Fossil Q Neely e Q Jacqueline, piccoli smartwatch ibridi

Fossil Q Neely e Q Jacqueline, piccoli smartwatch ibridi

Fossil Q Neely e il Fossil Q Jacqueline sono i più piccoli smartwatch della famiglia Fossil Q con dimensioni di soli 36 millimetri, pensati per una clientela femminile.

 

Scritto da , il 18/10/17

Seguici su

 
 

Fossil ha lanciato due nuovi smartwatch ibridi: il Fossil Q Neely e il Fossil Q Jacqueline. Si tratta dei più piccoli smartwatch della famiglia Fossil Q con dimensioni di soli 36 millimetri, con prezzi che partono da 179 euro.

Fossil Q Neely e il Fossil Q Jacqueline sono smartwatch definiti ibridi poichè combinano il design di un orologio tradizionale e funzionalità intelligenti come il contapassi, tracciamento del sonno, sveglia silenziosa con vibrazione e segnalazione di notifiche dallo smartphone collegato. 

Gli smartwatch ibridi Fossil Q Neely e Q Jacqueline sono compatibili con telefoni dotati di sistema operativo Android OS 5.0 e successivi, o iOS 9.0 e versioni successive. I wearable sono abilitati Bluetooth Smart con un trasferimento dati migliorato di 4.1 Low Energy.

Attraverso il tracker di attività integrato è possibile tenere traccia di quante calorie vengono bruciate e quanti passi si fanno sulla app App Q sviluppata da Fossil Group. Associando lo smartwatch allo smartphone è possibile ricevere le notifiche di messaggi importanti, chiamate e aggiornamenti di app direttamente sul polso.

La durata della batteria (CR2025) dei due wearable è stimata a circa 6 mesi (poi dipende dall'utilizzo). Una lunga durata nonostante ci sia la possibilità di tracciare il sonno, cosi' da monitorare la durata e la qualità del sonno.
 
Fossil Q Jacqueline
Fossil Q Jacqueline
 
Gli orologi Q Neely e Q Jacqueline di Fossil sono compatibili con tutti i cinturini rispettivamente da 16mm e 14mm e possono visualizzare l’ora locale e il fuso orario di un’altra parte del mondo. Entrambi i modelli hanno la forma della cassa rotonda di dimensioni 36mm e spessore 12mm.

Tra le altre funzionalità, è possibile anche impostare una vibrazione o un avviso sonoro come sveglia o promemoria per l'allenamento (o anche per altro) ed è possibile scattare foto con l’app fotocamera del telefono o Snapchat ma è anche possibile controllare la musica del tuo lettore musicale preferito, che sia Spotify, Soundcloud, Google Play, iTunes o Apple Music.

 
Fossil Q Neely
Fossil Q Neely
 

Gli sportivi possono impostare obiettivi per allenamenti mentre chi è attento alla linea puo' impostare l'obiettivo di bere piu' acqua durante il giorno e mangiare più sano.

Se non si trova piu' il telefono, Fossil Q Neely e Q Jacqueline possono far riprodurre un avviso acustico sullo smartphone per localizzarlo rapidamente.

Infine, Q Neely e Q Jacqueline sono certificati 5ATM per la resistenza agli spruzzi di acqua ma Fossil consiglia di non indossare i wearable sotto la doccia.

Riguardo prezzi e disponibilità, in Italia Fossil Q Neely e Q Jacqueline sono in vendita con prezzi da  179 euro sullo shop online di Fossil.


Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind