Google lancia cinturini MODE per smartwatch Android Wear

Google lancia cinturini MODE per smartwatch Android Wear

 

Scritto da , il 21/06/16

Seguici su

 
 

Google con Android Wear si è aperta la strada nel mercato degli smartwatch, gli orologi da polso intelligenti, permettendo a diversi produttori di entrare nello stesso mercato usando la sua piattaforma universale già pronta e dovendo così investire solo nella produzione dell'hardware. Android Wear è in continua evoluzione, e per unificare il mondo degli smartwatch alimentati da questa piattaforma, indipendentemente dal produttore che lo fabbrica, Google ha deciso di lanciare la nuova linea di cinturini 'MODE'.

'MODE' è una serie di cinturini intercambiabili, adattabili a qualunque smartwatch alimentato da sistema operativo Android Wear e venduti attraverso il Google Store a livello internazionale e su Amazon e Best Buy negli Stati Uniti. "Che si tratti di sport, lavoro o svago, grazie ai cinturini intercambiabili con tecnologia MODE puoi cambiare look senza il minimo sforzo." è quanto scrive Google nella pagina del prodotto, gia' disponibile in italiano nel Google Store.

La linea di cinturini MODE è diventata ufficiale dopo una serie di indiscrezioni trapelate dall'inizio dell'anno. Il punto di forza di questi cinturini è nel sistema “snap-and-swap” studiato per agganciarsi al quadrante di qualunque produttore: "La tecnologia MODE ti permette di fissare e smontare i tuoi cinturini preferiti con un solo clic, grazie al pulsante scorrevole" spiega Google.

 
cinturinI MODE
cinturinI MODE
 

Ci sono talmente tanti tipi di cinturini MODE che è possibile rendere l'orologio adatto ad ogni tipo di attività, che si tratti di lavoro o svago. I cinturini MODE sono realizzati in silicone o pelle, in vari colori e dimensioni, pensati quindi per ogni tipo di esigenza.

Cambiare i cinturini MODE è semplice, perchè sono dotati di un semplice pulsante scorrevole che li fissa all'orologio in un attimo. Per fissare i cinturini non servono dunque particolare strumenti, ma Google ha pensato anche ai meno 'bravi' in quanto all'interno della confezione di vendita di un cinturino fornisce uno strumento per rimuovere i complicati cinturini tradizionali, nel caso ce ne fosse bisogno.

Per quanto riguarda la compatibilità, Google precisa che i cinturini MODE sono compatibili con gli smartwatch Android Wear, ad eccezione pero' di Moto 360 (prima generazione), Sony Smartwatch 3, Moto 360 Sport, LG Watch Urbane (seconda edizione LTE).

Il cinturino MODE in pelle (marchio Hadley Roma) è pensato per uno stile classico e alla moda, e viene lanciato in quattro misure: 22 mm (114 x 22 x 4 mm), 20 mm (114 x 20 x 4 mm), 18 mm (112 x 18 x 4 mm), 16 mm (110 x 16 x 4 mm). I colori disponibili sono: Nero, Marrone, Marrone chiaro, Grigio, Indaco, Verde, Rosso rubino, Bianco, Argento, Oro. Col cinturino in pelle, il meccanismo di aggancio è in acciaio inox 316 mentre la fibbia è in acciaio inox 304.

Leggi anche:
 
Il cinturino MODE in pelle
Il cinturino MODE in pelle
 

Il cinturino MODE in silicone è pensato per gli sportivi, e viene lanciato in quattro misure: 22 mm (114 x 22 x 4 mm), 20 mm (114 x 20 x 4 mm), 18 mm (112 x 18 x 4 mm), 16 mm (110 x 16 x 4 mm). I colori disponibili sono: Giallo fluo, Rosso fluo, Verde menta, Grigio, Nero, Bianco. Col cinturino in silicone, il meccanismo di aggancio è in acciaio inox 316 mentre la fibbia è in acciaio inox 304.

Leggi anche:
 
Il cinturino MODE in silicone
Il cinturino MODE in silicone
 

Hadley Roma è l'unico marchio ad aver finora rilasciato cinturini MODE, ma Google spera che altre imprese utilizzino gli standard dettati dal progetto MODE per creare nuovi tipi di cinturini universali per smartwatch Android Wear.

I prezzi partono da circa 50 dollari negli USA, mentre in euro non sappiamo il prezzo dal momento che non sono ancora disponibili. Al momento non è infatti possibile acquistare i cinturini MODE dal Google Store italiano, ma considerando che le pagine dedicate ai cinturini gia' sono tradotte nella nostra lingua, la disponibilità dovrebbe arrivare presto.

Google - cinturini MODE



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google lancia cinturini MODE per smartwatch Android Wear


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?