Fitbit Charge 2, introdotte 11 nuove funzionalita'

Fitbit Charge 2, introdotte 11 nuove funzionalita'

 

Scritto da , il 23/12/16

Seguici su

 
 

Ai proprietari di un wearable Fitbit Charge 2 il noto produttore di dispositivi ha fatto un regalo per Natale: disponibile un aggiornamento firmware che va ad aggiungere ben 11 nuove caratteristiche oltre a miglioramenti per quelle preesistenti.

L'elenco delle novità introdotte dal firmware comprende la funzione Pausa Workout, vibrazioni per gli allenamenti di respirazione, opzione Non disturbare, un display di frequenza cardiaca più dinamico, la percentuale di durata della batteria viene visualizzata ora sul display, e una nuova schermata che mostra anche i secondi.

Qui di seguito scorpiamo tutte le caratteristiche nuove per il Fitbit Charge 2.

Funzione Pausa Workout: bloccato ad un semaforo durante la corsa? basta premere il pulsante sul lato del tracker per mettere in pausa qualsiasi esercizio. Lo schermo lampeggia mentre l'allenamento è in attesa. Quando si è pronti a riprendere l'esercizio, è sufficiente premere nuovamente il pulsante.

Vibrazioni per guidare nella respirazione: In modalità Relax, ora si può chiudere gli occhi o distogliere lo sguardo dal dispositivo e una leggera vibrazione segnala quando è necessario inspirare ed espirare durante le sessioni di respirazione guidata per ridurre lo stress.

Opzione Non disturbare: Fitbit Charge 2 introduce la possibilità di attivare o disattivare le notifiche (chiamate, testo, gli avvisi del calendario, promemoria per muoversi) direttamente dal wearable, senza dover passare per l'app Fitbit sullo smartphone. Ci sono due modi per farlo. Il primo: dalla sezione orologio sul dispositivo premere e tenere premuto il pulsante laterale. Il secondo: Fare clic sul pulsante laterale fino ad arrivare alla schermata di notifica e quindi premere e tenere premuto lo stesso pulsante per attivare o disattivare le notifiche.

Visualizzazione frequenza cardiaca a zona migliorata [Improved Heart Rate Zone Display]: una nuova, più dinamica visualizzazione rende più facile identificare in quale zona di frequenza cardiaca (bruciare il grasso, cardio, o di picco) si rientra durante una sessione di allenamento. Questo indicatore rapido a colpo d'occhio consente di regolare l'intensità dell'esercizio rapidamente in modo da poter completare ogni allenamento con precisione.

Durata della batteria sul device [On-Device Battery Life]: Fitbit Charge 2 ora mostra direttamente sul display lo stato di livello della batteria. Ora è possibile vedere la percentuale di durata della batteria direttamente sul display senza dover passare dall'app Fitbit sullo smartphone. Per aggiungere questa schermata al dispositivo, è sufficiente aprire l'app Fitbit sullo smartphone e selezionare Account, quindi toccare Charge 2 e poi Personalizza Statistiche. È quindi possibile fare clic sulla casella di controllo 'Batteria' e attendere che il dispositivo venga sincronizzato perchè questa modifica abbia effetto.

 
Fitbit Charge 2
Fitbit Charge 2
 

Nuova Clock Face: una nuova watchface che mostra l'ora, il minuto, e i secondi. Per aggiungere questa al vostro dispositivo, aprire l'impostazione sull'applicazione Fitbit, entrare in Account, selezionare Charge 2, e poi "Clock Face"; qui si trova la nuova opzione Seconds Ring che va selezionata. Attendere poi la sincronizzazione del dispositivo.

Intervalli intuitivi: chi ha impostato e usato il timer a intervalli sul Charge 2 sa che il dispositivo vibra quando è il momento di transizione tra gli intervalli. La novità è che ora il display in grigio si illumina, il che rende ancora più facile seguire il cambio di intervallo.

Riassunti degli allenamenti che durano più a lungo [Workout Recaps That Last Longer]. I riassunti degli esercizi saranno ora disponibili per un'ora dopo il termine dell'allenamento, quindi per piu' tempo rispetto a prima. Inoltre, ora possibile visualizzare la cronologia completa degli esercizi sul cruscotto sempre e ovunque.

Notifiche intelligenti [Smarter Notifications]: per catturare l'occhio quando si ha piu' di una notifica non letta, si vedrà un segno più (+) sul display del tracker.

Caller ID Sconosciuto [Unknown Caller ID]: i chiamanti sono ora identificati come "sconosciuti" se il numero non corrisponde a un nome nell'elenco dei contatti, mentre prima compariva il numero di telefono.

Priorità al testo del Messaggio [Message Prioritization]: La sequenza per le notifiche di testo è cambiata. Ora il messaggio scorre prima, poi il nome del mittente.

Per aggiornare il Fitbit Charge 2 bisogna utilizzare l'app Fitbit sul dispositivo Android o iOS e toccare la freccia rosa accanto al nome del dispositivo indossabile che si trova entrando in 'Account' una volta aperta l'app, quindi seguire le istruzioni sullo schermo e mantenere il tracker e il dispositivo mobile vicini.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fitbit Charge 2, introdotte 11 nuove funzionalita'


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?