Firmware Goclever Chronos ECO in Weloop Tommy Smartwatch, guida e recensione

In questo articolo troverete la nostra guida per installare il Firmware dello Smartwatch Goclever Chronos Eco nel fratello Weloop Tommy e vi mostreremo quali sono i benefici di quest'operazione

Scritto da

pierpier

il

Qualche settimana fa abbiamo pubblicato la nostra recensione dello Smartwatch Weloop Tommy che ci aveva soddisfatto considerando il rapporto qualità prezzo ma ci aveva lasciato l’amaro in bocca sotto certi aspetti, oggi vedremo come installare il Firmware del Goclever Chronos ECO nel nostro Weloop e vi mostreremo quali sono le migliorie portate da quest’operazione.

Perchè installare un Firmware diverso da quello sviluppato da Weloop?

Prima di procedere è bene chiarire che ne il sottoscritto ne la redazione di Pianetacellulare.it si assume alcuna responsabilità per eventuali danni arrecati al vostro Smartwatch.

Installare il Formware del Goclever nel Weloop porta alcuni vantaggi funzionali dato che vengono introdotti menu come per esempio il monitoraggio del sonno che di default non sono presenti nel Tommy.

Altri due aspetti positivi portati da quest’operazione sono la lingua Italiana (il Weloop è in Inglese) ed il “fixagio” del problema che ad ogni disconnessione riporta in lingua cinese lo Smartwatch se utilizzate Android.

Cosa mi occorre per effettuare quest’operazione?

Smartwatch Weloop Tommy
Cavo di ricarica
Firmware del Goclever Chronos ECO disponibile qui
Smartphone Android

Precisiamo che per la guida serve uno Smartphone Android ma una volta effettuata l’installazione rimarrà la compatibilità anche con IOS.

Come procedere con l’installazione:

1) Scaricate direttamente dal vostro Smartphone Android il Firmware del Goclever
2) Spegnete il Bluetooth dal vostro Smartphone (non deve essere connesso allo Smartwatch)
3) Collegate il caricatore allo Smartwatch
4) Premete contemporaneamente i tre tasti sul lato destro per poi rilasciare i due laterali e mantenere premuto solo il centrale di conferma fino all’apparizione della schermata di aggiornamento
5) Aprite l’applicazione Goclever da Smartphone Android
6) Nella sezione aggiornamento premete sei volte dentro al cerchio fino a quando vi uscirà il menu per selezionare manualmente il formware
7) Selezionate il formware precedentemente scaricato e date conferma
8) collegatevi via Bluetooth allo Smartwatch

Fatto tutto questo partirà la procedura di Flash automatico che durerà qualche minuto, al riavvio avrete il vostro Weloop Tommy con Firmware del Chronos ECO di Goclever.

Applicazione Goclever Chronos ECO

Come si comporta con questo Firmware lo Smartwatch? E cosa cambia?

Come detto inizialmente la prima novità è la lingua Italiana che sicuramente ci facilita la comprensione dei vari menu.

Altra novità citata precedentemente è la modalità Sonno che ci permette di monitorare come e quanto dormiamo, questa modalità va attivata e disattivata manualmente dall’orologio.

Oltre a questo troviamo altre piccole migliorie che vi elenchiamo appena sotto:

Possibilità di inserire la modalità Aereo
Possibilità di impostare gli orari (da Smartphone) per la modalità “Non disturbare”
Possibilità di impostare display con sfondo nero oppure bianco
Possibilità di leggere più pagine nelle notifiche lunghe

Applicazione Goclever Chronos ECO

Quello che non cambia è l’autonomia che rimane ottima, si superano le due settimane di utilizzo.

Ovviamente se seguite la guida citata sopra non dovrete più utilizzare l’applicazione del Weloop Tommy ma quella del Goclever Chronos ECO sempre disponibile per Android ed IOS.

Ultimo appunto, su IOS l’applicazione presenta solamente 9 nove Watchface mentre su Android ce ne sono molte di più (non sappiamo il perchè), se comunque ne sincronizzate qualcuna da Android vi rimarrà presente anche connettendovi ad un’iPhone.

Applicazione Goclever Chronos ECO

Vi informiamo inoltre che nonostante la modifica software continuerete a ricevere aggiornamenti via OTA dallo Smartwatch, ovviamente riceverete quelli rilasciati da Goclever.

Vi lasciamo ora al nostro video in cui vi mostriamo il prodotto in azione con il nuovo Software ed al video in cui vi mostriamo i vari procedimenti descritti sopra, inoltre vi invitiamo come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati, buona visione. 

Recensione Weloop Tommy con ROM del Goclever Chronos ECO

Guida installazione software Goclever Chronos ECO in Weloop Tommy

Impostazioni privacy