Fitbit Charge 2 e Flex 2 in vendita: Prezzi e Caratteristiche

Fitbit Charge 2 e Flex 2 in vendita: Prezzi e Caratteristiche

Fitbit ha presentato i nuovi tracker Charge 2 con sensore di battito cardiaco e display che mostra l'ora e notifiche e Flex 2, il primo wearable di Fitbit impermeabile da usare in acqua.

 

Scritto da , il 12/11/16

Seguici su

 
 

Fitbit ha annunciato nel mese di settembre i nuovi Fitbit Flex 2 e Fitbit Charge 2, rispettivamente le nuove generazioni dei dispositivi indossabili Fitbit Flex (il piu' semplice e meno costoso) e Fitbit Charge (con sensore di battito cardiaco). I dispositivi dopo essere stati preordinabili per alcune settimane sono ora disponibili in vendita dalla prima settimana di ottobre (in anticipo, le spedizioni erano previste da novembre). Flex 2 costa 99,99 euro mentre il Charge 2 costa 159,99 euro.

Fitbit Charge 2 ha uno schermo molto più grande rispetto al suo predecessore, che ha un piccolo display OLED per mostrare informazioni come l'ora e l'ID di chi sta chiamando. Lo schermo sul Fitbit Charge 2 ha invece un display più grande ma non in maniera esagerata rispetto al recentemente lanciato Samsung Gear Fit2, è piu' qualcosa di simile al Microsoft Band. Display a parte, Fitbit Charge 2 arriva con un sensore della frequenza cardiaca migliore rispetto a quello che si trova nel modello precedente, affiancato dalla tecnologia PurePulse introdotta con Fitbit Charge HR, la quale rileva di continuo e automaticamente il battito cardiaco in base al polso e margini del battito cardiaco semplificati. Inoltre, il wearable avrà dei cinturini intercambiabili.

Le funzioni principali di Fitbit Charge 2 includono il monitoraggio del battito cardiaco basato su tecnologia PurePulse; modalità Multi-Sport e GPS condiviso; avvisi di chiamata, SMS e calendario; segnalazione del livello di attività aerobica, e sessioni di respirazione guidata. Confermate le funzioni 'base' tipiche di un fitness tracker di Fitbit, quindi troviamo il monitoraggio di tutte le attività quotidiane, il monitoraggio automatico del sonno, il riconoscimento dell'allenamento automatico con SmartTrack, promemoria per il movimento. La durata della batteria è stimata a fino a 5 giorni.

 
Fitbit Charge 2
Fitbit Charge 2
 

Con Fitbit Charge 2 possiamo dunque monitorare il battito cardiaco continuamente dal polso per un migliore allenamento, tenere sotto controllo le calorie bruciate e avere un quadro più completo della propria salute, tutto senza una scomoda fascia toracica.

Charge 2 tiene traccia di passi, distanza, calorie bruciate, piani saliti, minuti attivi e per aiutare a rimanere attivi tutto il giorno, invia promemoria per il movimento che ricordano di completare 250 passi ogni ora. Charge 2 registra automaticamente durata e qualità del sonno e integra le sveglie silenziose con vibrazione e crea un piano del sonno nell'app per rimanere in linea con i propri obiettivi.

Grazie alla modalità Multi-Sport, Charge 2 registra allenamenti specifici, come corsa, pesi o yoga, con visualizzazione delle statistiche di allenamento direttamente sul display. Collegando Charge 2 al GPS dello smartphone è inoltre possibile visualizzare le statistiche della corsa in tempo reale, come velocità e distanza, direttamente sul polso con anche una mappa del percorso dopo l'esercizio.

 
Fitbit Charge 2
Fitbit Charge 2
 

Grazie alla tecnologia PurePulse, Charge 2 fornisce un quadro del livello di fitness e aiuta a scoprire come migliorare nel tempo con il punteggio di attività cardio personalizzato. Con le sessioni di respirazione guidata, inoltre, Charge 2 serve come guida per rilassarsi durante la giornata con sessioni di respirazione personalizzate, basate sul battito cardiaco in tempo reale.

