TechWatch ONE Elite, smartwatch da 149 euro

TechWatch ONE Elite, smartwatch da 149 euro

TechWatch ONE Elite è il terzo modello della gamma di smartwatch lanciata sul mercato dal brand Techmade nel 2015. Costa 150 euro e tra le funzionalità include: sleep monitor, cardiofrequenzimetro, antifurto, BT Music Remote Control e smart wake up. Si collega con lo smartphone, è compatibile con le funzionalità del telefono e riceve notifiche.

 

Scritto da , il 03/11/15

Seguici su

 
 

Techmade ha annunciato TechWatch ONE Elite, il nuovo smartwatch dell'azienda nata in Italia nel 2005 specializzata nel mercato dell'Information Technology. 'Elite' è il terzo modello della gamma di smartwatch lanciata sul mercato dal brand nel corso di quest'anno, e segue il modello TechWatch ONE.

Come per i modelli precedenti, il T-watch e il TechWatch ONE, anche Techmade TeckWatch ONE Elite è uno smartwatch con caratteristiche tecniche avanzate pur mantenendo un alto livello di usabilità e un prezzo finale accessibile, di 149,99 euro.

Lo smartwatch TechWatch ONE Elite è l’ultimo arrivato in casa Techmade, pensato per un pubblico attento ai particolari che non vuole rinunciare alla comodità di avere al polso un orologio tradizionale. Come i precedenti due modelli, anche il nuovo ONE Elite si collega allo smartphone per utilizzare le funzioni del telefono (chiamate, messaggi ecc.) e ricevere le notifiche direttamente al polso. Tra le funzionalità principali si segnalano: sleep monitor, cardiofrequenzimetro, antifurto, BT Music Remote Control e smart wake up.

Se il precedente TechWatch ONE è nato per gli sportivi per tracciare le attività sportive quotidiane grazie a funzioni come il pedometro, il cardiofrequenzimetro e lo sleep monitor, il nuovo TechWatch ONE Elite ha un’estetica nuova con linee essenziali, quadrante squadrato e cinturino a maglie in acciaio.

Lo smartwatch ha un display da 1.54 pollici touch e ad alta sensibilità con risoluzione 240x240 pixel, con le principali funzioni accessibili anche da un tasto nero posto lateralmente. Lo smartwatch viene alimentato da una batteria da 300mAh Li-poly, che il produttore stima di durare fino a circa 7 giorni con una singola carica completa.

Il sistema operativo dello smartwatch è proprietario, con l'interfaccia compatibile con il sistema operativo Apple IOS 7 (o superiori) e con Android 4.2 (o superiori).

 
TechWatch ONE Elite
TechWatch ONE Elite
 

Tra le funzionalità di cui viene dotato TechWatch ONE Elite c'è Sleep Monitor, che permette allo smartwatch di rilevare (grazie ai battiti cardiaci) la qualità del sonno, individuandone le fasi più profonde e quelle più superficiali. Grazie al Cardiofrequenzimetro, il device misura i battiti cardiaci sia durante l’attività fisica sia a riposo. Smart Wake-Up è una funzione che avvia il display con un semplice movimento del braccio, così non c'è bisogno di attivare manualmente lo schermo per guardare l'ora. Con la funzione Antifurto, l'utente viene avvisato quando lo smartphone si allontana a più di 10 metri dall'orologio (distanza limite per la connessione bluetooth). Infine, con la funzione BT Music Remote Control lo smartwatch è in grado di riprodurre le playlist sullo smartphone a cui è stato collegato, quindi se stiamo correndo o facendo attività fisica è possibile gestire la musica in riproduzione direttamente sul display dello smartwatch senza dover prendere in mano lo smartphone.

TechWatch ONE Elite è disponibile al prezzo indicativo di 149.99 euro online e nei migliori negozi di elettronica di consumo.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TechWatch ONE Elite, smartwatch da 149 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?