Huawei Watch 2 disponibile con 4G e in versione Porsche Design

Huawei Watch 2 disponibile con 4G e in versione Porsche Design

 

Scritto da , il 25/07/17

Seguici su

 
 

Google ha rilasciato Android Wear 2.0 l'8 febbraio e dopo il lancio della nuova versione del sistema operativo per dispositivi indossabili è da aspettarsi il rilascio da parte dei produttori di nuovi smartwatch alimentati dalla piattaforma aggiornata out-of-the-box, con Huawei che ha annunciato il 26 febbraio al MWC 2017 il suo nuovo Huawei Watch 2. Nel corso della conferenza stampa  a Barcellona, ​​Huawei ha infatti non solo presentato i suoi nuovi smartphone P10 e P10 Plus ma anche il suo nuovo smartwatch Huawei Watch 2, che arriva quasi due anni dopo l'uscita del modello originale, che è stato introdotto il 1 marzo 2015.

L'arrivo di Huawei Watch 2 all'evento di Barcellona era stato anticipato il 13 febbraio da Richard Yu, CEO di Huawei, sul social network cinese Weibo in un post in cui ha scritto che al MWC 2017 i fan del marchio cinese potevano aspettarsi un'altra sorpresa oltre a P10 e P10 Plus: "un nuovo SmartWatch con Android Wear 2.0". Il post condiviso da Yu in allegato ha compreso una immagine con una persona in tenuta sportiva che, in corsa, guarda il suo orologio sul polso destro. Nell'immagine è presente la scritta "Made for Free Spirits / Fatto per spiriti liberi", a conferma delle indiscrezioni secondo cui Huawei Watch 2 è uno smartwatch pensato per gli sportivi. 

Per Huawei, il nuovo Watch 2 combina "la connettività di uno smartphone, le applicazioni di uno smartwatch e la professionalità di un device sportivo in grado di accompagnare le persone in ogni attività fisica, il tutto nella classica forma di un cronografo sportivo".

L’orologio Huawei Watch 2 viene venduto in Italia a partire dal 12 aprile al prezzo consigliato di 329 euro per la versione Sport Bluetooth, mentre da fine maggio il Watch 2 di Huawei diventa disponibile anche nella versione Sport 4G al prezzo consigliato di 379 euro. A partire dal 25 Luglio, è disponibile in Europa la versione 'Porsche Design' di Huawei Watch al prezzo di 795 euro, la quale si distingue dal modello originale solo per la presenza di una lunetta tachimetrica, cinghia con cuciture rosse e watchfaces create da Porsche Design.

 
Huawei Watch 2
Huawei Watch 2
 

Anteprima Huawei Watch 2 e confronto con Huawei Watch


Leggi anche:
Leggi anche: Recensione Huawei Watch 2 con Android Wear 2.0

Se l'anno 2016 si è chiuso con pochi nuovi smartwatch annunciati alimentati dalla piattaforma Adrnodi Wear, tra cui Asus ZenWatch 3, uno dei piu' popolari wearable Android Wear è stato per diverso tempo Huawei Watch, da qualche mese non piu' in vendita attraverso i canali ufficiali di Google.  Huawei Watch è stato uno dei migliori smartwatch con Android Wear lanciati, apprezzato particolarmente per il suo design di un tradizionale orologio, la sua lunga durata della batteria e lo speaker integrato per rispondere alle chiamate senza dover prendere in mano lo smartphone. Il mercato degli smartwatch è un po' in crisi, e Google ha scombussolato i piani di lancio di alcuni produttori quando ha annunciato nelle scorse settimane di aver posticipato il rilascio di Android Wear 2.0 a quest'anno.

L’orologio è disegnato per offrire un maggiore comfort durante l’attività sportiva, con un design ergonomico che si adatta al polso. Watch 2 di Huawei è più piccolo e più compatto del precedente modello Huawei Watch.

Huawei Watch 2 misura 45 millimetri di diametro e ha un corpo in acciaio inossidabile 316L disponibile in grigio titanio con cinturini per orologi da 22mm. Lo smartwatch è alimentato da un chipset Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W) con 768MB di RAM e 4GB di storage (poco piu' di 2GB liberi per l'utente, ad esempio per salvare la musica). Lo schermo AMOLED misura 1.2 pollici ed ha una risoluzione di 390 x 390 pixel (326ppi) ed è protetto da vetro Gorilla Glass.

