Smartwatch Xbox, foto del progetto abbandonato

Smartwatch Xbox, foto del progetto abbandonato

 

Scritto da , il 27/09/17

Seguici su

 
 

Microsoft non ha mai lanciato un suo smartphone, si è limitata ad un paio di versioni del fitness band Microsoft Band, ma stando a notizie recenti la società di Redmond ha almeno realizzato il prototipo di uno smartwatch con marchio Xbox. Le foto di questo prototipo sono ora online grazie al sito SuomiMobiili (via Neowin).

Questo smartwatch marchiato Xbox è solo uno dei progetti emersi tempo dopo che è stato abbandonato il loro sviluppo, tra cui non possiamo non ricordare il Surface Phone, un telefono di cui si è discusso per anni e che abbiamo visto anche in presunto foto ma che non si è trasformato in un prodotto realmente disponibile sul mercato. Tra gli altri progetti ci sono anche tablet ideati e mai lanciati sul mercato.

Le prime voci circa lo sviluppo da parte di Microsoft di uno smartwatch sono circolate nel 2013, quando si diceva che la società di Redmond avrebbe lanciato uno smartwatch focalizzato a migliorare l'esperienza degli utenti con la Xbox a partire dal 2015. Dopo aver testato alcuni prototipi, Microsoft ha tuttavia deciso di mettere in un cassetto il progetto.

Le foto oggi emerse di uno dei prototipi di smartwatch realizzati da Microsoft ci mostrano un dispositivo di forma quadrata il cui design ricorda abbastanza quello di Apple Watch, anche se il display è molto piccolo rispetto alla superficie coperta dal corpo, mettendo in risalto una cornice piuttosto spessa.

 
Smartwatch Xbox, foto di un prototipo
Smartwatch Xbox, foto di un prototipo
 

Secondo la fonte di queste immagini, lo smartwatch in questione ha un display da 1,5 pollici di diagonale, 6GB di memoria interna e supporto per cinturini intercambiabili. Nelle foto vediamo, inoltre, un lettore della frequenza cardiaca a quattro punti.

In quale modo lo smartwatch avrebbe migliorato l'esperienza di gaming degli utenti di Xbox non si sa, ma a livello software una qualche integrazione con la console è presumibile considerata la presenza del marchio Xbox.

L'abbandono del progetto dello smartwatch con marchio Xbox non significa che Microsoft non lancerà un suo smartwatch in futuro, magari con il marchio Surface, cosi' la società potrebbe meglio competere contro Apple e la sua linea di prodotti.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Smartwatch Xbox, foto del progetto abbandonato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?