Louis Vuitton Tambour Horizon, smartwatch Android Wear 2.0 che non vale il suo prezzo

Louis Vuitton Tambour Horizon, smartwatch Android Wear 2.0 che non vale il suo prezzo

Dal marchio di moda Louis Vuitton arriva il lo smartwatch Android Wear 2.0 'Tambour Horizon' con specifiche che non giustificano il suo prezzo di minimo 2.500 dollari.

 

Scritto da , il 12/07/17

Seguici su

 
 

Il marchio di moda Louis Vuitton ha presentato un suo nuovo smartwatch alimentato da piattaforma Android Wear 2.0, il 'Tambour Horizon'. Come prevedibile, non è un wearable economico, con il suo costo che parte da circa 2.500 dollari. Louis Vuitton Tambour Horizon è offre quello che sostanzialmente offre un buon smartwatch Android Wear 2.0 di fascia media, solo che la presenza del marchio 'Louis Vuitton' fa lievitare il prezzo finale.

Ad alimentare lo smartphone si trova il chipset Snapdragon Wear 2100, lo stesso utilizzato in altri smartwatch di ultima generazione tra cui Huawei Watch 2 e LG Watch Style/Sport. Il wearable firmato Louis Vuitton viene fornito con una cassa da 42mm e uno spessore di 12,5mm che ospita un display AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 390 x 390 pixel. La memoria RAM ammonta a 521 MB mentre 4 sono i Giga di storage locale. Ad alimentare l'orologio intelligente si trova una batteria da 300mAh la cui autonomia è stimata a circa un giorno con carica completa e utilizzo 'normale'.

A riconferma che questo orologio costa troppo rispetto a quello che nella realtà è in grado di offrire, Louis Vuitton Tambour Horizon non ha un lettore ottico della frequenza cardiaca, sensore che tutti i piu' recenti smartwatch hanno. Questa mancanza significa che il gadget non si puo' utilizzare al meglio per tenere traccia dello stato della propria salute in maniera completa.

 
Louis Vuitton Tambour Horizon
Louis Vuitton Tambour Horizon
 

Non ci sono dubbi: Louis Vuitton Tambour Horizon è destinato ad essere un grande flop per il prezzo a cui viene offerto di 2.500 dollari. Un buon smartwatch Android Wear 2.0 con circa le stesse specifiche (ma con in piu' un lettore ottico della frequenza cardiaca) si puo' trovare per 200 dollari.

Chi compra cose firmate Louis Vuitton forse non avrà problemi economici per aggiungere questo smartwatch alla propria collezione, il quale viene offerto con il quadrante in tre diversi stili e con cinturini in vari colori.

Le varianti Graphite e Monogram dello smartwatch Louis Vuitton 'Tambour Horizon' vengono vendute al prezzo di 2.450 dollari, mentre la versione Black viene a costare 2.900 dollari.

Louis Vuitton - Tambour Horizon Promo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Louis Vuitton Tambour Horizon, smartwatch Android Wear 2.0 che non vale il suo prezzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?