FitBit Alta HR, Braccialetto per Fitness con Battito Cardiaco e Display OLED

FitBit Alta HR, Braccialetto per Fitness con Battito Cardiaco e Display OLED

 

Scritto da , il 11/03/17

Seguici su

 
 

Fitbit ha lanciato un nuovo dispositivo indossabile, il Fitbit Alta HR, che è praticamente un Fitbit Alta lanciato un anno fa con in piu' un lettore del battito cardiaco integrato.

"L'importanza del monitoraggio della frequenza cardiaca è difficile da negare" spiega Fitbit. "Essa può aiutare a fare esercizi più intelligenti, fare una dieta più efficace, e tenere sotto controllo migliore la salute generale. ".

Il braccialetto più sottile del mondo con il monitoraggio della frequenza cardiaca continua, Fitbit Alta HR ha un design elegante simile all'originale che tanto successo ha avuto, ma con funzionalità aggiuntive legate al monitoraggio del battito cardiaco, durata della batteria superiore, e altro ancora.

Quando Fitbit ha rilasciato Alta l'anno scorso, è diventato rapidamente un best-seller, amato per il suo design piccolo ed eleganza. In molti utilizzatori hanno 'lamentato' la mancanza di una sola cosa: il monitoraggio della frequenza cardiaca. Fitbit a quanto pare ha ascoltato i feedback ricevuti e lavorato quest'anno per lanciare una versione di Alta con un il monitoraggio della frequenza cardiaca. Considerate le dimensioni di Alta, integrare il monitoraggio della frequenza cardiaca in un braccialetto di queste dimensioni non era un compito facile, ma gli ingegneri Fitbit hanno accettato la sfida, creando un nuovo circuito integrato compatto che riduce sia la dimensione che il numero di componenti necessari per la lettura del battito del cuore attraverso una tecnologia di tracciamento nuova, brevettata da Fitbit.

Perchè è utile monitorare la frequenza cardiaca. Alta HR è dunque tutto il meglio di cio' che Alta ha da offrire con un beneficio accessorio - il monitoraggio della frequenza cardiaca - che consente di misurare meglio le calorie bruciate e consente agli sportivi di allenarsi alla giusta intensità. Sapere quanto si sforza il cuore a riposo e quando è in attività aiuta il braccialetto a stimare con maggiore precisione quante calorie si bruciano, una informazione importante per raggiungere gli obiettivi di peso. Durante l'esercizio fisico, Alta HR visualizza la zona di frequenza cardiaca in tempo reale, in modo da poter ottimizzare le sessioni per bruciare i grassi o tonificare il proprio corpo. Monitorando la frequenza cardiaca a riposo nel corso del tempo è un modo rapido e semplice per monitorare il livello di forma fisica, evitare il sovrallenamento e altro ancora.

 
FitBit Alta HR
FitBit Alta HR
 

Il monitoraggio della frequenza cardiaca anche migliora la qualità del sonno. Con un braccialetto come Alta HR si ha la possibilità di utilizzare due nuove funzionalità di Fitbit legate al sonno: le Fasi di sonno e Consigli sul sonno. Per le Fasi del sonno Fitbit utilizza dati dell'accelerometro e della frequenza cardiaca, più algoritmi collaudati, per stimare con maggiore precisione quanto tempo si sta svegli, si entra nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM ogni notte. Consigli sul sonno usa tutti i dati raccolti, tra cui frequenza cardiaca, per fornire una guida come una sorta di coaching che può aiutare a migliorare la qualità del sonno e, a sua volta, la salute. Fitbit può aiutare a esaminare le statistiche di sonno e le tendenze rispetto ad altre persone della stessa età e dello stesso sesso.

Le varie fasi del sonno. Essere svegli per brevi periodi, tra 10 e 30 volte, è una parte normale del sonno. La fase del sonno leggero solitamente dura metà della notte ed è ottima per la memoria e l'apprendimento. La fase del sonno profondo è importante per il sistema immunitario e per il recupero fisico dopo l'allenamento. La fase REM solitamente è successiva alla fase del sonno profondo e aiuta a ricaricare la mente.

In aggiunta alle caratteristiche alimentate dalla tecnologia PurePulse, Alta HR include anche altri miglioramenti: fino a 7 giorni di durata della batteria e promemoria per andare a letto.

L'originale Fitbit Alta ha una autonomia stimata fino a 5 giorni ma senza problemi resiste anche per sette giorni, ma Fitbit Alta HR ha una autonomia stimata dal produttore di fino a 7 giorni, quindi potrebbe anche durare qualcosina in piu' (dipende poi sempre l'uso che se ne fa).

Riguardo ai promemoria sul dispositivo che invitano ad andare a coricarsi, è possibile impostare un obiettivo di sonno e poi attivare questa funzione per far vibrare Alta HR nel momento in cui viene consigliato andare a letto per migliorare la qualità del sonno.

I braccialetti di Fitbit Alta HR come quelli di Alta sono intercambiabili, disponibili in nero, grigio blu, fucsia e corallo con la chiusura non a clip come nel modello di precedente generazione ma con la chiusura di un orologio.

Come l'originale, Alta HR rileva automaticamente esercizi come corsa, ellittica, bicicletta e altro ancora tramite la tecnologia SmartTrack, e registra le attività dell'intera giornata, queste visibili sul display OLED (a tocco, non è touch) cosi' come l'ora e il battito cardiaco in tempo reale.

Riguardo prezzi e disponibilità, Alta HR è disponibile in tutto il mondo sul sito Fitbit.com/AltaHR e presso i rivenditori selezionati al prezzo da 149,99 euro. Sarà nei negozi a livello mondiale da aprile 2017.

Introduzione Fitbit Alta HR


Fitbit Alta HR: Caratteristiche Top

Monitoraggio del battito cardiaco basato su tecnologia PurePulse: Rilevamento continuo del battito cardiaco in base al polso e margini del battito cardiaco semplificati.

Tutte le attività quotidiane: Tieni traccia di passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi, attività oraria e tempo di inattività.

Promemoria per incoraggiare il movimento: Ricevi Promemoria per il movimento che ti incoraggiano a raggiungere un obiettivo orario di 250 passi.

Notifiche smartphone: Ricevi avvisi di chiamata, SMS e di calendario sul display quando il tuo telefono è nelle vicinanze.

Monitoraggio automatico del sonno e sveglie silenziose: Monitora la qualità del sonno automaticamente e svegliati dolcemente con una sveglia silenziosa con vibrazione.

Fasi del sonno: Monitora le diverse fasi del sonno, sonno leggero, profondo e REM, per capire meglio la qualità del tuo sonno. Ulteriori informazioni.

SmartTrack: Riconosce automaticamente le attività selezionate e le registra nella sezione dell'allenamento dell'app Fitbit.

Accessori intercambiabili: Personalizza il tuo look con cinturini intercambiabili in metallo, pelle e altro ancora.

Batteria a lunga durata
: La batteria dura fino a 7 giorni e ti consente di registrare l'attività dell'intera giornata e il tuo sonno senza necessità di effettuare la ricarica.

Tap Display: Tocca per visualizzare le statistiche, l'ora e le notifiche su un display OLED e personalizzare la schermata dell'orologio.

Sincronizzazione wireless: Sincronizza in modo wireless e automatico le statistiche con computer e oltre 200 dispositivi iOS, Android e Windows tra i più diffusi. 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su FitBit Alta HR, Braccialetto per Fitness con Battito Cardiaco e Display OLED


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?