Recensione Hannspree Prime Smartwatch con Micro Sim e Micro SD

Recensione Hannspree Prime Smartwatch con Micro Sim e Micro SD

 

Scritto da , il 27/04/16

Seguici su

 
 

Dopo aver testato Hannspree Pulse è il momento di passare ad un modello differente sia per prezzo che per caratteristiche, oggi proviamo Hannspree Prime con lettore Micro SD, lettore Sim e fotocamera integrata nel cinturino!

Nella confezione di vendita troviamo il solo cavo Micro USB (senza caricatore compreso), manuali guida ed orologio, in questo caso il prodotto non è ne impermeabile ne resistente agli spruzzi d’acqua.

L’orologio si presenta con un design non proprio ricercato ed innovativo dato che storce molto il naso a Samsung Galaxy Gear, questo aspetto può essere preso come un pregio oppure come un difetto.

 
Hannspree Prime
Hannspree Prime
 

Per accedere agli slot Sim e Micro SD bisogna rimuovere la cover inferiore e la batteria da 380 mAh, batteria che con utilizzo senza sim garantisce una giornata e mezzo di utilizzo mentre con modulo Sim attivo ci porta a sera, soddisfacente comunque sotto questo aspetto.

La costruzione del prodotto è molto buona ed al polso risulta essere comodo, il display è da 1,54 pollici quindi più o meno si adatta a tutti i polsi senza particolari problemi.

Nell’utilizzo quotidiano risulta molto comoda la possibilità di effettuare chiamate sfruttando lo speaker (possiamo chiamare sia utilizzando la Sim dell’orologio sia utilizzando quella dello Smartphone collegato via Bluetooth a basso consumo energetico), il volume è molto alto e non distorce troppo.

Lo schermo non ha un sensore che regola la luminosità ma comunque è ben visibile al sole, forse solamente i colori non sono molto contrastati, sotto questo punto di vista meglio il modello Pulse.

 
Hannspree Prime
Hannspree Prime
 

Il software dello Smartwatch riprende le sembianze dei normali launcher visti su Smartphone del giorno d’oggi, semplice da utilizzare ma con qualche piccolo bug che l’azienda potrebbe sistemare con un update (testi lunghi dei menu che scorrono troppo lentamente per esempio).

Comunque è compresa la lingua Italiana, si possono ricevere tutte le notifiche intere da tutte le applicazioni (collegandolo allo Smartphone) ma non è possibile rispondere alle notifiche (solo chiamate), dall’applicazione per Smartphone invece possiamo solamente decidere quali applicazioni possono notificare e possiamo far suonare l’orologio in caso di smarrimento.

Il prezzo di listino è di 80 dollari circa ma su Amazon Italia potrete trovarlo per circa 35 euro, per questo prezzo considerando quello che offre non possiamo che consigliare l’acquisto a tutti coloro che vogliono un prodotto di questo tipo.

 
Hannspree Prime
Hannspree Prime
 

Da sottolineare che la linea telefonica dello Smartwatch è solo GSM quindi dedicata alle sole chiamate ed agli SMS, non potrete navigare su internet o ricevere notifiche al di fuori di chiamate e messaggi a meno che non lo collegate al telefono.

Non ci resta che lasciarvi come sempre alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il funzionamento completo del prodotto ma prima non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram in modo da supportarci, buona visione.

Recensione Hannspree Prime Smartwatch con SIM e Micro SD



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Hannspree Prime Smartwatch con Micro Sim e Micro SD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?