Pebble Time Steel in acciaio disponibile da 300 euro

Pebble Time Steel in acciaio disponibile da 300 euro

Pebble Time Steel puo' essere ordinato nelle versioni con cinturino in pelle, a 300 euro, e in quella con cinturino in acciaio, a 350 euro. La seconda generazione dello smartwatch Pebble ha una scocca in acciaio inossidabile. Le tempistiche per la consegna sono di 6 - 8 settimane.

 

Scritto da , il 08/08/15

Seguici su

 
 
Questa volta si fa sul serio. E' questo quanto è riportato nella pagina del negozio ufficiale relativa a Pebble Time Steel.

Con l'ultimissimo smartwatch firmato Pebble, direttamente dal polso si possono gestire gli impegni, le notifiche, le chiamate in arrivo, la riproduzione musicale eccetera. Time Steel è anche uno strumento pensato per l'attività sportiva. Come suggerisce il nome, ha una scocca ergonomica in acciaio inossidabile, uno schermo con tecnologia a inchiostro elettronico e un'autonomia che straccia quella dei rivali del settore.

Time Steel fa parte della seconda generazione di orologi smart di Pebble. Ha caratteristiche e funzioni essenzialmente simili rispetto a quelle di Pebble Time, il fratellino più economico in plastica le cui vendite sono cominciate un paio di settimane fa.

La differenza principale sta nel tipo di materiali con cui è stato costruito. Come suggerisce il nome, la versione Steel è realizzata completamente in acciaio. E' stato migliorato anche il display, che monta sempre la tecnologia a inchiostro elettronico (e-ink), così come l'autonomia, che ora tra due cariche da 7 arriva a 10 giorni: niente male affatto. Infine è leggermente più spesso e pesante.
RISPETTO A PEBBLE TIME, TIME STEEL E' INTERAMENTE IN ACCIAIO, INOLTRE HA SCHERMO E AUTONOMIA MIGLIORATE
Dan Seifert di The Verge ha avuto occasione di testarlo e ha definito lo schermo "drammaticamente migliorato" rispetto a quello di Pebble Time. "Questa potrebbe già essere una ragione valida per comprarlo".

LO SCHEMO
E' un retroilluminato LCD a 64 colori. Sempre rispetto a Time, la leggibilità del testo è migliorata grazie al minor riflesso della luce e all'assottigliamento dello strato d'aria tra il vetro e il pannello LCD.

L'orologio funziona sia con iOS sia con Android, tant'è vero che possono essere scaricate applicazioni per entrambe le piattaforme software.
Leggi anche:
 
Pebble Time Steel
Pebble Time Steel
 

PREZZO E DISPONIBILITA'

Il prezzo di Pebble Time Steel varia in funzione del design che si sceglie. Le opzioni di prezzo sono due, mentre i colori sono sei. Con 299,99 euro si acquista una delle versioni con i cinturini in pelle e con 349,98 euro ci sono invece quelle col cinturino in acciaio inossidabile (larghezza 22 millimetri). Nella confezione di vendita è incluso anche il cavo USB per la ricarica magnetica.

Una curiosità: nel mercato americano la versione con cinturino in pelle costa 249 dollari, mentre quella in acciaio viene 299 dollari.

Indipendentemente dalla versione che si sceglie, il tempo stimato per la consegna è 6 - 8 settimane. Coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi su Kickstarter lo riceveranno in anticipo: Pebble ha fatto sapere che le spedizioni sono già cominciate questa settimana.
 
Pebble Time Steel
Pebble Time Steel
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pebble Time Steel in acciaio disponibile da 300 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?