmente.

Una volta scollegato dal bracciale il prodotto diventa un’auricolare Bluetooth a tutti gli effetti in grado di offrire un’ottima qualità grazie al doppio microfono che sopprime i rumori di sottofondo, l’audio è forte, chiaro e pulito. 

Leggi anche:
 
Huawei Talkband B2
Huawei Talkband B2
 

Inserito al polso il device diventa uno Smartwatch perfettamente visibile in ambienti interni e perfettamente invisibile al sole, il display è un OLED da 0,73 pollici che offre una risoluzione di 128 x 88 pixel.

L’interfaccia è Touch e permette di cambiare Skin, visualizzare i passi effettuati, le calorie bruciate, le ore che abbiamo dormito oppure ancora permette di ricercare il nostro Smartphone e scattare fotografie da remoto.

 
Huawei Talkband B2
Huawei Talkband B2
 
Huawei Talkband B2 integra una batteria da 95 mAh che si ricarica in circa 1 ora e mezza ed offre un’autonomia di quattro giorni, ottimo sotto questo aspetto.

Il prodotto è compatibile con Android 4.0 o superiori ed IOS 7.0 o superiori tramite l’applicazione gratuita Huawei Wear che ci permette di monitorare le nostre attività oppure ancora di integrare servizi come MyFitnessPal. 

 
Applicazione Huawei Wear Android
Applicazione Huawei Wear Android
 

Segnaliamo inoltre la presenza di alcune funzioni interessanti come per esempio la sveglia intelligente in grado di far vibrare il bracciale in un’arco di tempo pre-impostato per svegliarci nel momento in cui il nostro sonno è più leggero oppure ancora troviamo la possibilità di far vibrare la Talkband quando da troppo tempo non stiamo effettuando movimento.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo prodotto è sicuramente il riconoscimento automatico delle attività dato che capisce da solo quando andiamo a dormire, quando ci svegliamo, quando corriamo, quando andiamo in bicicletta eccetera anche se segnaliamo anche la possibilità di iniziare un’attività manualmente. 

Molto positivo anche il fatto che se cambiamo dispositivo i nostri dati (sonno, passi eccetera) rimangono salvati.

 
Huawei Talkband B2
Huawei Talkband B2
 

Huawei Talkband B2 è inoltre pensata per resistere all’acqua fino ad un metro di profondità per 30 minuti.

Insomma un prodotto sicuramente interessante che vi rimostreremo quando riceveremo l’aggiornamento alla versione ufficiale del Software, per il momento non ci resta che lasciarvi alla nostra video recensione completa ed invitarvi ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati.

Video recensione Huawei Talkband B2 Gold da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Huawei Talkband B2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?