Proprio come Fitbit Alta, infine, direttamente sul display del Charge 2 è possibile visualizzare la schermata dell'orologio in base alle statistiche che si desidera visualizzare oltre ad avvisi di chiamata, SMS e di calendario direttamente sul polso, utile per quado lo smartphone è lontano (comunque in un raggio di dieci metri, ossia la distanza massima della connessione bluethoot).

Riguardo prezzi e disponibilità, Charge 2 viene reso disponibile in quattro colori con gli accessori della linea Classic, i cinturini in pelle Luxe o i tracker Special Edition, per indossarlo in ogni occasione, in palestra o per una serata fuori con gli amici. Il Charge 2 è in vendita da inizio ottobre al prezzo di 159,99 euro su fitbit.com. 

 
Fitbit Flex 2
Fitbit Flex 2
 

Il Fitbit Flex 2 arriva con i soliti quattro LED che si trovano nel modello predecessore, solo che non sono posizionati in orizzontale (rispetto a come l'utente porta il polso vicino alla faccia) ma in verticale: in questo modo Fitbit è riuscita a fare un braccialetto molto sottile, quasi da non essere percepito dall'utente. Questo braccialetto ultrasottile si puo' indossare anche per il nuoto, il tracker è rimovibile e può essere inserito in cinturini, braccialetti e ciondoli intercambiabili.

Flex 2 è un modello entry-level quindi accessibile ad un prezzo piu' basso rispetto agli altri prodotti Fitbit, a 99,99 euro, e di conseguenza serve per tracciare informazioni di base come i passi e le calorie, mentre i LED serviranno per segnalare eventuali notifiche non lette sullo smartphone. Il tracker è molto piccolo (misura 31,7 x 8,9 x 6,8 mm e pesa 23 grammi) e consiste in una unità separata che si puo' agganciare a braccialetti ultra-sottili che possono essere indossati per nuotare, oppure ad un cinturino lucido in metallo, oppure in un ciondolo che consente di registrare passi, distanza e altro ancora.

 
Fitbit Flex 2
Fitbit Flex 2
 

Pezzo forte del Flex 2 è la sua impermeabilità all'acqua: si tratta del primo wearable di Fitbit a poter essere usato anche dai nuotatori o sotto la doccia. Fitbit Flex 2, infatti, è completamente impermeabile, e si puo' usare come tracker per il nuoto. Fitbit garantisce l'uso di flex 2 nella vasca da bagno o in mare fino a 50 metri di profondità. Dopo il nuoto o se il cinturino si bagna, Fitbit consiglia comunque diasciugarlo perché, come qualsiasi altro dispositivo indossabile, per la salute della pelle il cinturino deve essere asciutto e pulito.

Flex 2 registra passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi, attività oraria e tempo sedentario e grazie a SmartTrack registra automaticamente attività come corsa, sport (anche nuoto) e attività aerobiche e visualizza i riepiloghi dell'allenamento nell'app Fitbit. Non mancano la registrazione automatica della durata e la qualità del sonno, oltre alle sveglie silenziose.

 
Fitbit Flex 2
Fitbit Flex 2
 

Quando si ricevono avvisi di chiamata e SMS, Flex 2 vibra e il display LED lampeggia in diversi colori. Come aiuto a rimanere attivi durante l'intera giornata, flex 2 invia promemoria per il movimento che incoraggiano ad effettuare 250 passi ogni ora.

Anche per Flex 2 l'autonomia viene stimata a 5 giorni.

Riguardo prezzi e disponibilità, Flex 2 viene reso disponibile in quattro colori al prezzo di 99,99 euro, in vendita da inizio ottobre sul sito fitbit.com. La confezione di vendita include il tracker rimovibile Fitbit Flex 2, due braccialetti Classic (Small e Large) e il cavo di ricarica.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Charge 2 e Flex 2 in vendita: Prezzi e Caratteristiche


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?