Fitbit Blaze, Smart Fitness Watch in vendita a 230 euro

Fitbit Blaze, Smart Fitness Watch in vendita a 230 euro

 

Scritto da , il 14/03/16

Seguici su

 
 

Nel corso al CES 2016, Fitbit ha annunciato il suo primo smartwatch per gli appassionati di fitness, chiamato Blaze. Il dispositivo è piu' rivolto a coloro che cercano un orologio intelligente, qualcosa di piu' economico rispetto a Apple Watch o Samsung Gear S2, in quanto non si concentra solo sull'attività sportiva ma si connette con lo smartphone per mostrare una serie di notifiche direttamente sul display. Le vendite sono iniziate, anche in Italia, a marzo, con il Fitbit Blaze venduto per 229,99 euro.

Il Fitbit Blaze è dotato di un display a colori LCD touch montato su un telaio realizzato in acciaio inossidabile, mentre le cinghie sono fatte di un materiale elastomerico come quello trovato in altri orologi sportivi e include una fibbia e una montatura in acciaio chirurgico inossidabile.

Se Fitbit Blaze si bagna con acqua o sudore, è bene toglierlo e asciugarlo completamente prima di indossarlo di nuovo. Come tutte le tecnologie di monitoraggio del battito cardiaco, la precisione dipende da fisiologia, posizione del dispositivo e movimenti eseguiti. Blaze funziona in ambienti con temperatura da -10° a 60° C e altitudine massima di 8500 metri.

La portata di sincronizzazione è fino a 6 metri, le notifiche di SMS e avvisi di chiamata sono disponibili via Bluetooth 4.0 e il controllo della musica via Bluetooth 2.1. La sincronizzazione avviene in modo automatico e wireless con Windows Vista e successivi, Mac OS X 10.6 e successivi, iPhone 4S e successivi, iPad 3 gen. e successivi e i principali dispositivi Android e Windows.

In termini di funzionalità, Fitbit Blaze monitora la frequenza cardiaca, l'attività quotidiana e il sonno, notifica chiamate e SMS e altri avvisi (anche del calendario) e controlla la musica. Tramite il GPS del telefono cellulare collegato è possibile sincronizzare i dati del posizionamento per le statistiche in allenamento.

 
Fitbit Blaze
Fitbit Blaze
 

SmartTrack riconosce automaticamente le attività selezionate e le registra nella sezione dell'allenamento dell'app Fitbit; è possibile regolare il volume e riprodurre, interrompere e saltare brani direttamente dalla playlist mobile; si puo' avviare FitStart direttamente dal polso e ottenere istruzioni dettagliate per ogni movimento da eseguire; Blaze monitora il sonno automaticamente e sveglia con una sveglia silenziosa; tiene traccia di passi, distanza, calorie bruciate, piani saliti e minuti attivi; Registra corsa, bicicletta, allenamento a circuito, pesi e altri tipi di esercizi.

Fitbit promette una durata della batteria di 5 giorni, con un tempo di carica completa tra un'ora e due ore. Fitbit, tuttavia, consiglia di caricare Blaze ogni due-tre giorni per una registrazione continua dei dati.

Il Fitbit Blaze è stato in pre-ordine sin da quando è stato annunciato, ma da marzo 2016 è ufficialmente in vendita sul sito ufficiale di Fitbit ad un prezzo di 229,99 euro. E' possibile scegliere tra braccialetti di colore Nero, Blu, Prugna.

Contenuto della confezione:

Cavo di ricarica
Sensori e componenti
Accelerometro a 3 assi
Giroscopio a 3 assi
Monitoraggio battito cardiaco ottico
Altimetro
Sensore luce ambiente
Motore vibrazione
Display
Touch screen
LCD a colori

Batteria e alimentazione:
Durata batteria: fino a 5 giorni
Tipo di batteria: polimeri di litio
Tempo di ricarica: da una a due ore
Radiotrasmettitore: Bluetooth 4.0

Leggi anche:

Fitbit Blaze, video Presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Blaze, Smart Fitness Watch in vendita a 230 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?