Garmin Vivofit Jr, orologio tracker per bambini

Garmin Vivofit Jr, orologio tracker per bambini

 

Scritto da , il 02/10/16

Seguici su

 
 

Garmin ha lanciato un nuovo dispositivo indossabile, lo smart band Vivofit Jr. con colori vivaci e dimensioni contenute per adattarsi all'uso per i bambini.

Vivofit Jr. è in grado di monitorare passi e il sonno, così come per quanto tempo il bambino che lo indossa è stato in movimento, proprio come i tracker per adulti. Inoltre, il wearable incoraggia il bambino di essere attivo per almeno 60 minuti nell'arco della giornata ed è impermeabile all'acqua, quindi lo si puo' utilizzare tranquillamente in piscina (classificazione impermeabilità 5 ATM).

L'app per dispositivi mobili compatibile con smartphone iOS e Android include strumenti per la gestione delle attività domestiche e un divertente percorso per bambini da sbloccare. Inoltre, i bambini che completano le attività domestiche assegnate dai genitori possono ottenere monete virtuali da utilizzare per ricevere premi concordati.

 
Garmin Vivofit Jr
Garmin Vivofit Jr
 

Vívofit JR. include un cinturino resistente da indossare e rimuovere facilmente, disponibile in diversi colori e temi. La batteria è sostituibile e la durata è stimata per oltre un anno, quindi non serve ricaricarla.

Per i genitori che hanno piu' di un figlio, tramite l'app c'è la possibilità di gestire piu' Vívofit JR., quindi è possibile tenere traccia dell'attività di piu' bambini e monitorare i loro passi, le ore di sonno, le attività giornaliere e i dati sulle attività domestiche grazie alla sincronizzazione automatica sullo smartphone. E' anche possibile creare divertenti giochi in famiglia, invitando ogni membro a gareggiare in una sfida di passi giornalieri.

Riguardo il monitoraggio del sonno, Vívofit JR. monitora il sonno totale e i periodi di movimento e di sonno ristoratore. La barra di movimento, invece, compare sul dispositivo dopo un periodo di inattività.

I genitori possono assegnare attività domestiche dall'app per smartphone e i bambini le visualizzano sui loro braccialetti. È possibile impostare la frequenza di queste attività su base giornaliera o settimanale, quindi per esempio il genitore puo' ricordare al bambino ogni sera che deve lavarsi i denti prima di andare a letto, o di rifare il letto ogni mattina dopo essersi svegliati. E' anche disponibile un timer (2, 5, 10, 15, 20 e 30 minuti) che consente a vívofit jr. di inviare un promemoria quando è il momento di finire i compiti o di vestirsi per andare a scuola.

Vívofit jr. consente di ricordare ai bambini di mantenersi in movimento per almeno 60 minuti ogni giorno, e quando nell'arco della giornata viene raggiunto un obiettivo si sbloccano aneddoti divertenti. Completando le attività domestiche assegnate, come il lavarsi i denti, i bambini ricevono monete virtuali da raccogliere e scambiare con premi concordati con il genitore, ad esempio ci si puo' mettere d'accordo per guardare mezz'ora di televisione in piu' se si completano alcune attività.

Leggi anche:
 
Garmin Vivofit Jr - app mobile
Garmin Vivofit Jr - app mobile
 

Perchè 60 minuti? Per migliorare la salute dei bambini, organizzazioni come i Centri statunitensi per la prevenzione e il controllo delle malattie raccomandano almeno 60 minuti di attività fisica al giorno. Questa può includere un'attività di moderata intensità, come la camminata veloce oppure un'attività ad alta intensità, come la corsa. Il dispositivo incoraggia i bambini a muoversi rilevando l'intensità della loro attività e visualizzando i loro progressi rispetto all'obiettivo giornaliero di 60 minuti.

Riguardo gli aspetti tecnici del wearable, Vívofit jr. ha una circonferenza di 136mm, un display da 10,10mm di risoluzione 64x64 pixel per un peso complessivo di 17.5 grammi inclusa la batteria a bottone CR1632 sostituibile (autonomia stimata di 1 anno).

Il cinturino è progettato per i bambini di età compresa tra i 4 e i 9 anni. Se il cinturino è troppo piccolo è possibile contattare l'assistenza clienti Garmin o il proprio rivenditore Garmin per informazioni sugli accessori opzionali e sulle parti di ricambio.

Riguardo prezzi e disponibilità, Vívofit jr. di Garmin è in preordine sullo shop online di Garmin al prezzo di 99,99 euro, con disponibilità prevista dal terzo trimestre 2016. Tre le colorazioni disponibili per l'acquisto del prodotto Lava, Camo, Flower (poi altri cinturini sono acquistabili separatamente).

Garmin Vivofit Jr. - video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Vivofit Jr, orologio tracker per bambini


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?