Huawei Band 2 Pro con misurazione battito cardiaco e ossigeno VO2Max in Italia da Settembre

Huawei Band 2 Pro con misurazione battito cardiaco e ossigeno VO2Max in Italia da Settembre

Huawei ha annunciato i nuovi fitness tracker Huawei Band 2 e Band 2 Pro entrambi impermeabili e con monitoraggio del battito cardiaco ma solo sul Pro si trova il GPS e calcolo del VO2 Max.

 

Scritto da , il 31/07/17

Seguici su

 
 

Huawei ha annunciato alcune settimane fa due nuovi fitness trackers, Huawei Band 2 e Band 2 Pro. Due nuove risposte di Huawei ai dispositivi di Fitbit, e in particolare al modello Alta HR, grazie al supporto per la misurazione del battito cardiaco. Huawei Italia ha comunicato l'arrivo nel nostro mercato di Band 2 Pro, disponibile a partire dal 1 settembre al prezzo consigliato di 99,90 euro.

Con un design ergonomico e minimalista, Huawei Band 2 si presenta come un braccialetto esteticamente bello da vedere che si adatta al polso per consentire di affrontare qualsiasi attività senza avere un ingombro eccessivo. Con una sola carica completa lo smartband è stimato durare 21 giorni, e vi è il supporto per la ricarica rapida per ricaricare la batteria da 100mAh non removibile completamente in un’ora. Le dimensioni sono per il quadrante di 44x 19.7x 10.3mm, per il cinturino di 19.4x 114.67mm; il peso è di 21 grammi.

Con un display PMOLED da 128 x 32 pixels, Huawei Band 2 è impermeabile, ed è in grado di resistere nell'acqua fino a 5 atmosfere di profondità (50 metri) ed è in grado di resistere all'umidità e alla pioggia e persino ad una nuotata in piscina, cosi' da non doversi porre il problema di togliersi il tracker prima di una nuotata.

Il monitoraggio del battito cardiaco di Huawei Band 2 è continuo, utile per avere informazioni dettagliate e precise sullo stato della salute: il tracker controlla costantemente la frequenza cardiaca tutto il giorno, ogni giorno, mentre si sta facendo sport, e mentre si dorme.

Con il GPS integrato, solo in Huawei Band 2 Pro, è possibile ottenere dati più precisi sull'attività fisica grazie al monitoraggio della posizione, degli spostamenti, della velocità e delle distanze percorse. Huawei Band 2 Pro non solo fornisce lo storico egli allenamenti con statistiche complete e precise (battito cardiaco, passo, distanza di movimento, velocità e direzione), ma integra un algoritmo di analisi di movimento professionale per aiutare ad esercitarsi "in modo scientifico", secondo Huawei, attraverso un personale "coach" che si adatta alle prestazioni e alle esigenze dell'utente, disponibile tramite l'app Huawei Benessere. Il sistema Firstbeat valuta lo stile di esecuzione dello sport, consigliando un allenamento su misura per aumentare la resistenza distanza e stimando la massima quantità di ossigeno che il proprio corpo può consumare in un minuto (VO2max). Infatti, con la versione Pro di Huawei Band 2 è possibile tracciare il proprio VO2 Max, un parametro biologico che esprime il volume massimo di ossigeno che un essere umano può consumare nell'unità di tempo per contrazione muscolare. Secondo Huawei , la tecnologia consente di misurare il VO2 con una precisione pari a circa il 95%.

Huawei Band 2 Pro - che include tutto cio' che ha il Band 2 - si prende cura sia del benessere fisico che di quello mentale, grazie a un sistema di monitoraggio del sonno e ad esercizi di respirazione studiati per favorire il rilassamento. Lo smartband, attraverso il monitoraggio del battito cardiaco, analizza le varie fasi del sonno con una precisione certificata dal Beth Israel Deaconess Medical Center (parte della Scuola Medica di Harvard). Ogni giorno l’app Huawei Benessere fornisce poi un report dettagliato sul sonno con consigli su come migliorare la qualità del riposo notturno.

Altre specifiche note comprendono: RAM 256KB, ROM 1MB, Flash 16MB, Bluetooth 4.2. I sensori integrati nella versione Pro sono GPS, accelerometro, infrarossi, battito cardiaco. I wearable sono compatibili con smartphone iOS 8.0 (o versioni successive) e Android 4.4+ (o versioni successive).

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia arriva il Band 2 Pro di Hauwei, il modello piu' completo dei due wearable annunciati, disponibile dal 1 settembre al prezzo di 99,90 euro. 

 
Huawei Band 2 - Infografica
Huawei Band 2 - Infografica
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Band 2 Pro con misurazione battito cardiaco e ossigeno VO2Max in Italia da Settembre


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?