Recensione Smartwatch Android ed IOS Welopp Tommy, ottima proposta da soli 65 euro

Recensione Smartwatch Android ed IOS Welopp Tommy, ottima proposta da soli 65 euro

Weloop Tommy è uno Smartwatch compatibile con Android ed IOS che offre un display e-ink, autonomia di circa 20 giorni e compatibilità con Android ed IOS, tutto questo ad un prezzo di circa 65 euro.

 

Scritto da , il 07/06/15

Seguici su

 
 

Il mercato degli Smartwatch è fortemente in crescita forse anche grazie all’arrivo di Apple con il suo Apple Watch ma dato che non tutti gli utenti sono disposti a spendere centinaia di euro per un’orologio Smart ecco arrivare le proposte Cinesi che non sempre sono da scartare a priori, oggi vi presentiamo Weloop Tommy che potremmo definire come un Clone del Pebble Smartwatch con autonomia decisamente migliorata.

Iniziamo subito dicendovi che stiamo testando il prodotto da circa dieci giorni, il primo impatto ed il contenuto della confezione potete vederlo al seguente indirizzo nel nostro unboxing.

 
Weloop Tommy
Weloop Tommy
 

Vediamo ora la scheda tecnica di questo dispositivo indossabile:

• Display da 1,26 pollici realizzato da Sharp con tecnologia e-ink e risoluzione di 144 x 168 pixel (176 ppi)
• Vetro anteriore di tipo minerale antigraffio
Accelerometro
Retro-illumazione
Vibrazione
• Processore ARM Cortex M0 da 16 Mhz
• 16 KB di memoria RAM
• 512 KB di memoria interna
• Peso di 35 grammi
• Batteria da 110 mAh
• Resistenza all’acqua fino a 5 ATM ovvero 50 metri di profondità

Leggi anche:
 
Weloop Tommy
Weloop Tommy
 

Quali sono i punti di forza di questo prodotto?

I punti di forza del Weloop Tommy sono davvero molti a partire dal display ad inchiostro digitale perfettamente visibile al sole e retro-illuminato (basta una rotazione leggera del polso) per gli ambienti più bui per non parlare poi dell’autonomia dato che nel nostro caso in 10 giorni di utilizzo con Fitness (contapassi) sempre attivo e connessione allo Smartphone 24 ore su 24 non siamo riusciti a scaricarlo definitivamente ed abbiamo attualmente il 34 percento di batteria residua.

Altro aspetto interessante è la piena compatibilità con Android ed IOS, dallo Smartphone possiamo gestire diverse opzioni come per esempio le sveglie o le skin per personalizzare il nostro Smartwatch (in tutto ne trovate circa 55).

Molto intelligente l’implementazione di un filtro notifiche dato che direttamente dallo Smartphone possiamo decidere se un’applicazione non ci interessa che notifichi nell’orologio.

Per ultimo ma non meno importante segnaliamo il prezzo di soli 65 euro (prezzo che può variare in base allo Store dove lo acquistate), sicuramente ne vale la pena se non volete spendere molto. 

 
Software Weloop Tommy
Software Weloop Tommy
 

Quali sono i punti deboli?

Ok è un prodotto valido ma non perfetto dato che ci sono diverse mancanze come per esempio la possibilità di decidere a che ora attivare e disattivare la modalità Notte che di default se selezionata spegne la vibrazione dalle 23 alle 8 del mattino oppure ancora l’impossibilità di vedere dallo Smartwatch le indicazioni dalle applicazioni di navigazione.

Alcune mancanze comunque potrebbero essere colmate con il tempo dato che Weloop ha rilasciato un’SDK pubblica ed ha aperto un Forum in cui tutti gli utenti possono fare le loro richieste, per esempio in molti hanno richiesto una Skin che mostri le previsioni meteo e pare che l’azienda ci stia lavorando sopra.

 
Weloop Tommy
Weloop Tommy
 

Conclusioni:

Weloop Tommy ci ha soddisfatto moltissimo durante le nostre giornate di utilizzo ed abbiamo deciso di tenerlo al polso per capire se l’azienda potrà colmare le mancanze elencate appena sopra, mancanze che comunque vengono annullate dall’irrisorio prezzo di vendita considerando il listino degli Smartwatch concorrenti che offrono le stesse caratteristiche tecniche.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video del prodotto e vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione. 

Recensione Smartwatch Weloop Tommy Android ed IOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Smartwatch Android ed IOS Welopp Tommy, ottima proposta da soli 65 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?