Samsung Gear Sport, smartwatch per sportivi e non in Italia

Samsung Gear Sport, smartwatch per sportivi e non in Italia

A IFA 2017 Samsung annuncia il Gear Sport, uno smartwatch 'ibrido' per gli appassionati di fitness.

 

Scritto da , il 27/10/17

Seguici su

 
 

Samsung in occasione dell'evento pre-IFA 2017 tenuto a Berlino il 30 agosto ha presentato il Gear Sport, un nuovo smartwatch rivolto praticamente a tutti, dagli sportivi a chi cerca di restare connesso anche senza dover tirare fuori lo smartphone dalla tasca di continuo. Gear Sport è disponibile al prezzo di 349 euro in Italia dal 27 ottobre, come nel resto d'Europa.

L'annuncio del Gear Sport non è stato una sorpresa, in quanto pochi giorni prima dell'evento del 30 agosto DJ Koh, il presidente della divisione mobile di Samsung, aveva promesso che a IFA la società sudcoreana avrebbe annunciato un nuovo smartwatch. Koh aveva dichiarato che nel mercato dei wearable mancava uno smartwatch anche focalizzato sul monitoraggio della salute in modo per spingere la domanda di questi dispositivi indossabili. "Se riusciamo a lanciare un giusto smartwatch che può monitorare tutto per la tua salute e fornire informazioni, allora il mercato crescerà. I sensori odierni non fanno abbastanza" ha dichiarato Koh. Samsung ha quindi progettato il suo nuovo Gear Sport come wearable ibrido tra smartwatch e fitness tracker che integra diversi sensori per monitorare la frequenza cardiaca, i passi percorsi, l'attività sportiva e altro ancora.

 
Samsung Gear Sport
Samsung Gear Sport
 

"In Samsung, celebriamo l'atleta di tutti i giorni - che si stia facendo una semplice corsa o allenando per il suo prossimo triathlon. Abbiamo una lunga storia di abbracciare la scelta e l'innovazione, e i nostri dispositivi indossabili sono pensati per aiutare i consumatori di vari livelli di forma fisica per rispettare i loro obiettivi e le loro aspirazioni. Vogliamo aiutare a rimuovere la concezione che i tracker di fitness sono complessi e solo per gli allenamenti più intensi", ha dichiarato DJ Koh, presidente del business Mobile Communications di Samsung Electronics, in occasione dell'annuncio dei nuovi wearable Gear Sport e Gear Fit2 Pro a IFA 2017.

Samsung Gear Sport è resistente all'acqua ed è in grado di tracciare il nuoto come attività. Definito un "compagno ideale per qualsiasi nuotatore" in quanto è certificato 5ATM per la resistenza fino a 50 metri in immersione in acqua. Inoltre, grazie alla partnership tra Samsung e Speedo, Gear Sport integra l'app Speedo On che consente il monitoraggio delle principali metriche di nuoto. Oltre che con Speedo la società sudcoreana ha collaborato anche con Under Armour per l'integrazione delle applicazioni Amour Record, MyFitnessPal, MapMyRun e Endomondo 2 per fornire agli utenti un quadro completo della loro salute e fitness. Inoltre, per chi ama la musica, vi è il supporto per la modalità offline di Spotify che consente di ascoltare la musica preferita online, offline o anche senza lo smartphone collegato.

Samsung Gear Sport integra un lettore della frequenza cardiaca di ultima generazione per offre con maggiore precisione i rilevamenti del battito del cuore. Con Gear Sport gli utenti possono quindi monitorare di continuo l'attività cardiaca, sia nei momenti di tranquillità in cui i livelli di stress sono contenuti che durante l'attività fisica.

Il Gear Sport è dotato di rilevazione automatica del tipo di attività svolta: lo smartwatch è capace di riconoscere diverse categorie di attività 'statiche' come la passeggiata, la corsa, il ciclismo oltre che di attività 'dinamiche' come la danza e il basket.

 
Samsung Gear Sport
Samsung Gear Sport
 

Inoltre, gli utenti di Gear Sport possono stabilire il proprio piano benessere con obiettivi personalizzati da raggiungere e ricevere avvisi sulla nutrizione e raccomandazioni sull'attività anche quando non sono in linea.

Lo smartwatch Gear Sport si presenta con una lunetta minimalista e di forma circolare che ospita un display Always On a colori Super AMOLED da 1,2 pollici di risoluzione 360x360 pixel (302ppi) protetto da vetro Corning Gorilla Glass 3.

Il Gear Sport puo' essere abbinato ad una varietà di cinghie standard da 20mm colorate e facilmente modificabili, cosi' da personalizzare lo smartwatch per ogni occasione e indossarlo senza difficoltà sia in palestra che in una serata con gli amici. 

Grazie al supporto per Samsung Connect è inoltre possibile controllare i dispositivi IoT di Samsung. L'orologio funziona anche come telecomando, sia per una presentazione di PowerPoint che per il visore Samsung Gear VR. Infine, il Gear Sport supporta il sistema di pagamenti Samsung Pay (solo tramite NFC).

Samsung Gear Sport è compatibile con dispositivi Samsung Galaxy con Android 4.3 o versioni successive, cno dispositivi Android 4.4 o versioni successive, e con dispositivi (iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5) con iOS 9.0 o versioni successive.

Gear Sport viene reso disponibile nelle colorazioni Blu e Nero al prezzo di 349 euro in Italia - e in Europa - dal 27 ottobre.

Specifiche Samsung Gear Sport

Colori: Black, Blue
Display: circolare Super AMOLED 1.2", 360 x 360, 302ppi, Full Color Always On Display, Corning Gorilla Glass 3
Processore: Dual Core 1.0 GHz
Sistema Operativo: Tizen OS
Dimensioni: 42.9(W) x 44.6 (H) x 11.6 (D) mm
Peso: 50grammi (senza bande)
Cinturini: 20mm
Memorie: 4GB memoria interna, 768MB di RAM
Connettivita': Bluetooth v4.2, Wi-Fi b/g/n, NFC, GPS/GLONASS/Beidou
Sensori: Accelerometro, Giroscopio, Barometro, HRM, Luce Ambientale
Batteria: 300mAh
Ricarica: Wireless
Certificazioni: resistenza all'acqua 5 ATM , MIL-STD-810G
Compatibilita': Samsung Galaxy Android 4.3 o versioni successive; Android 4.4 o versioni successive; iPhone 7, 7 Plus, 6S, 6s Plus, SE, 5 con iOS 9.0 o versioni successive.

Samsung Gear Sport - Promo ufficiale



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung Gear Sport, smartwatch per sportivi e non in Italia


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?