Recensione del miglior clone di Apple Watch per Android ed iOS da 60 euro

Recensione del miglior clone di Apple Watch per Android ed iOS da 60 euro

 

Scritto da , il 13/08/16

Seguici su

 
 

Vi piace l’estetica dello Smartwatch di casa Apple ma non siete disposti a spendere le cifre di listino richieste dall’azienda oppure più semplicemente utilizzate uno Smartphone Android e quindi Apple Watch risulta non compatibile? Ecco allora quello che fa per voi, si tratta del miglior clone di Apple Watch che potete acquistare per circa 60 euro!

Come avrete notato nel titolo non abbiamo menzionato il nome del prodotto dato che viene realizzato da più aziende, online potete trovarlo come Goophone Smartwatch oppure Iwo Watch 1:1.

La confezione di vendita riporta sul retro le caratteristiche tecniche mentre nell’anteriore la sola scritta Watch con un’immagine che riporta al prodotto, al suo interno i manuali guida in Inglese, il nostro orologio con un cinturino in silicone (disponibile in diverse colorazioni) e la basetta magnetica di ricarica.

 
Il miglior clone di Apple Watch
Il miglior clone di Apple Watch
 

Il prodotto è realizzato con un vetro antigraffio curvo a 2,5D nella parte anteriore e metallo per il resto della cassa mentre la parte che appoggia al polso è in plastica.

Una cosa molto importante da dire è che i cinturini sono gli stessi di Apple Watch variante 42 millimetri, infatti in principio il nostro orologio ne aveva uno Nero che abbiamo sostituito con uno di colore Rosso studiato appunto per il device di Apple e questo lascia libera possibilità di personalizzazione e riparazione in caso di problemi al cinturino stesso.

Leggi anche:
 
Il miglior clone di Apple Watch
Il miglior clone di Apple Watch
 
Le specifiche tecniche comprendono:

• Display LCD da 1,54 pollici con risoluzione di 320 x 320 pixel
• Processore Mediatek MT2502C
• Batteria da 200 mAh
• Lettore del battito cardiaco
• Resistenza IP57 (resistenza a polvere ed immersioni fino ad un metro per 30 minuti)

Iniziamo dicendo che il display solitamente in questa tipologia di cloni non è mai all’altezza delle aspettative ma in questo caso abbiamo trovato un pannello con colori brillanti e profondi, luminosità manuale che se impostata al massimo offre una visibilità ottima anche al sole, risoluzione davvero soddisfacente e Neri profondi, gli unici due aspetti rimandati sono la resistenza alle impronte e l’angolo di visione che è davvero buono ma distorce i colori se guardiamo il display non frontalmente.

Leggi anche:
 
Il miglior clone di Apple Watch
Il miglior clone di Apple Watch
 

La batteria non è enorme se guardiamo la scheda tecnica ma in realtà offre un’autonomia ottima dato che utilizzandolo tutto il giorno con molte notifiche arriviamo a sera senza problemi con oltre il 30 percento di batteria residua, se invece a volte lo utilizzerete solo come orologio senza la connessione allo Smartphone la durata si allungherà fino a due giorni complessivi e questo è ottimo anche considerando che si ricarica in meno di 30 minuti.

Nell’utilizzo quotidiano non abbiamo notato rallentamenti di alcun genere, il prodotto è sempre reattivo e pronto per l’utilizzo ed è presente la possibilità di accendere e spegnere il display con la sola rotazione del polso, questa funzione lavora in maniera perfetta ed addirittura meglio di alcuni prodotti più blasonati e costosi.

 
Il miglior clone di Apple Watch
Il miglior clone di Apple Watch
 

Il dispositivo permette di: rispondere oppure effettuare chiamate direttamente dall’orologio grazie al microfono ed allo speaker integrati (si riesce a telefonare senza problemi in ambienti poco rumorosi), monitorare il sonno (funziona attivabile manualmente ma in questo caso non precisa nella misurazione), monitorare i nostri passi e quindi calorie bruciate eccetera, impostare una sveglia (suona anche se spegnete lo Smartwatch), ricevere un’allarme se siamo seduti da troppo tempo, monitorare il battito cardiaco, leggere le notifiche (in alcuni casi come per gli SMS si può rispondere con messaggi pre-impostati), visualizzare il calendario, effettuare registrazioni vocali, scattare una foto senza toccare il telefono oppure ancora ascoltare la musica presente nello Smartphone gestendola direttamente dal polso.

 
Il miglior clone di Apple Watch
Il miglior clone di Apple Watch
 

L’applicazione, disponibile gratuitamente per Android ed iOS scansionando il QR Code direttamente nell’orologio, è semplice ma completa dato che ci permette di impostare il nostro profilo (peso, altezza eccetera), di far suonare l’orologio quando non lo troviamo (raggio d’azione 6/7 metri), di decidere quali applicazioni far notificare (tutte sono compatibili con le notifiche) o di monitorare i dati del sonno, delle pulsazioni (attivabili anche da app) o dei passi rilevati nell’orologio.

 
Il miglior clone di Apple Watch
Il miglior clone di Apple Watch
 

Nei nostri giorni di test lo abbiamo testato con diversi prodotti Android e mai abbiamo riscontrato problemi di disconnessione o malfunzionamenti, l’unico che non ha riconosciuto l’applicazione è stato LG G5 ma confidiamo in un’aggiornamento.

Non vi lasciamo alcun link per l’acquisto dato che noi lo abbiamo procurato per curiosità online ma scrivendo uno dei due nomi citati ad inizio articolo troverete subito alcuni store Cinesi che lo propongono in vendita.

Se siete curiosi di sapere come il prodotto si comporta vi lasciamo alla recensione in questione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram, buona visione.

Il migliore clone di Apple Watch, la recensione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione del miglior clone di Apple Watch per Android ed iOS da 60 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?