Recensione NO.1 D5 Smartwatch Android Kit Kat con Sim e 3G

Recensione NO.1 D5 Smartwatch Android Kit Kat con Sim e 3G

 

Scritto da , il 07/07/16

Seguici su

 
 

Avete voglia di un nuovo Smartwatch compatibile con Android ed iOS che sia però anche capace di lavorare in maniera indipendente? NO.1 D5 potrebbe essere il prodotto che fa al caso vostro!

Scheda tecnica:

• 4 GB di memoria interna
• 512 megabyte di memoria RAM
• Batteria da 450 mAh
• Processore Meditek MTK6572
• Display IPS da 1,3 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel
• Slot Sim integrato
• Sistema operativo Android 4.4 Kit Kat
• Lettore del battito cardiaco
• Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico 

 
NO.1 D5 Smartwatch
NO.1 D5 Smartwatch
 

Cosa posso fare con il prodotto?

Partendo dal presupposto che questo dispositivo è nato principalmente per essere utilizzato senza uno Smartphone al suo fianco dobbiamo ammettere che con la Sim integrata possiamo fare davvero di tutto: telefonare, mandare messaggi (anche Whatsapp eccetera), navigare su internet oppure ancora usare il GPS per la navigazione, tutto questo ovviamente nei limiti imposti dal piccolo display.

In accoppiata Bluetooth allo Smartphone ed utilizzando quindi l’applicazione ufficiale è possibile ricevere le notifiche ma in questo caso non si possono scorrere e leggere interamente, non possiamo rispondere e soprattutto non si possono gestire nemmeno le chiamate se non abbiamo la Sim nell’orologio, questa è una pecca importante da sottolineare.

 
NO.1 D5 Smartwatch
NO.1 D5 Smartwatch
 

Come funziona nell’utilizzo quotidiano?

Il suo funzionamento è davvero eccellente, partiamo dal presupposto che i materiali sono di altissima qualità dato che troviamo metallo per quanto riguarda la cassa e vera pelle nel cinturino, una cosa davvero scomoda è lo scompartimento che contiene la Sim dato che bisogna utilizzare il cacciavite in dotazione e smontare fisicamente le quattro viti sul retro per poi aprire la cassa, se vi trovate in giro e vi si scarica pregate che non si scarichi la batteria o per togliere la Sim e magari metterla nel telefono dovrete fermarvi in un posto comodo ed eseguire l’operazione sopra descritta.

Per il resto il sistema operativo è fluido, comprende la possibilità di effettuare aggiornamenti OTA, offre una gestione del Wi-Fi molto semplice ed efficace e soprattutto è ricca di personalizzazioni grazie alle centinaia di Skin dedicate all’orologio (c’è addirittura uno Store integrato) e grazie alla presenza del Google Play Store anche se ovviamente in questo caso e nella maggior parte delle applicazioni il display così piccolo e rotondo non è ottimizzato per gestire il tutto ed infatti spesso i testi sono tagliati o non si arrivano a premere in maniera precisa i pulsanti, insomma funziona bene ma non è il massimo della comodità.

Ottima invece la batteria che con Sim integrata ci permette di arrivare a sera senza problemi mentre senza la Sim ci consente anche di chiudere due giorni spegnendolo di notte.

 
NO.1 D5 Smartwatch
NO.1 D5 Smartwatch
 

Conclusioni:

NO.1 D5 è sicuramente uno Smartwatch interessante che potete acquistare su Gearbest al seguente indirizzo, per quel che costa offre infinite possibilità di utilizzo e soprattutto tutto questo è racchiuso in un design solido ed elegante, ovviamente abbiamo visto che sono presenti alcuni difetti importanti ma sappiamo che in questo tipo di prodotti è sempre presente qualche compromesso.

Non ci resta che lasciarvi alla nostra recensione completa del prodotto invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed al nostro gruppo Telegram in modo da rimanere sempre aggiornati ed aiutarci a crescere, buona visione!

Recensione NO.1 D5 Smartwatch Android Kit Kat con Sim e 3G



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione NO.1 D5 Smartwatch Android Kit Kat con Sim e 3G


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?