TAG Heuer Connected Modular 45, SmartWatch modulare con Android Wear 2.0

TAG Heuer Connected Modular 45, SmartWatch modulare con Android Wear 2.0

 

Scritto da , il 14/03/17

Seguici su

 
 

Il produttore di orologi di lusso Tag Heuer aveva anticipato lo scorso gennaio l'intenzione di lanciare un nuovo smartwatch nel primo semestre di quest'anno, a poco meno di due anni dal lancio del suo primo orologio Android Wear TAG Heuer Connected con Intel inside. Si era ipotizzato il lancio nel mese di maggio ma la presentazione si è tenuta prima, con due eventi svolti in Svizzera e in California per presentare il nuovo orologio chiamato TAG Heuer Connected Modular 45. Si tratta del primo connected watch di lusso con etichetta Swiss Made, ed è uno smartwatch modulare, cosa che significa che ha componenti che si possono staccare per essere facilmente sostituiti.

Il TAG Heuer Connected Modular 45 è stato progettato "secondo la più pura tradizione orologiera svizzera" spiega il produttore, un prodotto di lusso di qualità Swiss Made che vanta le tecniche, finiture, e attenzioni curate ai più minimi dettagli. Con un diametro di 45 mm, lo smartwatch presenta essenzialmente il design di un orologio in cui anse, cinturino, fibbia e, in particolare, cassa sono elementi intercambiabili.

Costruito con un corpo in titanio di grado 5 lucido o satinato, placcato oro rosa 5N 18 carati o in ceramica nera con o senza diamanti, TAG Heuer Connected Modular 45 viene reso disponibile in 56 diverse versioni, ed è possibile personalizzarne interamente la parte esterna attraverso la scelta di materiali e colori. Solo il cinturino è disponibile in 18 varianti - caucciù, pelle naturale o pelle antracite, titanio o ceramica.

Il modulo connesso può essere completato acquistando un modulo movimento meccanico svizzero come un calibro 5 a 3 lancette o il tourbillon cronografo di manifattura Heuer 02-T, con cassa in titanio e carbonio, certificato COSC.

Grazie al fatto che lo smartwatch è modulare, è possibile trasformare il TAG Heuer Connected Modular 45 da connected watch a orologio meccanico e viceversa, a seconda delle esigenze.

Come l'originale TAG Heuer Connected, anche il nuovo modello modulare è stato realizzato in collaborazione tecnica con Intel. E' presente un modulo GPS integrato per tenere traccia di viaggi e prestazioni sportive senza bisogno dell'accoppiamento col telefono, cosi' da avere tutte le informazioni disponibili subito al polso.

 
TAG Heuer Connected Modular 45
TAG Heuer Connected Modular 45
 

TAG Heuer Connected Modular 45 ha un display OLED da 1.39 pollici touch che riconosce le impronte digitali, ed è impermeabile fino a 50 metri, quindi si puo' indossare mentre si nuota, si corre, si scia, e durante ogni altra attività. La batteria è una unità da 410mAh, che secondo il produttore puo' durare fino a 25 ore con uso regolare. La batteria si ricarica tramite un caricatore a contatto, quindi basta posarci sopra l'orologio per ricaricarlo. La memoria RAM è di 512MB mentre lo storage ammonta a 4GB e vi è un piccolo microfono impermeabile per comunicare con Google Assistant. Inoltre, è presente del vetro zaffiro tattile da utilizzare oltre alla corona alle ore 3.

Ad alimentare l'orologio ci pensano il chipset Intel Atom Z34xx ed il sistema operativo Android Wear 2.0, e grazie al chip NFC vi è il supporto per Android Pay, quindi l'orologio può essere utilizzato per eseguire pagamenti contactless direttamente nei punti vendita abilitati. Non manca la connettività Bluetooth, Wi-Fi, GPS.

Il concetto di modularità si estende al software dell'orologio, con il quadrante personalizzabile. TAG Heuer ha sviluppato 30 quadranti nei colori bianco, nero, grigio chiaro, antracite, cioccolato, blu navy o oro, con finitura soleil, scheletrati, a 3 lancette, GMT, cronografo con 1, 2, o 3 contatori, più finestrella di data e giorno. E' possibile creare il proprio quadrante attraverso il configuratore di quadranti TAG Heuer Studio.

La scheda madre dell'orologio è prodotta in Svizzera, con la fase del montaggio finale e le prove eseguite presso il laboratorio TAG Heuer di La Chaux-de-Fonds.

Se il telefono è spento, l'orologio continua a contare, visualizzare e scambiare informazioni finché è disponibile una connessione Wi-Fi e resterà quindi in contatto con il cloud. Le applicazioni installate sull'orologio (musica, timer, sveglia, podometro, ecc.) resteranno attive anche se la connessione non è disponibile.

Leggi anche:
 
TAG Heuer Connected Modular 45
TAG Heuer Connected Modular 45
 

Grazie ad Android Wear 2.0, TAG Heuer Connected Modular 45 puo' essere utilizzato anche da chi ha un iPhone di Apple: l'orologio può infatti sincronizzarsi con un cellulare che esegue Android 4.3+ o iOS 9+.

Riguardo prezzi e disponibilità, TAG Heuer Connected Modular 45 è in vendita a partire da 1600 Euro. I moduli meccanico e connesso sono coperti da due anni di garanzia, mentre gli accessori (cinturino, fibbia, anse, caricatore) sono coperti da una garanzia di un anno. Un set Deluxe con un connected watch (in titanio grado 5 con anse in titanio e cinturino in pelle naturale marrone), a cui si aggiunge il modulo meccanico tourbillon cronografo certificato COSC Heuer-02T, più un cinturino in caucciù nero supplementare, è disponibile al prezzo totale di 16.650 Euro.

Per ricordare, TAG Heuer Connected è un orologio connesso progettato dalla Maison orologiera svizzera e basato su tecnologia Intel (Atom serie Z34XX, CPU dual core da 1,6 GHz con 1 GB di RAM) con tutti i vantaggi offerti dal sistema operativo Android Wear (modificato alla versione di Google). L'orologio ha 46 mm di diametro e design di un vero e proprio cronografo, con cassa, fondello e anse in titanio di grado 2. Il display è una unità circolare da 1,5 pollici di diametro con risoluzione di 360 x 360 pixel e la batteria da 410 mAh ha una autonomia stimata di 25 ore. L'orologio dispone di microfono e sensori come l'accelerometro e moduli di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1 LE. L'orologio è stato progettato per ottimizzare le prestazioni e consentire una serie di opzioni di connettività tra cui streaming audio, Bluetooth e Wi-Fi.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TAG Heuer Connected Modular 45, SmartWatch modulare con Android Wear 2.0


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?