Fitbit Blaze diventa piu' SmartWatch

Fitbit Blaze diventa piu' SmartWatch

Fitbit Blaze diventa piu' SmartWatch: oltre alle notifiche di chiamata, messaggi di testo e calendario, grazie all'aggiornamento 8.301.4 diventa possibile ricevere notifiche di posta elettronica e di altre applicazioni di terze parti.

 

Scritto da , il 30/09/16

Seguici su

 
 

Fitbit Blaze è stato lanciato all'inizio di quest'anno, ed è stato il primo dispositivo di Fitbit a somigliare esteticamente ad uno smartwatch, anche se a parere di molti di 'smartwatch' ha avuto ben poco in termini di funzionalità offerta di quadranti. Fitbit Blaze avvisava solo di eventuali chiamate, messaggi di testo, e tramite un calendario ricordava gli appuntamenti del giorno. Le notifiche dalle app di messaggistica o dei social network non erano disponibili, ma grazie al nuovo aggiornamento software disponibile da fine settembre Fitbit è riuscita a rendere il suo Blazie piu' simile ad uno 'smartwatch'.

La versione software che il Blaze deve avere per disporre delle novità è la numero 8.301.4, forse l'update piu' importante che questo dispositivo ha mai ricevuto.

Oltre alle notifiche di chiamata, messaggi di testo e calendario, grazie all'aggiornamento 8.301.4 sul Fitbit Blaze diventa possibile ricevere notifiche di posta elettronica e di altre applicazioni di terze parti. Anche le emoticon più diffuse vengono ora visualizzate sul display.

Altra funzione aggiunta in Blaze da Fitbit è la possibilità di controllare il tempo in cui si resta sedentari durante la giornata, con possibilità di ricevere promemoria per il movimento a intervalli orari. Questi promemoria per il movimento (disponibili anche su Fitbit Alta, Fitbit Charge 2 e Fitbit Flex 2) ricordano di camminare almeno 250 passi ogni ora; se non si completano 250 passi, 10 minuti prima dell'ora prevista il tracker vibra e visualizza un promemoria.

L'update introduce anche diversi nuovi stili per l'orologio, per una maggiore personalizzazione. Dei cinque nuovi quadranti disponibili, 2 hanno uno stile digitale e gli altri 3 uno stile analogico.

Una volta che si aggiorna il Fitbit Blaze a questa versione 8.301.4 del firmware, sarà poi necessario sincronizzare il tracker dopo averlo spento per poter visualizzare la ora corretta. In altre parole, se spegni manualmente il tuo tracker oppure resta con la batteria completamente scarica, dovrai sincronizzarlo al riaccenderlo per poter vedere la ora corretta.

Infine, l'aggiornamento va a risolvere il problema legato alla incidenza con la configurazione della luminosità.

L'aggiornamento 8.301.4 per Fitbit Blaze è in distribuzione da settembre, ed è stato seguito subito dopo dall'update 8.301.7 che include nuove funzionalità minori e correzioni rispetto alla versione precedente e miglioramenti nel servizio di notifiche. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Blaze diventa piu' SmartWatch


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?