ZenWatch, Asus potrebbe interrompere produzione di smartwatch a causa di scarse vendite, secondo voci

Asus potrebbe interrompere lo sviluppo della sua linea di smartwatch a causa delle inferiori alle previsioni.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dopo il ZenWatch 3, Asus potrebbe non introdurre nuovi smartwatch sul mercato e interrompere lo sviluppo della sua linea di orologi smart in quanto le vendite dei suoi smartwatch sono state inferiori a quelle previste, secondo "fonti della catena di fornitura di Taiwan" citate da Digitimes.

Asustek ha lanciato i suoi prodotti ZenWatch di prima generazione nel 2014 e ha rilasciato lo ZenWatch 3 nel novembre del 2016 dopo aver presentato il prodotto il 31 Agosto a Berlino in occasione della fiera IFA 2016. ZenWatch 3 è stato il primo smartwatch di Asus ad essere caratterizzato da uno schermo rotondo, per uno stile piu’ classico. ZenWatch 3 presenta un display AMOLED circolare da 1,39 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100 con 512 MB di RAM e 4GB di memoria interna, mentre il sistema operativo è Android Wear di Google.

Secondo il sito, le spedizioni medie mensili dei prodotti ZenWatch provenienti dalla catena di approvvigionamento sono attualmente in media di 5.000-6.000 unità al mese.

Da notare che si tratta di indiscrezioni, con Asus che non ha in via ufficiale riferito nulla in merito alla eventuale interruzione dello sviluppo dei prodotto ZenWatch.

Nelle notizie correlate, Apple ha spedito circa 3,5 milioni di unità di Apple Watch nel primo trimestre del 2017, secondo IDC. Le spedizioni combinate dei dispositivi Apple Watch hanno raggiunto sette milioni di unità nel 2016, secondo una stima.

Asus Zenwatch 3 è disponibile in vendita in Italia da 269 euro.

Asus ZenWatch 3

Recensione Asus Zenwatch 3, Smartwatch Android Wear

Recensione Asus Zenwatch 3, Smartwatch Android Wear

Impostazioni privacy