Android Wear 2.0 su Huawei Watch disponibile

Android Wear 2.0 su Huawei Watch disponibile

 

Scritto da , il 08/05/17

Seguici su

 
 

Nelle scorse settimane abbiamo riportato l'ottima notizia per tutti i possessori di Huawei Watch di prima generazione che ufficialmente Huawei ha confermato l'arrivo dell’aggiornamento software alla piu' recente versione Android Wear 2.0 ma, purtroppo, mentre inizialmente l'update era previsto arrivare entro la fine di Marzo 2017, poi è stato previsto entro la fine del mese di Maggio 2017. Ebbene, all'inizio del mese di Maggio la distribuzione della versione finale è iniziata, ma prima per i tester della versione Beta. La colpa del ritardo non è stata di Huawei, ma di Google, che ha comunicato di aver interrotto temporaneamente la distribuzione di Android Wear 2.0 per avere il tempo di risolvere un bug trovato nel collaudo finale del software. Pertanto, Huawei Watch non è il solo smartwatch a ricevere l'update in ritardo.

L'aggiornamento Android Wear 2.0 in versione stabile per gli utenti di Huawei Watch è in distribuzione dal 6 maggio - giorno piu', giorno meno - ma inizialmente solo per gli utenti tester che aveva installato in precedenza la versione Beta dello stesso, e subito dopo il rollout verrà esteso a tutti.

Huawei Watch è sicuramente uno degli Smartwatch Android Wear più interessanti e l’azienda ha da subito confermato il supporto per questo prodotto alla nuova versione del sistema operativo di Google preinstallato invece nel nuovo modello Huawei Watch 2 presentato al Mobile World Congress di Barcellona, abbiamo anche pubblicato al seguente indirizzo una video anteprima con rapido confronto dedicato tra la prima e la seconda variante dell’orologio.

L'aggiornamento 2.0 di Android Wear introduce il nuovo Play Store in Watch, il supporto per le applicazioni autonome, nuove watchfaces, la messaggistica migliorata e Google Assistant.

 

 

Ad aver annunciato in precedenza l'arrivo dell'aggiornamento 'entro marzo' era stata la divisione Tedesca di Huawei tramite Twitter in risposta ad una richiesta da parte di un utente indicando appunto Marzo per il rilascio dell’aggiornamento. Purtroppo poi Google ha cambiato i piani, quindi i proprietari di Huawei Watch dovranno attendere ancora qualche settimana prima di poter godere della nuova release sul prodotto.

Huawei quindi ha ad ogni modo dimostrato attenzione verso il cliente dato che si ritroverà molto presto ad avere entrambi gli Smartwatch Android Wear aggiornati all’ultima versione disponibile quando altri produttori ancora non hanno dato conferme ufficiali per quanto riguarda rilascio e date.

Vi lasciamo a qualche video realizzato con Huawei Watch in attesa appunto di ricevere la notifica di aggiornamento, vi ricordiamo come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.

Articolo aggiornato l'8 maggio per l'inizio della distribuzione dell'update e il 21 aprile in seguito i problemi segnalati da Google e riscontrati nel software finale di Android Wear 2.0.

Leggi anche:

Anteprima Huawei Watch 2 e confronto con Huawei Watch


Recensione Huawei Watch da Pianetacellulare.it


Leggi anche:

Recensione Huawei Watch dopo un anno, cosa ne penso



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Android Wear 2.0 su Huawei Watch disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?