Huawei Watch 2 è resistente all'acqua, impermeabile con certificazione IP68, e ha molte funzionalità di tracciamento dell'attività. Ci sono un GPS e un sensore della frequenza cardiaca per monitorare le corse e fornire informazioni come Vo2Max, ossia il massimo volume di ossigeno consumato per minuto (è una misura globale ed integrata della massima intensità di esercizio che un soggetto puo' tollerare per periodi di tempo abbastanza lunghi). I sensori raccolgono dati sulle attività degli utenti tra cui distanza percorsa, velocità, passi, frequenza cardiaca, calorie, andatura e altro ancora. Esercizio fisico a parte, Huawei Watch 2 promuove uno stile di vita sano: l’app di tracciamento quotidiano registra i passi e i tempi effettuati per l’esercizio medio e intenso, ricordando gli obiettivi e stimolando il movimento attraverso notifiche che invitano l'utente ad alzarsi quando vengono rilevati lunghi periodi sedentari.

Huawei Watch 2 è disponibile sia con connettività Bluetooth (modelloSport Bluetooth) che con connettività LTE (modello Sport 4G), a seconda del mercato, con possibilità per il modello 4G di ascoltare la musica dai servizi di streaming come Spotify senza aver bisogno del telefono. Nella versione 4G, Huawei Watch 2 dispone di una connessione indipendente, che permette di mandare messaggi o fare/ricevere chiamate senza dover utilizzare lo smartphone. Il supporto nativo per il 4G, tra le novità di Android Wear 2.0, permette una connessione costante sia per gli utenti Android che iOS. Chi acquista quindi la versione 4G di Huawei Watch 2, puo' quindi lasciare il proprio telefono a casa e andare a correre o uscire per un giro in bicicletta restando sempre connesso alla rete - con la connessione mobile indipendente e il GPS, è possibile rispondere alle chiamate e mandare messaggi, usare app come Google Play Music, Spotify, Uber, Foursquare e Facebook Messenger. Il modello LTE supporta Volte, la cancellazione del rumore nelle chiamate. In alcuni paesi, l'orologio avrà uno slot per SIM normale, mentre in altri sarà disponibile con Esim. E' compresa la possibilità di effettuare chiamate telefoniche direttamente dall'orologio senza passare dallo smartphone. In Italia, il modello Sport 4G dispone di uno slot per SIM.

Huawei Watch 2 sia nella versione LTE che non LTE ha NFC con supporto per Android Pay (nei paesi dove è disponibile), Bluetooth 4.1 e Wi-Fi (b/g/n single band 2,4 GHz). La batteria è da 420mAh e secondo Huawei puo' durare 10 ore in modalità allenamento - con GPS e monitoraggio della frequenza cardiaca entrambi attivi in tempo reale - mentre per uso normale l'autonomia viene stimata a 2 giorni.

Nuovi smartwatch erano attesi al CES 2017 a Las Vegas all'inizio di quest'anno, tutti pero' rimandati a dopo il rilascio da parte di Google di Android Wear 2.0. Huawei Watch 2 è uno smartwatch con Android Wear 2.0, versione che rispetto la precedente introduce diverse novità, come watchfaces intelligenti, il Play Store on-board, supporto per applicazioni standalone, più modi per rimanere in contatto e il supporto dell'Assistente di Google. In occasione del lancio di Android Wear 2.0, Google ricordiamo che ha introdotto i primi due smartwatch con Android Wear 2.0 fuori dalla scatola, LG Watch Style e Watch Sport, entrambi progettati da LG in collaborazione con Google. Huawei Watch 2 è dunque il terzo smartwatch con Android Wear 2.0 out-of-the-box.

Come parte di Android Wear 2.0, Huawei Watch 2.0 dispone dell'Assistente Google al polso, in modo da poter trovare le risposte e fare le cose a mani libere. E' possibile chiedere al proprio Google Assistant informazioni sul meteo, il traffico o di ricordarci di uscire di casa con un ombrello se fuori piove. E' possibile fare una prenotazione al ristorante o aggiornare la lista della spesa direttamente dal polso. Per chiedere aiuto, basta tenere premuto il tasto di accensione sull'orologio o dire "Ok Google". Google Assistant è disponibile in inglese e tedesco su Android Wear e sarà disponibile in altre lingue nei prossimi mesi.

