Fitbit Alta, fitness tracker alla moda con display OLED da 139 euro

Fitbit Alta, fitness tracker alla moda con display OLED da 139 euro

 

Scritto da , il 15/03/16

Seguici su

 
 

Fitbit ha presentato all'inizio dell'anno Alta, un nuovo braccialetto fitness con display OLED e funzioni di uno smartwatch, molto interessante e da prendere in considerazione perchè ha piu' punti di forza: è alla moda, sembra poco ingombrante, traccia il sonno in automatico, riconosce l'attività sportiva che si svolge in automatico, ha un display OLED che mostra l'ora e le notifiche, e molto molto altro. La disponibilità negli Stati Uniti è iniziata da metà Marzo e in Europa inizialmente le spedizioni dovevano partire all'inizio di Aprile ma invece sono gia' iniziate il 14 marzo: in Italia Fitbit Alta è in vendita al prezzo di 139 euro sullo store online di Fitbit e su Amazon.it.

Fitbit Alta è un fitness tracker rivolto a tutti: ragazzi e adulti, maschi e femmine, sportivi o meno. Per funzioni e dimensioni ricorda un po' lo Smartband SWR10 di Sony, ma in piu' ha il vantaggio di avere un comodo display OLED dove si puo' visualizzare l'ora e le notifiche dello smartphone (avvisi di chiamata, SMS e calendario) e consente di rimanere concentrato sugli obiettivi. Fitbit promette una vasta gamma di quadranti di orologio, dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale, permettendo di controllare le statistiche facilmente anche nel piccolo display.

Alta non ha sensori ottici di frequenza cardiaca, o GPS, e quindi non ci dovrebbero essere problemi per la durata della batteria, che Fitbit stima durare fino a cinque giorni con una carica completa (è consigliata comunque la ricarica ogni tre giorni). La compatibilità è estesa a smartphone Apple iOS, Android e Windows Phone utilizzando la tecnologia wireless Bluetooth 4.0.

Il dispositivo principale non è integrato con il cinturino, che puo' quindi essere cambiato con altri di altra forma o colore. E' possibile personalizzare il rilevatore con diversi braccialetti in metallo, pelle o classici. Il braccialetto classico di Alta è disponibile nei colori nero, blu, viola, verde acqua ed è realizzato in materiale elastomerico durevole e flessibile simile a quello utilizzato in molti orologi sportivi. Non contiene lattice. I cinturini accessori sono disponibili in vera pelle e acciaio inossidabile. La fibbia e la montatura di Alta sono realizzati in acciaio inossidabile chirurgico che, sebbene contenga tracce di nickel e possa causare una reazione allergica in alcune persone sensibili al nickel, la quantità di nickel in tutti i prodotti Fitbit soddisfa la direttiva specifica dell'Unione Europea. Per i cinturini accessori in pelle Fitbit ha selezionato concerie che forniscono pelli ampiamente utilizzate nell'industria degli accessori per la moda. In seguito a un attento processo di selezione, la pelle viene colorata e trattata per ottenere una grana naturale morbida. I cinturini in pelle vengono lavorati e preparati a mano in modo che la pelle abbia un aspetto naturale e uniforme. La pelle diventa più flessibile nel tempo e si adatta al polso.

Il tracker vibra quando viene attivata una sveglia impostata, quando si riceve un avviso di chiamata, un SMS o un avviso di calendario, quando si riceve un Promemoria per il movimento, quando si riceve un messaggio di congratulazioni per aver reagito al Promemoria per il movimento e soddisfatto l'obiettivo di passi orario.

 
Fitbit Alta
Fitbit Alta
 

Tra i sensori e componenti presenti troviamo l'accelerometro a 3 assi e un motore a vibrazione (che serve per il risveglio dal sonno). Rileva passi, distanza, calorie bruciate e minuti di attività e grazie alla tecnologia SmartTrack e riconosce automaticamente le attività selezionate e le registra nella sezione dell'allenamento dell'app Fitbit.

Sul display si ricevono promemoria che incoraggiano a raggiungere un obiettivo orario di 250 passi. Il monitoraggio del sonno automatico sveglia con una sveglia silenziosa, tramite vibrazione.

Il sensore di movimento di Alta analizza gli schemi di movimento per determinare se siamo addormentati, agitati o svegli. Per registrare il sonno, basta indossare Alta mentre si dorme e sincronizzare il tracker la mattina; i dati del sonno vengono quindi visualizzati sul pannello. La sveglia silenziosa utilizza la vibrazione per svegliare l'utente o avvisare a un orario specifico. E' possibile impostare fino a otto sveglie silenziose per l'attivazione una volta o più giorni alla settimana (ad esempio, alle 8:00, dal lunedì al venerdì).

Tre i modelli disponibili, in base alla circonferenza del proprio polso: Small (circ. 14-17cm), Large (circ. 17-20cm), XL (circ. 20-23cm).

Se vi interessa il prodotto, Alta si puo' gia' preordinare sul sito di Fitbit al prezzo di 139,99 euro, con le spedizioni che partiranno ad Aprile.

Potete vedere 'in azione' questo Fitbit Alta nel video qui sotto. 

 
Fitbit Alta
Fitbit Alta
 

Fitbit Alta - Video introduzione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Alta, fitness tracker alla moda con display OLED da 139 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?