Acer Leap Ware, smartwatch che serve anche come fitness band

Acer Leap Ware, smartwatch che serve anche come fitness band

 

Scritto da , il 28/04/17

Seguici su

 
 

Acer ha annunciato il nuovo smart fitness watch chiamato Leap Ware alla sua conferenza stampa tenuta a New York il 27 aprile. Si tratta di uno smartwatch che espande la gamma di dispositivi intelligenti della società che non è estranea al mercato dei dispositivi indossabili, progettato per integrarsi nella vita quotidiana degli utenti, consentendo loro di gestire obiettivi di fitness personalizzati e rimanere in contatto con amici e familiari.

"Mentre il ritmo degli stili di vita moderni diventa sempre più frenetico, la gente richiede tecnologie che possano mantenerli attivi e motivate a perseguire i loro obiettivi", ha dichiarato MH Wang, General Manager delle divisioni  Smart Device Products e IT Products di Acer Incorporated. "Il nuovo Acer Leap Ware è stato progettato per agire come un allenatore virtuale per aiutare le persone a percorrere, tracciare e condividere, attraverso promemoria e avvisi quando ne hanno più bisogno".

Il nuovo smartwatch Leap Ware è costruito con un telaio circolare in acciaio inox lucido con un design semplice e minimalista. È adatto per uso quotidiano e consente di beneficiare di una suite di funzionalità legate al fitness.

Alimentato dal chipset MediaTek MT2523 e dal chip di bio-sensing MT2511, lo smartwatch Leap Ware presenta diverse funzionalità di monitoraggio del fitness grazie ad una serie di sensori con algoritmi avanzati. Può monitorare la frequenza cardiaca, la resistenza, i livelli di stress/fatica e l'esposizione ai raggi ultravioletti.

L'autonomia della batteria viene stimata a tre o cinque giorni, dunque è possibile registrare statistiche anche durante viaggi estesi o quando semplicemente dimenticano di ricaricare la batteria durante la notte.

"A MediaTek, ci sforziamo di offrire le migliori tecnologie possibili alle persone. Lavorare con Acer ci permette di portare statistiche quotidiane ai consumatori di tutto il mondo sul loro benessere durante un periodo in cui la salute mobile sta emergendo come uno dei segmenti tecnologici in più rapida crescita ", ha dichiarato YuChuan Yang, Vice Direttore Generale dell'unitò dell'Internet delle cose di MediaTek Incorporated . "Il nuovo smartwatch Acer Leap Ware presenta entrambi i chip Bio Sensing MediaTek MT2523 e MT2511, che possono ricevere ed elaborare i dati in modo da massimizzare le prestazioni e l'efficienza energetica, rendendo [lo smartwatch] la soluzione perfetta in loco per monitorare la forma fisica e incoraggiare uno stile di vita sano."

Progettato con la durata nel tempo in mente, Leap Ware ha un display da 42 mm (1.6 pollici) protetto da vetro Corning Gorilla Glass SR+, definito "il materiale di copertura ottimale per lo smartwatch di Leap Ware" da Scott Forester, Vice Presidente della divisione Marketing and Innovation Products di Corning. "Progettato per resistere alle rigide richieste dei dispositivi portatili di oggi, Gorilla Glass SR+ riduce notevolmente i graffi visibili".

Acer Leap Ware ha un grado di resistenza all'acqua IPX73 e può resistere ad un'inaspettata pioggia torrenziale. Inoltre è inclusa una luce LED incorporata che si accende premendo un pulsante utile quando acceso per fare diverse cose, come "aprire la porta d'ingresso a tarda notte o agisce come una funzione di sicurezza mentre si fa jogging dopo che il sole tramonta" sono gli esempi fatti da Acer.

I cinturini del Leap Ware sono intercambiabili e sono disponibili nei colori Blu Navy o Light Brown. E' tuttavia compatibile con qualsiasi cinturino per orologi da 20 mm (0,7 pollici), quindi si può personalizzare ulteriormente il dispositivo per aggiungere un tocco ancora più personale.

Riguardo la compatibilità, lo smartwatch Leap Ware di Acer può essere abbinato ad uno smartphone Android o iOS tramite l'app Liquid Life. E' possibile vedere sul display dell'orologio chi sta chiamando o leggere gli sms e utilizzare il piu' touchscreen del telefono come dashboard per analizzare tutti i dati raccolti dai sensori avanzati di Leap Ware. L'applicazione Liquid Life consente agli utenti di impostare obiettivi di fitness quotidiani con notifiche per gli allenamenti, in modo da poter rimanere motivati. Inoltre, tutte le sessioni di esercizi vengono registrate nell'app e un avatar amichevole dà agli utenti un'istantanea di come stanno avanzando verso gli obiettivi preimpostati. Come un incentivo aggiunto, gli utenti possono presto guadagnare Power Coins attraverso una serie di attività come l'esecuzione per un certo numero di giorni consecutivi di attività fisica, percorrere una certa distanza in bicicletta, e altro ancora. Inoltre, lo smartwatch può motivare gli utenti incoraggiando una certa concorrenza con gli altri membri della community per vedere chi può raccogliere le monete più velocemente. Questa 'monete' possono essere riscattate nel Liquid Life Market per vari oggetti, premi e sconti.

Riguardo prezzi e disponibilità, l'Acer Leap Ware sarà disponibile in Nord America nel mese di luglio con prezzi a partire da 139 dollari, mentre in EMEA nel Q3 2017 con prezzi a partire da 139 euro, e a Taiwan in agosto con prezzi a partire da NT 4.990 dollari. 

Acer Leap Ware - Video presentazione



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Leap Ware, smartwatch che serve anche come fitness band


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?