Android Wear, arriva supporto per altoparlanti e nuove gesture

Android Wear, arriva supporto per altoparlanti e nuove gesture

Nuovo aggiornamento software per la piattaforma Android Wear con supporto per eventuali altoparlanti incorporati nei dispositivi indossabili, nuove gestures e invio di messaggi con la voce tramite app di terze parti come WhatsApp.

 

Scritto da , il 05/02/16

Seguici su

 
 

Stiamo camminando per incontrare un amico con il caffè in mano, o forse fa talmente freddo fuori che abbiamo i guanti e non vogliamo toglierli per usare lo smartphone, o forse siamo intenti a preparare la cena... ci sono un sacco di volte quando abbiamo le mani occupate, ma è comunque necessario impostare un promemoria, inviare un messaggio o fare una chiamata. Ecco perché Android Wear include il supporto per i comandi vocali e le gestures per far compiere agli smartwatch azioni solo muovendo il polso o usando la voce. E con il nuovo aggiornamento Google va ad espandere le cose che si possono fare 'a mani libere' in diversi modi.

Google in data 4 febbraio 2016 ha annunciato un nuovo aggiornamento software per la piattaforma Android Wear sviluppata per smartwatch. Il nuovo software viene esteso a tutti gli smartwatch che eseguono Android Wear, nessuno escluso.

La nuova versione di Android Wear porta con sé il supporto per gli altoparlanti incorporati nei dispositivi indossabili - non tutti ne hanno uno, ma Huawei Watch e Asus ZenWatch 2 49mm si'. Questo supporto significa che sarà possibile rispondere e fare chiamate dall'orologio, oltre che ascoltare i messaggi audio o video attraverso alcune applicazioni.

Altro che porta con sè l'aggiornamento è il supporto per nuove gestures. Ad esempio, diventa possibile espandere una card, aprire applicazioni, o tornare al quadrante precedente con una pressione, shake o alzando il dispositivo. Queste gestures arrivano in aggiunta a quelle già disponibili che consentono di scorrere verso l'alto e verso il basso il flusso di una card semplicemente muovendo il polso.

Infine, l'update per Android Wear migliora l'invio dei messaggi con la voce con il supporto per popolari applicazioni di terze parti. Ad esempio, diventa possibile pronunciare il comando "OK Google, invia un messaggio WhatsApp a Paolo: ci vediamo tra venti minuti al cinema". Altre applicazioni supportate dai comandi vocali sono Hangouts, Nextplus, Telegram, Viber, e WeChat.

La distribuzione dell'aggiornamento di Android Wear con le novità di cui sopra è in distribuzione, ma potrebbero passare settimane prima dell'arrivo in tutti i dispositivi. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Wear, arriva supporto per altoparlanti e nuove gesture


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?