Pebble 2 in vendita, presto anche Pebble 2 SE, Pebble Core, Pebble Time 2

Pebble 2 in vendita, presto anche Pebble 2 SE, Pebble Core, Pebble Time 2

Pebble 2 e Pebble Time 2 sono due smartwatch con integrato un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca. Pebble Core e' un modulo con Android, GPS e connettivita' 3G integrati e in grado di riprodurre musica da Spotify.

 

Scritto da , il 06/10/16

Seguici su

 
 

Pebble ha presentato il 24 maggio due nuovi smartwatch - Pebble 2 e Pebble Time 2 - con integrato un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca ed ha inoltre annunciato il suo primo dispositivo non-smartwatch - Pebble Core - che permette di avere un modulo con GPS integrato sempre a portata di mano e in grado di riprodurre musica. In occasione del via delle vendite all'inizio del mese di ottobre di Pebble 2, la società ha anche annunciato la disponibilità di Pebble 2 SE.

PEBBLE 2 e PEBBLE 2 SE

Pebble 2 è il modello più costoso e include un sensore che legge la frequenza cardiaca. Tiene traccia anche dei movimenti e del sonno. I dati possono essere gestiti tramite l'app ufficiale di Pebble per smartphone o le app Salute di Apple o Google Fit. Il Pebble 2 include un microfono in modo da poter utilizzare la voce per rispondere ai messaggi, anche su iOS, e tra le altre cose mostra le notifiche e permette di controllare la musica. Pebble 2 è resistente all'acqua fino a 30 metri e quindi permette di andare a nuotare con esso al polso. Pebble 2 utilizza un display ePaper in bianco e nero ad alto contrasto per essere visto perfettamente anche sotto la luce diretta del sole che gli conferisce una durata della batteria di 7 giorni. I cinturini sono da 22mm, sostituibili dall'utente.

Pebble 2 SE è un Pebble 2 senza cardiofrequenzimetro.

Pebble 2 + Heart Rate è attualmente in vendita per i sostenitori su Kickstarter al prezzo di 129 dollari, ed è disponibile in pre-ordine su pebble.com in cinque colori. Pebble 2 SE sarà disponibile da novembre 2016 nel colore Jet Black al prezzo di 99 dollari.

Pebble 2


PEBBLE CORE

Il GPS è un modulo che solitamente alza il prezzo degli smartwatch se integrato, e non a tutti i consumatori puo' interessare. Pebble ha quindi deciso di renderlo un modulo aggiuntivo, che chi vuole puo' acquistare separatamente dagli smartwatch che offre. Pebble Core è quindi un modulo portatile alimentato da piattaforma Android che fa principalmente due cose: tiene traccia degli spostamenti grazie al modulo GPS integrato e ha un modem 3G incorporato che consente di ascoltare musica in streaming da Spotify. Ma non fa solo questo.

Pebble Core ha un design che ricorda molto quello di un iPod Shuffle, ed è un dispositivo 'a clip' che puo' per esempio essere collegato alla cintura o sul manubrio della propria bici.

Pebble Core per riprodurre la musica da Spotify (solo Spotify Premium) ha un modulo 3g integrato, che sullorta una scheda microSIM. Ci sono anche 4GB di memoria interna e il supporto per i comandi vocali. E' anche capace di inviare un messaggio di testo SOS ad un numero preimpostato se ci si trova in difficoltà. La musica si puo' ascoltare con le cuffie collegate al jack audio stereo da 3.5mm integrato oppure in modalità wireless su cuffie bluetooth.

Pebble Core è in grado di condividere i dati raccolti via WiFi con applicazioni di terze parti come Runkeeper, Strava, Under Armour Record, MapMyRun, e Google Fit oltre che con l'app Pebble.

Core è in grado di durare fino a 5,5 ore con GPS sempre in funzione. Il Core è utilizzabile senza un orologio Pebble, ma l'orologio funge essenzialmente da display per monitorare la velocità, la distanza e il ritmo cardiaco in tempo reale.

"Abbiamo diviso le funzionalità che i corridori vogliono in due prodotti", ha dichiarato Eric Migicovsky, CEO e fondatore di Pebble. "Hai l'orologio per la frequenza cardiaca e un display. E [Core] è un piccolo computer che si tiene in tasca."

Migicovsky dice che Core si può agganciare allo zaino del proprio figlio e diventa un tracker per tracciare i suoi spostamenti. Puo' anche essere collegato al porta chiavi per ritrovare il mazzo di chiavi se lo si perde grazie al GPS e modem 3G.

La disponibilità di Pebble Core è prevista da gennaio 2017 al prezzo di 99 dollari. Il prezzo scende a 69 dollari per chi preordina su Kickstarter.

PEBBLE TIME 2

Successore di Pebble Time, il nuovo Pebble Time 2 è praticamente il modello originale a cui è stato aggiunto un cardiofrequenzimetro integrato. Pebble Time 2 è inoltre dotato di un display e-paper a colori e una durata della batteria stimata fino a 10 giorni.

Pebble Time 2 sarà disponibile al prezzo di 199 dollari con spedizioni da novembre 2016.

Leggi anche:

Pebble Core, Pebble 2, Pebble Time 2 su Kickstarter



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pebble 2 in vendita, presto anche Pebble 2 SE, Pebble Core, Pebble Time 2


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?