IL MEGLIO DI HUAWEI WATCH 2 - Huawei Watch 2 ha un display AMOLED circolare da 1,2 pollici di risoluzione 390 x 390 pixel con 326 PPI, protetto da vetro Gorilla Glass e monta il processore Qualcomm MSM8909W con clock a 1.1 GHz con 4GB di ROM e 768 MB di RAM. Sistema operativo Android Wear 2.0. connettività GPS + Glonass, WiFi 802.11b/g/n 2.4 GHz, Bluetooth 4.1 BLE+BR/EDR e, opzionale LTE. E' presente un altoparlante e sensori: giroscopio a 3 assi, bussola a 3 assi, frequenza cardiaca (PPG), barometro, sensore capacitivo, sensore di luce ambientale, NFC. La batteria è una unità da 420 mAh e lo smartwatch ha la certificazione di protezione dall’acqua e dalla polvere IP68. Le dimensioni sono 48,9 x 45 x 12,6, per un peso di circa 40 g (escluso il cinturino) e circa 47 grammi il Classic. Cassa dell’orologio: Plastica + ceramica per Huawei Watch 2 e Plastica + acciaio inossidabile per il Classic. Huawei Watch 2 ha un cinturino sportivo, mentre il Classic un cinturino in pelle. Colori disponibili per Huawei Watch 2: Dynamic Orange (4G), Carbon Black (4G & non-4G), Concrete Grey (non-4G). Colori disponibili per Huawei Watch 2 Classic: Titanium Grey (non-4G).

Riguardo prezzi e disponibilità, Huawei Watch 2 viene venduto in Italia a partire dal 12 aprile al prezzo consigliato di 329 euro per la versione Sport Bluetooth, mentre da fine maggio il Watch 2 di Huawei diventa disponibile anche nella versione Sport 4G al prezzo consigliato di 379 euro. A partire dal 25 Luglio, è disponibile in Europa la versione 'Porsche Design' di Huawei Watch venduta al prezzo di 795 euro, la quale si distingue dal modello originale solo per la presenza di una lunetta tachimetrica, cinghia con cuciture rosse e watchfaces create da Porsche Design (disponibile sul sito ufficiale www.porsche-design.com).

Leggi anche:
Leggi anche: Scopri Android Wear 2.0
 
Huawei Watch 2
Huawei Watch 2
 
 
Huawei Watch 2
Huawei Watch 2
 
 
Huawei Watch 2
Huawei Watch 2
 
 
Huawei Watch 2
Huawei Watch 2
 

Huawei Watch vs Huawei Watch 2

Presentato ufficialmente in occasione del Mobile World Congress 2015 a Barcellona, Huawei Watch è un dispositivo indossabile con specifiche di alto livello e un design che combina con successo passato, presente e futuro. Huawei Watch si è proposto come uno smart watch diverso dal solito: esteticamente simile ad altri prodotti della concorrenza con un design circolare, ma in realtà il prodotto è stato una innovazione nel suo genere quando ha debuttato.

Lo smartwatch viene realizzato con oltre 130 componenti e sia la corona che la cassa e la ghiera sono prodotti in accaio inox antigraffio trattato a freddo che, rispetto al normale acciaio, offre una resistenza maggiore del 40%. L'orologio è disponibile in tre varianti di colore - oro, argento e nero - e dispone di un solo pulsante fisico posto a ore 2 per offrire comodità e semplicità.

Huawei Watch nel corso di questi due anni ha ricevuto apprezzamenti da molti appassionati di tecnologia, confermano la qualità d'assemblaggio, la fluidità dell'interfaccia e anche la ricca personalizzazione, non solo a livello software grazie ad Android Wear di Google ma anche per la ricca gamma di cinturini resa disponibile dal produttore.

Il display touch AMOLED da 1.4 pollici ha una risoluzione di 400 x 400 pixel con conseguente densità di pixel per pollice 286 ppi e rapporto di contrasto pari a 10.000:1, per una buona resa delle immagini e una ottima leggibilità sotto la luce del sole. L'hardware interno include un processore Qualcomm di ultima generazione da 1.2 Ghz, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria ROM, per l'installazione delle app di terze parti e l'ascolto della playlist musicale.

Lo smart watch è compatibile con smartphone con Android 4.3 e versioni successive oppure iPhone 5 e modelli più recenti dotati di iOS 8.2 e versioni successive. Le funzioni supportate variano in base al sistema Android o iOS.

 
Huawei Watch 2 Porsche Design
Huawei Watch 2 Porsche Design
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Watch 2 disponibile con 4G e in versione Porsche Design


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?