TomTom Touch Cardio, fitness tracker con lettore di frequenza cardiaca

TomTom Touch Cardio, fitness tracker con lettore di frequenza cardiaca

Da TomTom disponibile da marzo il fitness tracker Touch Cardio, versione piu' economica del TomTom Touch lanciato nel 2016.

 

Scritto da , il 28/03/17

Seguici su

 
 

Annunciato lo scorso febbraio all’ISPO, il TomTom Touch Cardio è ora disponibile per l’acquisto. Si tratta di un nuovo fitness tracker che si aggiunge alla ampia lista di wearable disponibili in questa sotto-categoria, ed è un aggiornamento dell'originale TomTom Touch lanciato nel 2016, rispetto al quale costa di meno al lancio.

Del TomTom Touch originale la funzione principale è stata la capacità del tracker di creare un'analisi completa e approfondita del corpo. Questa funzione non è disponibile col Touch Cardio. Si tratta piuttosto di un braccialetto per il fitness piu' semplice, in grado di fare quello che la maggior parte dei fitness tracker oggi fanno.

Il TomTom Touch Cardio tiene traccia di tutti gli spostamenti della giornata, calcolando quante calorie vengono bruciate, quante ore si dorme la notte, e per quanto tempo si è attivi durante una sessione di allenamento.

Come intuibile dal nome, il tracker dispone anche di un sensore della frequenza cardiaca ottico sul lato inferiore, che oltre a tornare utile per controllare lo stato del cuore quando serve, migliora la stima delle calorie bruciate nell'arco della giornata.

I dati raccolti dal TomTom Touch Cardio si possono immediatamente visualizzare sul display OLED touch che monta, mentre informazioni più dettagliate sono accessibili nell'app TomTom Sport da installare sullo smartphone.

Si possono anche ricevere le notifiche del telefono al polso, per non perdere una chiamata o un SMS, senza dover prendere il telefono. E' possibile scegliere di rimanere sempre connesso o di visualizzare le notifiche solo in determinati momenti.

Come per il modello dello scorso anno, TomTom permette di scegliere il colore del cinturino intercambiabile, progettato per l'utilizzo in ogni occasione.

Grazie alla modalità Sport è possibile combinare e registrare gli allenamenti, tenere traccia delle statistiche e condividere i risultati sui social media. E' anche possibile impostare obiettivi da raggiungere.

"TomTom Touch Cardio si presenta con un design elegante, perfetto per accompagnare il proprio stile quotidiano" spiega TomTom in una nota stampa. "Viene introdotto dopo il popolare lancio, nel settembre scorso, di TomTom Touch Cardio+Body Composition, il primo prodotto ad offrire l’analisi della composizione corporea, insieme al conteggio dei passi, il tempo di sonno e il monitoraggio giornaliero della frequenza cardiaca, il tutto in un dispositivo da polso."

TomTom Touch Cardio è ora disponibile per l’acquisto in Italia al prezzo di 89,95 euro, presso i negozi di elettronica di consumo autorizzati e sul sito tomtom.com.

Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2017 per la disponibilità di TomTom Touch Cardio in Italia.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su TomTom Touch Cardio, fitness tracker con lettore di frequenza cardiaca


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?