Apple Watch telecomando per camere GoPro

Apple Watch telecomando per camere GoPro

 

Scritto da , il 17/01/16

Seguici su

 
 

Apple Watch puo' diventare un telecomando con cui controllare a distanza direttamente dal polso le telecamere GoPro e chissà... probabilmente anche i droni.

GoPro ha aggiornato la sua applicazione per iOS alla versione numero 2.11 per integrare una nuova applicazione per Apple Watch, che trasforma l'orologio in un telecomando per le telecamere GoPro dotate di Wi-Fi. È ora possibile utilizzare lo smartwatch di casa Cupertino per avviare o interrompere la registrazione dei filmati, regolare le impostazioni della telecamera GoPro, e per aggiungere HiLight Tags (un segnalibro) in una certa parte del video per rendere più facile tornare esattamente in quel punto successivamente, quando al computer si elabora il filmato.

L'app GoPro per Apple Watch (integrata nell'app GoPro per iOS) rende possibile anche visualizzare sul display dell'orologio cio' che cattura in tempo reale l'obiettivo della telecamera, così lo smartwatch serve anche da mirino a distanza per inquadrare gli scatti prima della registrazione.

L'introduzione dell'app GoPro per Apple Watch ricordiamo essere stata anticipata lo scorso settembre, quando sul palco del keynote di Apple è stato annunciato il nuovo sistema operativo WatchOS 2 per Apple Watch che ha introdotto il supporto per l'orologio di app di terze parti.

Oltre che l'integrazione con Apple Watch, l'aggiornamento v2.11 dell'app GoPro per iOS ha portato con sè anche nuove funzionalità come lo scorrimento avanzato del video per trovare e salvare un fotogramma specifico come fermo immagine, ed è possibile ora avviare o interrompere la registrazione, trasferire i file video, e regolare le impostazioni direttamente dall'app.

Allo stesso tempo, GoPro ha confermato il suo piano che prevede di lanciare il suo primo drone il prossimo anno, come aveva promesso l'amministratore delegato della società lo scorso maggio. Dal momento che il 2016 è alle porte, GoPro ha deciso di rilasciare un primo video teaser per il nuovo dispositivo, che potete vedere qui sotto.

Il primo drone di GoPro si chiamerà Karma. Nnon si sa ancora quando sarà svelato di preciso, ma è atteso nel corso del 2016 - non escludiamo qualche sorpresa a marzo in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Karma presumibilmente sarà telecomandabile tramite l'iPhone e Apple Watch allo stesso modo come è possibile controllare a distanza le telecamere GoPro oggi.

GoPro Karma, video anteprima del primo drone GoPro


Novità app GoPro per iOS versione 2.11:

L'App GoPro ha reso ancora più facile organizzare e condividere i momenti più belli con l'aggiunta della compatibilità di Apple Watch, semplici modi per sfogliare i file multimediali, e la capacità di catturare foto dai video che sono ancora sulla fotocamera.

Changelog:

- Ora compatibile con Apple Watch: scatti in anteprima, controllare la telecamera e aggiungere HiLight Tags tutto dall'orologio.

- Estrarre immagini dai video: velocemente sfogliare un video frame-by-frame per trovare quel momento preciso e salvare il fermo immagine in alta qualità.

- Trova i file multimediali più velocemente: Individuare quella registrazione filtrando i file multimediali per visualizzare solo foto, video o clip.

- Quasi tutto è visibile su iOS: ora possibile visualizzare video ad alto frame-rate sul telefono.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch telecomando per camere GoPro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?