Garmin Vivomove, orologio analogico e activity tracker

Garmin Vivomove, orologio analogico e activity tracker

 

Scritto da , il 07/05/16

Seguici su

 
 

Il mercato degli smartwatch è uno dei settori in piu' rapida crescita nel mondo della tecnologia, ma non esistono solo Apple Watch o Samsung Gear, ci sono altri produttori che stanno investendo nei dispositivi indossabili tra cui Garmin, che dopo diversi fitnessband o orologi orientati al tracciare l'attività fisica ha lanciato un prodotto che piu' si avvicina ad essere un vero smartwatch, che è piu' un orologio 'semi-intelligente': Vivomove, la cui forma è quella di un orologio vero e proprio ma ha qualche funzione intelligente.

Con un prezzo di 150 dollari, Garmin Vivomove si presenta come un orologio tradizionale, dotato pero' di due 'barre' sul lato destro e sinistro del quadrante. Esse servono come un accesso rapido ai dati che i sensori dell'orologio hanno registrato: i passi percorsi, la qualità del sonno e la stima delle calorie bruciate.

Garmin Vivomove per il resto è un orologio classico, privo di display ma con un quadrante tradizionale con lancette reali. Il dispositivo è anche resistente all'acqua, anche ad immersioni fino a 50 metri, e permette di scambiare i cinturini da 20mm.

 
Garmin Vivomove - modelli disponibili
Garmin Vivomove - modelli disponibili
 

Garmin ha pensato anche ad una versione premium di Garmin Vivomove, che costa il doppio, 300 dollari, con cassa in acciaio inox e cinturini di cuoio. E' inoltre disponibile una terza variante, la 'classic', che costa 200 dollari, con cinturino in pelle invece che in silicone come nel modello base. Il prezzo dei cinturini ufficiali parte da 30 dollari per quelli sportivi, mentre 60 dollari costa ciascun cinturino in pelle.

Garmin Vivomove è gia' disponibile in pre-ordine sullo shop online ufficiale di Garmin.

Vivomove da come si presenta lo si potrebbe consigliare a chi vuole un orologio elegante, non proprio uno smartwatch, ma comunque dotati di quei sensori 'base' per tenere traccia di un minimo della attività quotidiana, con i dati immediatamente visibili sul quadrante senza dover collegare il device ad uno smartphone o tablet.

Potete vedere un'anteprima del nuovo orologio Vivomove di Garmin nel player qui sotto.

Garmin Vivomove - video anteprima



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Vivomove, orologio analogico e activity tracker


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?