Samsung Gear S3, disponibili le watchface Outdoor, Travel e Sports

Samsung Gear S3, disponibili le watchface Outdoor, Travel e Sports

 

Scritto da , il 15/04/17

Seguici su

 
 

La primavera è arrivata, il che per Samsung significa che gli utenti usciranno dalla fase "ibernazione" per "iniziare a godere del caldo". Scherzi a parte, per la primavera Samsung ha rilasciato tre nuove watchfaces focalizzati sull'attività per il suo smartwatch Gear S3: Samsung Outdoor, Samsung Travel e Samsung Sport. Con queste, Samsung spera di rendere ancora più facile per gli utenti di Gear S3 viaggiare, fare trekking e in generale svolgere dell'attività sportiva all'aria aperta.

Dotato di certificazione IP68, funzionalità GPS e funzionalità avanzate di rilevamento degli allenamenti, Samsung nel presentare le tre nuove watchfaces scrive che il Gear S3 è stato progettato per soddisfare le esigenze degli utenti attivi e avventurosi.

Per illustrare le funzioni pratiche delle tre nuove watchfaces, Samsung ha collaborato con un avventuriero di fama mondiale, un fotografo di viaggi e un temerario - per la società "tre persone ispiratrici che incarnano lo spirito di avventura nel rispetto dello stile delle nuove watchfaces".

 
Gear S3 - Watchface Samsung Outdoor
Gear S3 - Watchface Samsung Outdoor
 

Gear S3 - Watchface Samsung Outdoor

Per le avventure all'aria aperta, la nuova Watchface Samsung Outdoor presenta una selezione di funzioni del Gear S3 che possono aiutare gli utenti quando si trovano fuori casa, sia che stanno semplicemente facendo una passeggiata o una corsa.

La Watchface comprende uno spazio per l'altimetro alle ore tre, un barometro a ore nove, la data e l'indicazione del tempo alle ore sei, con in background l'alba o il tramonto a seconda dell'orario. Toccando un'indicazione una volta si accede alla relativa applicazione, mentre il doppio tocco consente di personalizzare varie impostazioni correlate al display. Ad esempio, la watchface consente agli utenti di impostare cifre/obiettivi che, se superate, fanno diventare lo schermo rosso.

Samsung Outdoor include anche una modalità dedicata alla notte e, come le altre Watchfaces nuove, viene offerta in più colori, in modo che gli utenti possano personalizzare il proprio schermo a loro piacimento.

Per il rilascio di Outdoor Watchface, Samsung ha collaborato con l'esploratore britannico Bear Grylls su una serie di video brevi che portano gli spettatori nelle sue avventure quotidiane e offrono suggerimenti su come utilizzare la watchface quando fanno trekking attraverso il deserto.

Leggi anche:

Gear S3 - Watchface Samsung Outdoor - Promo Bear Grylls


 
Gear S3 - Watchface Samsung Travel
Gear S3 - Watchface Samsung Travel
 
Leggi anche:

Gear S3 - Watchface Samsung Travel

Per i viaggiatori del mondo, la Watchface Samsung Travel combina una serie di funzioni del Gear S3 che possono tornare utili ai viaggiatori d'affari e ai turisti per gestire meglio i loro viaggi

Le indicazioni personalizzabili della dualface della watchface consentono di monitorare facilmente l'ora e la temperatura in casa e nella posizione corrente, mentre la visualizzazione valuta alle ore 12 offre un facile accesso al tasso di cambio della valuta predefinita.

L'indicazione My Journey, che si trova alle ore sei, consente di tenere traccia della distanza percorsa e, quando selezionata, apre una mappa dettagliata per aiutare a spostarsi in una nuova città che poco si conosce.

Per dimostrare le capacità della Watchface Samsung Travel, Samsung ha collaborato con il fotografo di viaggi russo Murad Osmann e sua moglie Natalia, che hanno creato la galleria di foto "Follow Me To" che è diventata un fenomeno virale nei social media.

Il video seguente segue il viaggio di Murad e Natalia da Mosca ad Havana, a Cuba. Lì, aiutati dai loro Gear S3, si spostano sulle strade della città e scoprono la cultura locale.

Gear S3 - Watchface Samsung Travel - Promo Murad e Natalia


 
Gear S3 - Watchface Samsung Sports
Gear S3 - Watchface Samsung Sports
 

Gear S3 - Watchface Samsung Sports

Per gli sportivi, la Watchface Samsung Sports combina una serie di funzioni del Gear S3 che possono aiutare gli utenti a mettersi in giocoquando si allenano o si impegnano nei loro sport preferiti.

La Watchface Sport mostra un cronometro alle ore tre e un tachimetro a ore nove, sotto un display a lato che mostra la frequenza cardiaca corrente e le calorie bruciate. La watchface fornisce anche un accesso facile a My Journey nella parte inferiore dello schermo, per aiutare gli utenti a mappare la corsa.

Inoltre, come la versione Outdoor, la Watchface Sport dispone di una funzione di allarme incorporata, progettata per aiutare gli utenti a tenere d'occhio il loro esercizio: se si supera il livello di attività preimpostato - ad esempio, un valore di frequenza cardiaca massima - lo schermo inizia a lampeggiare in rosso per segnalare a l'utente di rallentare un attimo per diminuire i propri battiti.

Per presentare la Watchface Samsung Sports, Samsung ha prodotto una serie di video che hanno seguito il motociclista Robbie Maddison, che utilizza il Gear S3 come aiuto durante gli allenamenti.

Gear S3 - Watchface Samsung Sports - Spot Robbie Maddison


Le nuove Watchfaces Samsung Outdoor, Samsung Travel e Samsung Sport per lo smartwatch Gear S3 sono disponibili per il download nel Gear App Store di Samsung.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear S3, disponibili le watchface Outdoor, Travel e Sports


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?