Recensione Smartband Makibes G03 con GPS

Recensione Smartband Makibes G03 con GPS

La recensione di oggi vede come protagonista la Smartband Makibes G03, costa poco e sotto molti aspetti questo si nota, resta comunque un prodotto interessante.

 

Scritto da , il 02/11/17

Seguici su

 
 

Oggi parliamo di una Smartband disponibile all’acquisto in Italia presso lo store di Geekmall al seguente indirizzo, il sito web in questione spedisce dall’Italia in tempi davvero brevi ed offre inoltre due anni di garanzia quindi sotto questo aspetto è da tenere in considerazione.

All’interno della confezione della nostra Makibes G03 troviamo: la Smartband, cavo USB con jack proprietario per la ricarica (impiega circa un’ora) e manuali guida.

Partiamo proprio parlando del suo punto di forza ovvero l’autonomia, nonostante troviamo solamente 230 mAh si riescono a coprire 20 giorni di utilizzo standard (dichiarati 10 e non ne capisco il motivo) e 7 ore continue di utilizzo con GPS che, ovviamente, consuma molta batteria. 

 
Makibes G03
Makibes G03
 

I materiali con cui il prodotto è stato realizzato sono plastica e gomma, molto comodo il cinturino che non fa sudare eccessivamente la pelle, al polso non da fastidio anche perchè pesa solamente 45 grammi.

Leggi anche:
 
Makibes G03
Makibes G03
 

La plastica è stata utilizzata anche per coprire il display anteriore e questo, purtroppo, si vede dato che dopo un mese continuo di utilizzo in controluce si notano tantissimi micro-graffi che però nell’utilizzo di tutti i giorni non si vedono.

 
Makibes G03
Makibes G03
 

Il display è OLED e per questo nelle immagini che vedete in questa recensione potreste notare delle parti mancanti nelle scritte dei vari menu, è un semplice effetto della fotocamera quando riprendiamo questa particolare tipologia di display che permette appunto alla band di avere consumi molto ridotti.

Si tratta di un pannello da 0,96 pollici con risoluzione di 128 x 64 pixel, non ha la gestione automatica della luminosità ed anche se impostato al massimo non è perfettamente visibile sotto la luce diretta del sole, un componente comunque di sufficiente qualità.

Nella parte inferiore c’è anche un piccolo tasto touch simboleggiato da una sorta d’impronta digitale.

 
Makibes G03
Makibes G03
 

Sotto al display è anche presente un lettore del battito cardiaco in grado di tenere sotto controllo i bpm 24 ore su 24 7 giorni su 7 oppure quando facciamo partire un’attività fisica.

 
Makibes G03
Makibes G03
 

Sulla parte destra troviamo due pulsanti di selezione, per assurdo non sono “su e giù” come si potrebbe pensare.

 
Makibes G03
Makibes G03
 

Le funzioni di sport che possiamo utilizzare sono: camminata, corsa, trekking, bicicletta e nuoto, quest’ultima funzione disponibile grazie alla certificazione IP68 che assicura una resistenza fino ad un metro e mezzo per 30 minuti.

Importante dire che la band si attiva alla rotazione del polso, riesce a monitorare il sonno in maniera totalmente automatica e permette anche di leggere una prima anteprima delle notifiche, utile per non prendere lo Smartphone ogni istante dalla tasca per esempio.

 
Makibes G03
Makibes G03
 

Dalle impostazioni possiamo settare la luminosità, la vibrazione, la data, l’ora e le principali funzioni.

 
Makibes G03
Makibes G03
 

L’applicazione per Smartphone è disponibile per Android ed iOS, l’interfaccia non è delle più accattivanti ma troviamo le principali funzioni che ci si aspetta da una smartband ovvero le informazioni sulle attività fisiche, sul sonno e sulle attività quotidiane e possiamo impostare notifiche, sveglie, vibrazioni nel caso di sedentarietà eccetera.

La connessione è stabile, sotto questo aspetto nulla da dire.

In definitiva si tratta di un prodotto economico ed utile se sfruttato per il monitoraggio delle attività fisiche soprattutto grazie alla presenza del GPS, non è perfetto e non è il migliore che potete acquistare in questa fascia di prezzo dato che va fortemente in contrasto per esempio con la stessa Mi Band di Xiaomi acquistabile tra l’altro sempre sullo store citato in apertura articolo. 

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind