Recensione Ulefone uWear, Smartwatch clone di Apple Watch per Android ed IOS

Recensione Ulefone uWear, Smartwatch clone di Apple Watch per Android ed IOS

Ulefone uWear è uno Smartwatch dal costo davvero molto basso realizzato con materiali di pregio ed esteticamente molto simile ad Apple Watch, come si sarà comportato durante i nostri giorni di test? Scopriamolo insieme grazie alla nostra recensione completa.

 

Scritto da , il 18/11/15

Seguici su

 
 

Il mercato degli Smartwatch e dei dispositivi indossabili in generale sta subendo una forte crescita e sempre più utenti sono alla ricerca di un prodotto valido da mettere al proprio polso ma non tutti sono disposti a spendere cifre da capogiro, ecco allora che oggi vi mostriamo nella nostra recensione Ulefone uWear ovvero uno Smartwatch che potete acquistare per poco più di 20 euro.

Nella confezione di vendita troviamo solamente il nostro Smartwatch ed i manuali guida, manca il caricatore ed il cavo di ricarica ma dopo vedremo che si tratta di una Micro USB Standard facilmente reperibile.

Durante la fase d’acquisto potete scegliere tra due colorazioni, una con cassa Nera ed una con cassa Argento, in entrambi i casi il cinturino sarà nero.

Non è chiaro se il cinturino sia standard ma quello che possiamo dirvi è che al polso risulta davvero molto comodo (l’orologio pesa meno di 50 grammi) e soprattutto non fa sudare la pelle.

 
Ulefone uWear
Ulefone uWear
 

Nella parte anteriore troviamo un display da 1,44 pollici con risoluzione di 128 x 128 pixel (in effetti i pixel ad occhio nudo si vedono) mentre il vetro è curvo nei lati a 2,5D e questo è sicuramente un grande vantaggio durante l’utilizzo quotidiano.

 
Ulefone uWear
Ulefone uWear
 

Sul retro troviamo lo stesso design di Apple Watch (non è presente un lettore del battito cardiaco), cassa altoparlante (è possibile effettuare chiamate con un discreto audio) e microfono per la registrazione del suono.

 
Ulefone uWear
Ulefone uWear
 

Sulla parte destra troviamo invece il tasto di accensione e blocco e la porta Micro USB per la ricarica che avviene in meno di 30 minuti, l’autonomia dichiarata è di sette giorni ma noi non siamo arrivati oltre alla giornata di utilizzo (220 mAh).

Il software è molto semplice e funziona a gesture, a volte il comando non viene percepito ottimamente ma nel complesso il tutto risulta funzionare.

L’orologio integra funzione Altimetro e Barometro che però non sembrano funzionare, ottimo invece il sistema di notifiche con Android ed IOS tramite l’applicazione anche se non è possibile in alcuni casi leggerle internamente e non è ovviamente possibile rispondere.

Insomma uno Smartwatch interessante acquistabile tramite Gearbest al seguente indirizzo ad un prezzo speciale utilizzando il codice sconto Uwear, consigliato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo e che magari vogliono anche la funzione telefono al polso.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo l’intero funzionamento del device, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati.

Recensione Smartwatch Ulefone uWear Clone Apple Watch



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Ulefone uWear, Smartwatch clone di Apple Watch per Android ed IOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?