Garmin Fenix 5, tre nuovi smartwatch dal CES 2017

Garmin Fenix 5, tre nuovi smartwatch dal CES 2017

Da Garmin la collezione di smartwatch Fenix 5, evoluzione della tanto apprezzata serie di GPS sportwatch multisport. Tre modelli da 600 euro: Fenix 5S, Fenix 5, e Fenix 5X.

 

Scritto da , il 04/01/17

Seguici su

 
 

Al CES 2017 di Las Vegas, Garmin non manca all'appello e presenta per l'occasione tre nuovi smartwatch multisport della famiglia Fēnix 5 disponibili in diversi misure e una versione anche cartografica. Tre modelli robusti, performanti ed eleganti che includono il fēnix 5S leggero e dalle dimensioni adatte ai polsi più piccoli e sottili, il fēnix 5 dalle dimensioni intermedie e il fēnix 5X come primo device cartografico della famiglia.

Evoluzione della serie fēnix 3, i nuovi modelli di orologi di polso fēnix 5S, fēnix 5, e fēnix 5X hanno tutti un display Chroma a colori e ad alta risoluzione TFT leggibile anche sotto la luce diretta del sole, tecnologia satellitar, design elegante e materiali premium.

Fēnix 5 e' il modello principale della famiglia, adatto agli sportivi, disponibile con cassa da 47 millimetri di diametro ed un display da 1,2” e in diverse varianti e finiture: il modello Sapphire è dotato di lente resistente in zaffiro e connettività Wi-Fi, il modello con precaricate le mappe TopoActive e Cycle Map Garmin con suggerimenti di svolta e punti di interesse (POI), il modello con fascia cardio HRM-Tri in bundle per avere dati di perfomance durante i tuoi allenamenti di nuoto, bici e corsa con dinamiche avanzate. Fēnix 5 prevede una serie di funzioni per l’allenamento accessibili attraverso widget dedicati.

 
Garmin Fenix 5
Garmin Fenix 5
 

fēnix 5 presenta una cassa di dimensioni ridotte rispetto alla serie fēnix 3 e quella del nuovo fēnix 5X, ma con una risoluzione maggiore (240x240 pixel). Il display Chroma a colori da 1,2" e la cassa da 47mm sono adatti alla maggior parte dei polsi. fēnix 5 rileva la frequenza cardiaca dal polso con il sensore Elevate che misura il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica.

fēnix 5 è dotato di antenna EXO per la ricezione dei satelliti GPS/GLONASS e display Chroma a colori ad alta risoluzione, antiriflesso, con retroilluminazione LED che consente di accedere ai dati in qualsiasi condizione di luce. Le versioni Sapphire sono inoltre dotate di lente in zaffiro resistente.

Rispetto alla serie precedente, fēnix 5 vanta una batteria che dura di piu', fino a 2 settimane in modalità orologio, fino a 24 ore in modalità GPS e fino a 75 ore in modalità.

La serie fēnix 5 dispone di profili multisport per praticare corsa, ciclismo, nuoto, trail running, canottaggio, allenamenti indoor, sci di fondo, triathlon e attività ricreative come escursionismo, canottaggio indoor ed outdoor, SUP, arrampicata, sci in discesa libera e altri.

La serie fēnix 5 introduce nuovi indicatori di condizione atletica: TrainingStatus basato sul carico di allenamento delle ultime attività indica se l'allenamento è stato produttivo o in sovraccarico, mentre TrainingLoad basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento misura il livello di carico della seduta.

fēnix 5 con il calcolo Training Effect 2.0 offre sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori, da 1 a 5, della sessione di allenamento. Le metriche fisiologiche si basano sul battito cardiaco e, con una fascia cardio compatibile associata, fēnix 5 è in grado di fornire lo Stress Score che misura la variabilità della frequenza cardiaca basandosi su un test ed uno storico di uscite. I valori variano da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi.

Leggi anche:
 
Garmin Fenix 5S
Garmin Fenix 5S
 

fēnix 5 ha un modulo Bluetooth integrato che con la funzione Smart Notification ad ogni nuova notifica ricevuta, SMS, telefonate o e-mail sullo smartphone associato vibra leggermente e permette di visualizzare le informazioni sul display dell'orologio e di leggerne il contenuto.

fēnix 5 con AutoClimb fornisce funzioni come il passaggio automatico per la presentazione dei dati principali durante una corsa in piano e di seguito in salita e aggiunge dati più pertinenti durante l’ascesa, come il tempo intermedio, la velocità verticale e l’accumulo di salita percorsa. fēnix 5 è dotato di un altimetro barometrico e di una bussola elettronica a 3 assi. Il device calibra in automatico questi sensori tramite il ricevitore GPS per fornire informazioni precise basate sulla tua posizione. Il barometro può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti meteo mostrando le tendenze a breve termine della pressione dell'aria, mentre la bussola indica la direzione sia in movimento che da fermi, in orizzontale o in verticale. 

Tramite una fascia cardio fēnix 5 fornisce anche dati per un’analisi dettagliata della forma fisica. Ad esempio, fornisce una stima del volume massimo di ossigeno consumabile al minuto e prevedere il tempo di gara suddiviso per distanze, nonché avvisa del tempo di recupero necessario prima di avviare un altro allenamento. Quando abbinato con la fascia HRM-Run o HRM-Tri con accelerometro integrato, fēnix 5 fornisce un'analisi avanzata delle dinamiche di corsa per analizzare, per esempio, l'oscillazione verticale del busto, il tempo di contatto con il suolo, il bilanciamento tra piede dx e sx, la cadenza, la lunghezza della falcata e il rapporto verticale tra lunghezza del passo e oscillazione del busto.

Garmin Connect consente di creare e scaricare segmenti Garmin sul tuo fēnix 5, e di confrontarsi anche sui segmenti creati dalla community STRAVA.

 
Garmin Fenix 5X
Garmin Fenix 5X
 

fēnix 5 conteggia i passi, distanza percorsa e calorie bruciate nell’arco della giornata e suggerisce quando è il momento di alzarsi e fare due passi, mentre di notte monitora i movimenti nel sonno e permette di monitorare la qualità del riposo. Tutti i dati si sincronizzano tramite lo smartphone via Bluetooth e l'app Garmin Connect Mobile. Tramite l'app gratuita Garmin Face-It è possibile personalizzare il quadrante dell' orologio impostando come "sfondo" dell'orologio un'immagine della galleria fotografica.

Tutti i modelli della serie fēnix 5 vengono esposti in anteprima mondiale durante il CES di Las Vegas allo stand Garmin presso South Hall #35711 (5-8 gennaio) e saranno disponibili nei migliori punti vendita al prezzo consigliato al pubblico di: fēnix 5S a partire da 599.99 Euro, fēnix 5S Sapphire da 699.99 Euro, fēnix 5 a partire da 599.99 Euro, fēnix 5 Sapphire a partire da 699.99 Euro, fēnix 5X Sapphire a partire da 749.99 Euro. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Fenix 5, tre nuovi smartwatch dal CES 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?