Garmin Forerunner 935, GPS multisport smartwatch completo

Garmin Forerunner 935, GPS multisport smartwatch completo

Forerunner 935 di Garmin supporta GPS e WiFi, VO2 max, tempi di recupero, previsione dei tempi di gara, profili multisport precaricati e personalizzabili, misura il nuoto indoor e in acque libere, metronomo, Smart Notification per le notifiche dello smartphone. In Italia da 549,99 euro.

 

Scritto da , il 03/05/17

Seguici su

 
 

Due mesi dopo aver presentato la nuova linea Fenix di smartwatch al CES 2017, Garmin ha lanciato il suo nuovo GPS multisport smartwatch dal peso piuma Forerunner 935, progettato appositamente per i triatleti e gli ultrarunner. Sarà disponibile in Italia dal secondo trimestre 2017 al prezzo di 549,99 euro.

Forerunner 935 di Garmin è dotato di modulo GPS integrato con supporto di rilevamento satelliti GPS e GLONASS, fornisce la stima del VO2 max, tempi di recupero e previsione dei tempi di gara; ha profili multisport precaricati e personalizzabili, offre dinamiche di corsa avanzate e metriche fisiologiche, misura il nuoto indoor e in acque libere. Lo smartwatch è compatibile con fasce cardio HRM-Tri HRM-Swim, è adatto per il ciclismo e compatibile con il sensore di potenza Vector. Forerunner 935 integra un metronomo e tramite Smart Notification visualizza le notifiche dello smartphone sul display da 30.5mm con 240 pixel di risoluzione con anti-riflesso e MIP (Memory-In-Pixel).

Per gli allenamenti a blocchi e le gare di du/triathlon, la funzione Multisport automatica consente di passare da una transizione all'altra premendo una volta il pulsante LAP. Con Forerunner 935 è possibile impostare gli allenamenti avanzati per la corsa, il ciclismo e anche quelli di nuoto in piscina. Si possono creare allenamenti personalizzati e scaricarli gratuitamente da Garmin Connect.

Il Forerunner 935 dispone di rilevamento della frequenza cardiaca dal polso con Garmin Elevat, un sensore a triplo LED che misura il battito cardiaco 24/7 senza bisogno di indossare una fascia toracica.

Forerunner 935 rispetto al modello di generazione precedente introduce nuovi indicatori di condizione atletica. TrainingStatus, basato sul carico di allenamento delle ultime attività, indica se l'allenamento è stato produttivo o in sovraccarico. TrainingLoad, basandosi sul consumo di ossigeno post-allenamento, misura il livello di carico della seduta. fēnix 5 dispone inoltre di una versione evoluta del calcolo Training Effect 2.0, offrendo sia il livello aerobico che anaerobico su una scala grafica a colori, da 1 a 5, della sessione appena svolta.

Le metriche fisiologiche si basano sul battito cardiaco e Forerunner 935 puo' fornire lo Stress score, che misura la variabilità della frequenza cardiaca sulla base di un test ed uno storico di almeno 7 uscite. I valori sono variabili, da 1 a 100, dove i punteggi più bassi indicano i livelli di stress più bassi. La condizione delle prestazioni, successivamente ad un test, confronta la condizione in tempo reale con i livelli di forma fisica medi. La Soglia anaerobica tramite l'analisi del passo e della frequenza cardiaca, valuta la soglia oltre la quale i muscoli cominciano ad accumulare acido lattico.

Forerunner 935 è inoltre dotato di un test Stress HRV che, abbinato ad una fascia cardio Garmin, consente di decidere se il corpo è pronto per un allenamento intenso (in collaborazione con Firstbeat).

Forerunner 935 ha un altimetro barometrico e una bussola elettronica a 3 assi. Il dispositivo calibra automaticamente questi sensori utilizzando il ricevitore GPS per fornire informazioni precise sulla posizione. Il barometro può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti meteo mostrando le tendenze a breve termine della pressione dell'aria, mentre la bussola indica la direzione sia in movimento che da fermo, in orizzontale o in verticale. Il termometro, invece, rileva con precisione la temperatura esterna.

Se associato ad una fascia cardio compatibile, Forerunner 935 fornisce dati piu' precisi della forma fisica. La Stima del VO2 max elabora dati quali velocità della corsa, battiti al minuto e variabilità della frequenza cardiaca per stimare il volume massimo di ossigeno consumabile consumare al minuto.

Tramite la funzione AutoLap, Forerunner 935 avvisa automaticamente al completamento di un chilometro o una distanza qualsiasi personalizzabile inviando un segnale acustico e mostrando il tempo ottenuto per quella frazione.

Forerunner 935 acquisisce i dati sulla distanza e il passo, sia mentre si corre su una traccia al chiuso che sul tapis-roulant, senza dover utilizzare accessori separati. Per contribuire ad allenare il passo, Forerunner 935 dispone della funzione Virtual Partner, che confronta il passo al quale si sta correndo con quello stabilito come obiettivo. E' anche possibile impostare il Metronomo per provare a mantenere la cadenza desiderata.

Forerunner 935 mostra le metriche di nuoto quali la distanza, il passo, lo stile, il numero di bracciate, frequenza delle bracciate e indice SWOLF. È possibile impostare allarmi di distanza e tempo per le ripetute in vasca ed anche per il consumo calorico e la frequenza delle bracciate.

Il Forerunner 935 è compatibile con i sensori di velocità e cadenza Garmin per fornire funzionalità di allenamento avanzate e, se utilizzato con Vector, permette di visualizzare tutti i dati relativi alla potenza. Associandolo una fascia cardio HRM-Run è possibile ottenere una valutazione del VO2max.

La funzione GroupTrack consente di controllare i compagni d'avventura durante una corsa oppure un’uscita in bici, mentre LiveTrack permette a familiari e amici di conoscere a distanza l'esatta posizione durante le attività sportive.

Forerunner 935 integra un modulo Wi-Fi che permette di scaricare automaticamente gli allenamenti su Garmin Connect per poi visualizzarli su smartphone o computer.

Con l'integrazione di Strava Live Suffer Score è possibile analizzare la frequenza cardiaca durante un allenamento e valutare il proprio impegno in un'attività.

Con la funzione Smart Notification quando lo smartphone riceve una notifica, un SMS, info METEO, chiamate o e-mail, Forerunner 935 vibra leggermente e permette di visualizzare le informazioni sul display dell'orologio e di leggerne il contenuto. Forerunenr 935 associato allo smartphone consente anche di controllare il player musicale e mostra sul display titolo, album e cantante con la possibilità di regolare il volume audio e di passare da un brano all’altro.

Con il GPS acceso, il Forerunner vanta fino a 24 ore di durata della batteria, 50 ore in modalità a basso consumo energetico e due settimane se si disattiva il monitoraggio della posizione.

Forerunner 935 sarà disponibile in Italia dal secondo trimestre 2017 al prezzo di 549,99 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Forerunner 935, GPS multisport smartwatch completo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?