Diesel On Full Guard, primo smartwatch marchiato Diesel

Diesel On Full Guard, primo smartwatch marchiato Diesel

 

Scritto da , il 31/08/17

Seguici su

 
 

Diesel ha lanciato il suo primo smartwatch, chiamato On Full Guard, da fine Agosto disponibile in Italia e in pre-ordine negli Stati Uniti. Si tratta di un orologio alimentato dalla piattaforma Android Wear 2.0 di Google.

Il Diesel On Full Guard è uno smartwatch con quadrante di forma circolare all'interno del quale trova posto un display AMOLED e la cassa è in acciaio inossidabile da 48mm disponibile in diverse finiture come diversi sono anche i tipi di cinturini (pelle nero o marrone, o metallo nero o oro).

"Lo stile personalizzato incontra la praticità high-tech con lo smartwatch touchscreen Diesel Full Guard" si legge nella descrizione ufficiale di Diesel. "La cassa in acciaio IP nero si abbina al cinturino in pelle marrone e al quadrante touchscreen personalizzabile".

Il primo orologio intelligente a marchio Diesel viene alimentato dal processore Snapdragon 2100 di Qualcomm - appositamente progettato per alimentare smartwatch. Il Diesel On Full Guard è certificato IP67 per resistere all'acqua (fino a 1 metro di profondità per 30 minuti).

Diesel On Full Guard si collega agli smartphone Android (4.3 o versioni successive) e iOS (8.2 o versioni successive, almeno iPhone 5) tramite connettività wireless bluetooth 4.1 per visualizzare sul display le notifiche come chiamate e avvisi. Inoltre, nei Paesi dove è disponibile, l’orologio potrà essere utilizzato con i comandi vocali grazie al supporto per Google Assistant (atteso in Italia entro la fine di quest'anno).

Full Guard è dotato di Diesel On Interactive Effects. Per restare aggiornati, è possibile scegliere fra tre modalità con notifiche animate su meteo, attività (Activity progress monitor) e modalità Do not disturb.

Grazie al fitness tracker integrato di Google Fit è possibile controllare le calorie bruciate, i passi e le distanze percorse. E' inoltre possibile personalizzare l'orologio selezionando o personalizzando il quadrante e cambiando i cinturini per adattarli alle proprie attività o al proprio look.

Riguardo prezzi e disponibilità, le vendite dello smartwatch Diesel On Full Guard sono previste iniziare il 25 settembre negli Stati Uniti al prezzo di 325 dollari e il 14 ottobre nel Regno Unito al prezzo di 330 sterline. In Italia il prezzo ufficiale è 329 euro sul sito diesel.com.

Il Diesel On Full Guard fa parte del gruppo di smartwatch Android Wear promessi all'inizio dell'anno da Fossil Group, e va ad unirsi ai già annunciati Fossil Q Venture e Q Explorist oltre all' Emporio Armani Connected.

 
Diesel On Full Guard (DZT2002)
Diesel On Full Guard (DZT2002)
 

Specifiche Diesel On Full Guard (DZT2002)

Dimensioni cassa: 48 x 54 mm
Spessore cassa: 12 mm
Resistenza all'acqua: IP67
Materiale cassa: Acciaio inossidabile
Finitura cassa: Spazzolata, lucidata
Colore cassa: Nero
Materiale cinturino: Pelle
Colore cinturino: Marrone
Colore quadrante: Animazione
Chiusura/regolabilità: Cinturino con fibbia e ardiglione
Compatibilità: Android OS 4.3+, iPhone 5/iOS 8.2+
Tipo di carica della batteria: Carica wireless standard
Spazio di archiviazione: 4GB
Accessori inclusi: Caricabatterie wireless (tipo Usb)/Guida rapida 

 
Diesel On Full Guard - confezione di vendita
Diesel On Full Guard - confezione di vendita
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Diesel On Full Guard, primo smartwatch marchiato Diesel


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?