Recensione Sma Watch-Q E, Smartwatch per Android ed iOS

Recensione Sma Watch-Q E, Smartwatch per Android ed iOS

Siete alla ricerca di uno Smartwatch non troppo costoso ma valido e longevo? Ecco SMA Watch-Q E proveniente dal mercato Cinese ma davvero molto interessante.

 

Scritto da , il 18/07/16

Seguici su

 
 

Il mondo degli Smartwatch si popola ogni giorno di più di proposte valide, interessanti e non troppo costose, SMA Watch-Q E, ovvero il dispositivo che vi mostriamo in questa recensione, rispecchia proprio questi tre aspetti!

Scheda tecnica:

Display ad inchiostro digitale a colori realizzato da Sharp (1,33 pollici)
Autonomia dichiarata fino a 30 giorni
Lettore del battito cardiaco
Impermeabile fino a 30 metri
Compatibile con Android ed iOS 

 
Sma Watch-Q E
Sma Watch-Q E
 

Quali sono i punti di forza del prodotto?

Il primo è sicuramente l’autonomia, anche se non arriviamo ai giorni dichiarati dall’azienda siamo riusciti ad utilizzare il prodotto per circa 15 giorni con una sola ricarica e questo è un’aspetto da non tralasciare dato che la maggior parte dei prodotti di questo genere offre come primo difetto proprio la scarsa durata della batteria.

Il secondo pregio è il display ad inchiostro digitale che permette appunto di consumare pochissima batteria offrendo però una qualità eccezionale soprattutto sotto la luce diretta del sole dove il prodotto risulta essere visibile come pochi altri dispositivi di questo tipo.

Da non tralasciare la comodità al polso dato che parliamo di un prodotto molto leggero che si adatta ad ogni outfit, nonostante sia in silicone non fa sudare troppo il polso.

Il software è poi un’altro punto forte dato che è compatibile sia con Android che con iOS, offre una connessione sempre sicura e mai scadente, permette di ricevere notifiche complete da ogni applicazione ed integra funzioni avanzate come il monitoraggio del sonno completamente automatico oppure ancora il monitoraggio continuo del battito cardiaco durante un’attività sportiva.

 
Sma Watch-Q E
Sma Watch-Q E
 

Quali sono i punti deboli del dispositivo?

In realtà pochi sotto questo aspetto sono gli aspetti che meno ci hanno convinto, il primo riguarda la retroilluminazione del display troppo poco potente (si vede comunque bene al buio) e soprattutto non attivabile con la rotazione del polso.

Altro aspetto “negativo” riguarda il cinturino in silicone che si sporca facilmente trattenendo la polvere, fortunatamente è possibile lavarlo sotto l’acqua senza problemi.

Per ultimo e forse anche per meno importante troviamo l’aspetto traduzioni dato che qualche menu nell’applicazione non è perfettamente tradotto ma con qualche aggiornamento tutto questo dovrebbe risolversi.

 
Applicazione Sma Watch-Q E
Applicazione Sma Watch-Q E
 

Conclusioni:

Vale la pena acquistarlo? Si se cercate uno Smartwatch comodo, longevo e semplice da utilizzare, potete trovarlo sullo store di Gearbest al seguente indirizzo ad un prezzo molto interessante.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Sma Watch-Q E, E-Ink Color, Android ed iOS



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Sma Watch-Q E, Smartwatch per Android ed iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?