Recensione Steelconnect Motorola Moto 360, cinturini Standard e nuovo design

Recensione Steelconnect Motorola Moto 360, cinturini Standard e nuovo design

 

Scritto da , il 02/11/15

Seguici su

 
 

Cercate dei connettori per il vostro Smartwatch che vi permettano di utilizzare cinturini standard e magari che migliorino sotto alcuni aspetti design ed usabilità generale? La soluzione che vi mostriamo oggi nella nostra recensione si chiama Steelconnect e vi assicuriamo che al momento ne siamo davvero soddisfatti.

Iniziamo dicendo che Steelconnect produce i propri connettori per diversi modelli tra cui Pebble e Pebble Steel, Apple Watch in entrambe le varianti per quanto riguarda le dimensioni e nel nostro caso Motorola Moto 360.

L’azienda oltre ai connettori che vi mostriamo oggi a catalogo offre anche delle band per trasformare in un orologio da tasca il vostro Smartwatch ed in tutti i suoi prodotti è attenta ad offrire tutte le colorazioni che possono essere abbinate perfettamente al vostro device.

Nel nostro caso abbiamo testato la variante per Moto 360 da 22 millimetri in colorazione argento offerta ad un prezzo di 49 dollari, potete poi scegliere tra spedizione standard (abbastanza lenta dato che serve quasi un mese) oppure espressa che vi verrà recapitata in circa tre giorni lavorativi.

 
Confezione Steelconnect
Confezione Steelconnect
 

La confezione in metallo che vi arriverà a casa sarà davvero piccola, nel nostro caso abbiamo trovato i due connettori, due Pin di aggancio “Standard” e due Pin di aggancio con possibilità di sgancio rapido da poter utilizzare nei cinturini supportati.

L’installazione è davvero semplice (abbiamo realizzato una sorta di video Tutorial nella nostra recensione video che trovate a fine articolo), basta infatti sganciare il cinturino, inserire gli Steelconnect con la stessa filosofia con cui agganciate il cinturino stesso ed infine collegare il tutto ai connettori.

 
Steelconnect Motorola Moto 360
Steelconnect Motorola Moto 360
 

Nel Motorola Moto 360 abbiamo riscontrato tre miglioramenti e nessun peggioramento:

1) Design migliorato che ora assomiglia molto di più al nuovo Moto 360 da poco in commercio (abbiamo testato i connettori nel primo modello)

2) Nonostante Motorola dichiari che questo Smartwatch sia compatibile con tutti i cinturini da 22 millimetri dobbiamo dirvi che in realtà non è così dato che se la banda è troppo spessa non entra nell’incavo pensato dall’azienda, in questo modo risolverete il problema.

3) Il prodotto risulta più comodo al polso ed a volte ci siamo addirittura dimenticati di averlo già indossato.

 
Steelconnect Motorola Moto 360
Steelconnect Motorola Moto 360
 

Prima di chiudere bisogna spendere due parole sull’installazione dato che anche se non servono grandi strumenti (basta un cacciavite a taglio molto piccolo) è anche vero che è facile rovinare l’orologio, graffiarlo o peggio ancora spaccare la placca in plastica molto sottile in questo modello quindi se non avete un minimo di competenza o pazienza il consiglio è quello di recarvi presso un professionista (gioielliere, orologiaio eccetera) e lasciare a lui il compito.

Insomma cosa ne pensate di questa soluzione? Se siete interessati all’acquisto potete procedere direttamente tramite il sito ufficiale al seguente indirizzo, vi lasciamo ora alla nostra video recensione del prodotto ricordandovi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere. 

Recensione Steelconnect Motorola Moto 360, cinturini Standard e design rinnovato



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Steelconnect Motorola Moto 360, cinturini Standard e nuovo design


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?