´╗┐
 

Recensione Motorola Moto 360 2015, il migliore con Android Wear

Recensione Motorola Moto 360 2015, il migliore con Android Wear

 

Scritto da , il 13/01/16

Seguici su

 
 

Dopo aver provato il primo modello abbiamo messo le mani sulla variante più pregiata del nuovo Motorola Moto 360, ci avrà soddisfatto questo nuovo Smartwatch Android Wear? Scopriamolo insieme!

La confezione è sempre cilindrica ma viene realizzata ora con un coperchio trasparente che lascia intravedere l’orologio, la dotazione non cambia e comprende il caricatore da parete, manuali guida e basetta di ricarica Wireless, basterà appoggiarci sopra il prodotto per caricare la batteria ed allo stesso tempo avere sempre visibile l'orario quindi ottima soluzione anche di notte.

 
Motorola Moto 360 2015
Motorola Moto 360 2015
 

Materiali, costruzione e comoditÓ al polso:

Come nel primo modello troviamo dei materiali davvero premium che comprendono vetro Gorilla Glass a coprire il display, metallo nella cassa e vera pelle per quanto riguarda il cinturino.

Nonostante le sue dimensioni (noi abbiamo testato la variante Top di gamma da 46 millimetri ma esistono anche due versioni da 42 millimetri) al polso il prodotto è comodo e non fa sudare la pelle.

Il lato costruttivo è da dieci e lode, tra l’altro qui Motorola ha migliorato quello che nel primo modello non era stato apprezzato ovvero il sistema di ricambio dei cinturini che permette ora di utilizzare bande standard mentre prima alcuni bracciali facevano fatica a passare nella fessura della cassa.

 
Motorola Moto 360 2015
Motorola Moto 360 2015
 

Hardware:

Rispetto al primo modello troviamo dei cambiamenti importanti a partire dalla batteria che diventa da 400 mAh (300 mAh nel modello 42 millimetri) e che permette ora di utilizzare l’orologio per un’intera giornata con display sempre attivo arrivando a sera con il 40 percento circa di autonomia residua anche nei giorni più impegnativi, con utilizzi meno intensi si coprono anche due giornate.

Il merito di questo miglioramento in termini di longevità della batteria non è dato solamente dall’aumento della capacità del componente ma anche dall’adozione del processore Qualcomm Snapdragon 400 Quad Core da 1,2 Ghz che sicuramente offre consumi molto più bassi del chip presente nel primo modello incrementando inoltre le prestazioni.

Per il resto troviamo lettore del battito cardiaco, 512 megabyte di memoria RAM, 4 GB di memoria interna, Bluetooth a basso consumo energetico e display LCD con risoluzione di 360 x 325 pixel, ottima la resa e la luminosità gestita automaticamente dal sensore che, come nel primo modello, non permette di avere uno schermo perfettamente circolare.

 
Motorola Moto 360 2015
Motorola Moto 360 2015
 

Software:

Android Wear cresce giorno dopo giorno grazie agli sviluppatori e grazie a Google che continua ad aggiornare questo sistema operativo introducendo nuove funzioni e migliorie, con l’arrivo della versione basata su Marshmallow si parla di autonomia migliore del 25 percento in tutti i modelli, segno che effettivamente questo ecosistema può girare ancora meglio di quanto succede adesso.

Motorola Moto 360 2 è fluido sempre, mai un rallentamento o un’incertezza e questo è sicuramente soprattutto merito del processore in grado di gestire i vari processi senza alcuna difficoltà.

Le funzioni Software sono le stesse che troviamo in tutti gli altri Smartwatch con questo OS, particolarmente apprezzata la possibilità di utilizzare i comandi vocali per eseguire operazioni o rispondere alle notifiche tramite dettatura vocale, ovviamente il tutto è arricchito da Google Now sempre presente e disponibile.

 
Motorola Moto 360 2015
Motorola Moto 360 2015
 

Conclusioni:

Motorola Moto 360 è il miglior Smartwatch Android Wear? Si se consideriamo che ora l'autonomia è al pari se non addirittura superiore alla concorrenza, che sono state migliorate le mancanze del primo modello e soprattutto che il prezzo online sta già subendo un calo interessante.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere.

Recensione Motorola Moto 360 2nd gen la video recensione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Motorola Moto 360 2015, il migliore con Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?