Fossil Q Control, smartwatch Android Wear 2 da 299 euro

Fossil Q Control, smartwatch Android Wear 2 da 299 euro

Fossil Q Control Gen 3 con Android Wear 2, monitoraggio del battito cardiaco, 4GB di storage e quadrante personalizzabile disponibile in Italia al prezzo di 299 euro.

 

Scritto da , il 08/12/17

Seguici su

 
 

Il noto marchio di orologi Fossil ha lanciato la terza generazione del suo smartwatch sportivo chiamato Q Control, alimentato da piattaforma Android Wear 2.0 di Google, disponibile in Italia al prezzo di 299 euro. Un prezzo che supera la media del resto degli smartwatch Android Wear, ma in linea con il prezzo degli altri orologi intelligenti venduti da Fossil.

Con fitness tracker integrato, Q Control Gen 3 di Fossil viene alimentato dal processore Snapdragon Wear 2100 di Qualcomm e offre funzioni di monitoraggio del battito cardiaco, quadrante personalizzabile, controllo della musica in riproduzione, servizi voce di Google, torcia LED, Google Maps e cinturino intercambiabile. La RAM ammonta a 768 MB, mentre la memoria interna è di 4 GB. Lo smartwatch si collega tramite connettività Bluetooth 4.1 a basso consumo energetico agli smartphone compatibili Android 4.3 e versioni successive, iPhone 5 con iOS 9 e versioni successivi.

Secondo il produttore, lo smartwatch Q Control di terza generazione è pronto per qualunque avventura con la funzionalità di monitoraggio battiti cardiaci, cosi' lo smartwatch può misurare continuamente i tuoi battiti durante un allenamento.

 
Fossil Q Control Gen 3
Fossil Q Control Gen 3
 

Il display circolare con diametro di 45mm e cassa in acciaio inossidabile di spessore di 14mm è personalizzabile a pieno schermo con le funzionalità preferite, visualizza le notifiche di messaggi importanti, chiamate e aggiornamenti di app e monitora attività che spaziano dalle escursioni alla palestra. La lista completa delle notifiche che si possono visualizzare sullo schermo comprende: social media (Facebook, Whatsapp, Messenger, Snapchat, Instagram, Twitter e altre ancora), SMS, posta elettronica (Email), calendario, e in generale tutte le notifiche dalle app installate sullo smartphone collegato.

Con tecnologia Android Wear 2.0, Fossil Q Control supporta watchfaces intelligenti, integra il Play Store, il supporto per applicazioni standalone che non richiedono prima l'installazione sullo smartphone e il supporto di Google Assistente. E' anche possibile impostare una sveglia o un promemoria per l’allenamento (o per qualsiasi altra cosa).

I cinturini con fibbia ad ardiglione sono in silicone e rimuovibili, rendendo l'orologio compatibile con cinturini standard da 20mm. Q Control Gen 3 è inoltre impermeabile fino a 5 ATM, quindi si puo' indossare sotto la doccia o in piscina. I sensori integrati sono l'accelerometro, il giroscopio, luce ambientale, battito cardiaco, altimetro.

Quando cambia il fuso orario, il Fossil Q imposta automaticamente l’ora e la data corretta, ed è possibile visualizzare l’ora locale e il fuso orario di un’altra parte del mondo. L'orologio permette di controllare la musica con il lettore musicale preferito, che sia Spotify, Pandora, Soundcloud, Google Play, iTunes o Apple Music. La sincronizzazione con il telefono è automatica, una volta accoppiati i device, così da poter monitorare l’attività e le notifiche senza premere un pulsante.

La batteria del Fossil Q si ricarica senza fili appoggiando il wearable sul caricabatterie a induzione, quindi non c’è bisogno di collegare o scollegare cavi. L'autonomia viene atimata a circa una giornata intera con una carica completa.

Fossil Q Control Gen 3 viene venduto in Italia al prezzo di 299 euro. All'interno della confezione di vendita si trovano: lo smartwatch Fossil Q Control Gen 3, il caricabatterie wireless (tipologia USB) e la Guida rapida.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Fossil Q Control, smartwatch Android Wear 2 da 299 euro


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?