Samsung Gear S2 ha ora una tastiera QWERTY completa

Samsung Gear S2 ha ora una tastiera QWERTY completa

per lo smartwatch Gear S2 di Samsung disponibili due nuove app: una tastiera QWERTY completa e un hub da dove avviare conversazioni sulle principali app di messaggistica.

 

Scritto da , il 06/01/16

Seguici su

 
 

Il Gear S2 di Samsung è lo smartwatch del momento, apprezzato sia per il suo design che per le funzionalità, i controlli e un approccio software alternativo grazie a Tizen OS. Tuttavia, niente è perfetto, e gli orologi intelligenti hanno ancora molto su cui devono essere migliorati, e una delle mancanze piu' criticate dell'orologio Tizen di Samsung è la mancanza di applicazioni di terze parti rispetto a quanto disponibile per Android Wear. Tuttavia, sempre piu' sviluppatori stanno iniziando a creare loro app per Tizen e oggi vi andiamo a presentare applicazioni molto utili disponibili per lo smartwatch di Samsung: una tastiera QWERTY completa e un hub da dove avviare conversazioni sulle principali app di messaggistica.

La prima è un'app che secondo il parere di Sammobile "risolve un problema fondamentale degli smartwatch" e riguarda la messaggistica. Tizen di Samsung e Android Wear di Google consentono di rispondere a messaggi in arrivo attraverso le notifiche. Se si elimina una notifica, non è possibile rispondere a quel messaggio particolare, e né è possibile avviare una conversazione con il contatto da cui proviene la notifica. Un membro di XDA Developers ha sviluppato Chat Hub, un'applicazione per aggirare queste limitazioni, con un'applicazione che supportao le popolari applicazioni di messaggistica WhatsApp come, Facebook Messenger, Google Hangouts, Line, KakaoTalk, Skype e Viber.

Chat Hub - che è in arrivo per Gear S2, è in fase di approvazione - permette di avviare conversazioni con gli amici ogni volta che si desidera direttamente dallo smartwatch, ed è anche in grado di gestire le chat in tutte le applicazioni elencate sopra da una singola posizione. Non vi è alcun supporto per mantenere i log delle conversazioni precedenti, ma lo sviluppatore non specifica che cosa significa esattamente questa limitazione.

La seconda applicazione riguarda la tastiera QWERTY e si chiama Agile Keyboard ed è già disponibile per l'orologio di Samsung. Si tratta di una tastiera QWERTY completa che, oltre ad offrire un layout di tastiera completa sul piccolo schermo dell'orologio, supporta centinaia di emoji. La app è disponibile su App Gear Store, pesa 2.94 MM e può essere attivata dal menu Impostazioni>Input sullo smartwatch.

Nel video qui sotto potete vedere entrambe le applicazioni che lavorano insieme sul Gear S2 di Samsung. 

Demo Chat Hub e Agile Keyboard per Gear S2 di Samsung



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S2 ha ora una tastiera QWERTY completa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?