Smartwatch, quanto sono realmente necessari

In questo articolo parleremo di Smartwatch e più precisamente della loro utilità nella vita quotidiana di ognuno di noi, ci migliorano davvero l'esistenza?

Scritto da

pierpier

il

Smartwatch si oppure Smartwatch no? Sono ormai anni che è possibile acquistare uno di questi prodotti indossabili ma quanto realmente ci migliorano la vita? Cerchiamo di analizzare il caso e di fare il punto della situazione.

Negli ultimi anni Samsung è stata sicuramente l’azienda Leader del settore con i propri Gear e visto il successo ottenuto le case concorrenti non hanno voluto di certo stare a guardare, Google è arrivata con il suo sistema operativo per Smartwatch che ha aperto le porte alla produzione di questa tipologia di prodotti ed Apple ha risposto con il nuovo Watch.

Proprio Apple Watch può essere considerato come il trascinatore del carro dato che, come sempre, quando la casa di Cupertino lancia un nuovo prodotto diventa di diritto una nuova moda.

Smartwatch Zeblaze Rover

Quanto costano questi dispositivi?

Beh la domanda ad oggi ha una sola risposta, dipende da quello che cercate.

Se volete spendere poco (davvero poco) potete acquistare prodotti come per esempio il Zeblaze Rover per circa 35 euro che sicuramente non offrirà la qualità di altre proposte ma vi darà la possibilità di avere un device di questo genere al polso, se invece volete qualcosa di più potete puntare su prodotti Android Wear che ad oggi vengono offerti a prezzi che variano da 99 (LG G Watch) a 349 euro mentre se avete iPhone le scelte principali sono Apple Watch che ha un listino che varia da 399 a 18 mila euro oppure Pebble.

Torniamo al discorso principale di questo articolo, avere uno Smartwatch è davvero necessario? No ma potrebbe diventarlo.

Per chi utilizza già poco lo Smartphone oppure lavora molto al PC magari avere un’orologio Smart al polso può risultare inutile ma per chi si muove molto e vuole delle soluzioni pratiche no.

Smartwatch Android Wear

Impostazioni privacy