McDonald's ritira il contapassi regalato con Happy Meal

McDonald's ritira il contapassi regalato con Happy Meal

 

Scritto da , il 18/08/16

Seguici su

 
 

Mangiare spesso da McDonald's non è di certo salutare, specie per i bambini, e nel tentativo di incentivare i giovani a muoversi e fare attività fisica, oltre che per l'occasione dei Giochi Olimpici 2016 a Rio, la catena di fast food piu' conosciuta al mondo aveva iniziato a regalare come giocattolo omaggio all'interno del menu Happy Meal un dispositivo indossabile con il quale i bambini che lo indossavano al polso potevano tracciare la loro attività. Scriviamo al passato, in quanto McDonald's ha detto che non intende più distribuire questi fitness tracker omaggio dopo le notizie che potrebbero causare irritazioni della pelle.

La promozione prevedeva la distribuzione di un contapassi in ogni Happy Meal acquistato dall'inizio fino all'ultimo giorni di svolgimento delle Olimpiadi 2016 a Rio, quindi dal 5 al 21 agosto, ma McDonald's ha deciso di anticipare la chiusura della promozione di ben quattro settimane.

Come riportato dall'Associated Press, McDonald's ha iniziato a distribuire un giocattolo sostitutivo al posto del fitness tracker mentre sta indagando sulle presunte irritazioni della pelle che è stato detto il gadget provocava.

Terri Hickey, un portavoce di McDonald's, ha detto all'AP che la società sta "pienamente approfondendo il problema" perchè "Niente è più importante per noi che la sicurezza dei nostri clienti" e che i ristoranti stanno "offrendo ai nostri ospiti più piccoli un giocattolo alternativo con l'Happy Meal".

In Italia non c'è da preoccuparsi, in quanto il dispositivo indossabile (piu' un contapassi molto semplice) non veniva distribuito nei ristoranti italiani, con la promozione che era limitata negli Stati Uniti e in Canada. In Italia, il giocattolo incluso negli Happy Meal dal 22 luglio al 25 agosto è un GOBSMAX, ossia uno tra 24 animali con cui sfidare gli amici.

Da anni McDonald's viene accusata di vendere cibo che fa male alla salute (se mangiato troppo spesso) e per questo ha cercato di inserire anche cibi salutari come la frutta, anche nel menu Happy Meal per i piu' piccoli, ma questo esperimento di incentivare il movimento distribuendo gratis dei fitness tracker ai bambini non è durato a lungo. Speriamo che quanto accaduto possa servire come esempio per la società per testare meglio i giocattoli che distribuirà in futuro e magari proporre qualcosa di piu' sicuro ma allo stesso tempo utile tra qualche anno.

McDonald's puo' consolarsi, in un certo senso, in quanto non è l'unica società ad aver ritirato un dispositivo indossabile pochi giorni dopo il lancio per presunti problemi per la salute. All'inizio di questo mese, riporta cnet.com, Intel ha richiamato il suo fitness tracker Basis Peak sollecitando i proprietari di interrompere immediatamente l'uso del dispositivo per la preoccupazione che il surriscaldamento potrebbe causare ustioni alla pelle.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su McDonald's ritira il contapassi regalato con Happy Meal


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?