Unboxing Weloop Tommy, Smartwatch economico per Android ed IOS

Unboxing Weloop Tommy, Smartwatch economico per Android ed IOS

Weloop Tommy è uno Smartwatch acquistabile a circa 65 euro che offre caratteristiche e design simili a Pepple Smartwatch ma le introduce in un dispositivo che promette un'autonomia vicino al mese.

 

Scritto da , il 30/04/15

Seguici su

 
 

Weloop Tommy è uno Smartwatch davvero notevole che al prezzo di soli 65 euro circa offre caratteristiche molto simili a quelle che possiamo trovare nel famosissimo Pebble tra cui anche la compatibilità con Android ed IOS e promette un’autonomia di circa tre settimane, scopriamo insieme il prodotto nel nostro unboxing.

La confezione è piccola ed essenziale e comprende solamente il nostro Smartwatch che nel nostro caso è in colorazione Nera ma esiste anche in Bianco ed in Rosso, il cavo USB con Pin proprietario magnetico ed i manuali guida in Cinese ed Inglese. 

 
Weloop Tommy Sinistra
Weloop Tommy Sinistra
 

Nella parte sinistra troviamo l’innesto per il cavo di ricarica ed il tasto fisico indietro.

Leggi anche:
 
Weloop Tommy Destra
Weloop Tommy Destra
 

Sulla destra troviamo invece tre tasti fisici: due di selezione ed uno (il centrale) di conferma.

 
Display Weloop Tommy
Display Weloop Tommy
 

Anteriormente troviamo il pezzo forte ovvero il display realizzato da Sharp con tecnologia e-ink (inchiostro digitale) che offre una diagonale di 1,26 pollici ed una risoluzione di 144 x 168 pixel, ottima davvero la visibilità in esterno.

 
Weloop Tommy
Weloop Tommy
 

E se siamo al buio? Nessun problema, piccola rotazione del polso e il dispositivo accende la retro-illuminazione del display.

 
Display Weloop Tommy
Display Weloop Tommy
 

Questo Smartwatch è costruito molto bene ed una volta messo al polso si ha quasi la sensazione di non averlo mai indossato, il peso è di soli 35 grammi.

 
Software Weloop Tommy
Software Weloop Tommy
 

Il software comprende funzioni interessanti come per esempio il contapassi oppure ancora la possibilità di controllare la musica dall’orologio, la lingua è Inglese.

 
Software Weloop Tommy
Software Weloop Tommy
 

Ok è uno Smartwatch ma cosa ci notifica?

Qualsiasi cosa: Mail, chiamate, Whatsapp, Telegram, Facebook, SMS e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente è possibile impostare un filtro se da una determinata applicazione non vogliamo ricevere avvisi nell’orologio e se vogliamo che per esempio la notte vengano silenziate le notifiche.

Il resto della scheda tecnica comprende un vetro anteriore minerale antigraffio, accelerometro, Bluetooth 4.0 Low Energy, processore ARM Cortex M0 da 16 mHz, 16 KB di memoria RAM, 512 KB di memoria interna che ci permettono di archiviare fino a quattro skin per l’orologio e resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità.

Ma ogni quanto va ricaricato?

La batteria interna è da soli 110 mAh ma nonostante questo l’azienda dichiara che è possibile arrivare a tre settimane di utilizzo continuo con una sola ricarica, noi lo abbiamo al polso giorno e notte da due giorni esatti e la batteria segna ancora l’89 percento di autonomia disponibile.

Nei prossimi giorni testeremo a fondo il prodotto per poi arrivare al verdetto finale per il momento non ci resta che lasciarvi al nostro unboxing video ed invitarvi ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati.

Unboxing Weloop Tommy, Smartwatch per Android ed IOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Unboxing Weloop Tommy, Smartwatch economico per Android ed IOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?