Recensione Xiaomi Amazfit Pace, Smartwatch per Android ed iOS

Recensione Xiaomi Amazfit Pace, Smartwatch per Android ed iOS

Xiaomi sotto il marchio Amazfit porta sul mercato il Pace, uno Smartwatch per Android ed IOS con GPS integrato che oggi vi mostriamo nella nostra recensione.

 

Scritto da , il 15/05/17

Seguici su

 
 

Xiaomi lavora ormai a 360 gradi nel settore mobile e non solo e dopo la Mi Band 2, che abbiamo provato al seguente indirizzo, realizza un vero e proprio Smartwatch denominato Amazfit Pace che potete trovare su Gearbest al seguente indirizzo e che oggi vi proponiamo nella nostra recensione.

Iniziamo dicendo che il prodotto è compatibile sia con Android che con IOS grazie alla specifica applicazione disponibile gratuitamente nei rispettivi Store, la connessione avviene tramite Bluetooth a basso consumo energetico ed in generale non abbiamo mai notato consumi appunto troppo elevati sotto questo aspetto.

Il primo aspetto da analizzare riguarda il lato estetico che risulta piacevole, è comodo al polso e realizzato con una costruzione eccellente e dei materiali di pregio dato che si parla di ceramica per la cornice attorno al display.

Internamente troviamo 512 megabyte di memoria RAM e 4 GB di ROM che possiamo anche utilizzare per immagazzinare musica da ascoltare poi tramite cuffie Bluetooth, la batteria è da 280 mAh e permette un utilizzo medio di circa 2/3 giorni con l’ultimo aggiornamento mentre in precedenza mi è capitato di non ricaricarlo per 5/6 giorni quindi effettivamente può ancora migliorare. 

 
Xiaomi AMAZFIT
Xiaomi AMAZFIT
 

Non ci sono specifiche per quanto riguarda il display ma possiamo dirvi che è forse il punto più interessante dato che viene utilizzata una tecnologia che sembra una via di mezzo tra e-ink a colori e transflettiva e questo significa che consuma poco, è perfettamente visibile sotto la luce diretta del sole e lo è anche al buio grazie alla retroilluminazione attivata tramite sensore di luminosità.

Grazie a questo orologio possiamo tenere sotto controllo tutte le notifiche presenti nel nostro telefono anche se non è possibile rispondere e possiamo tenere sotto controllo le nostre attività quotidiane come passi, battito cardiaco, qualità del sonno e molto altro ancora il tutto in maniera automatica.

L’aspetto poi che lo rende ancora superiore alla concorrenza è la presenza di un GPS vero e proprio che ci permetterà di tenere sotto controllo le diverse attività (corsa, camminata, palestra eccetera) con una precisione davvero buona e soprattutto anche senza utilizzare il telefono.

Esistono varie opzioni d’acquisto per questo prodotto ovvero la versione Cinese e quella Inglese che dopo la nostra recensione si è aggiornata introducendo anche la lingua Italiana, in entrambi i casi il prodotto è lo stesso e cambia il Software che si può comunque sostituire.

Considerando il prezzo offerto da Gearbest consideriamo il prodotto come una valida proposta per tutti coloro che magari non amano Android Wear oppure Apple Watch, non vogliono spendere troppo per avere un notificatore e compagno d’attività e cercano qualcosa di versatile appunto.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione completa in cui vi mostriamo il prodotto in azione, come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Leggi anche:

Recensione Amazfit Pace versione Inglese, Smartwatch Xiaomi con GPS



Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind