Amazfit Watch 2, sportwatch con GPS e batteria che dura fino a 5 giorni

Amazfit Watch 2, sportwatch con GPS e batteria che dura fino a 5 giorni

Amazfit Watch 2 in un corpo in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio ospita un display da 1,34 pollici di risoluzione 320 x 320 pixel e dispone di un processore dual-core a 1,2GHz con 512 MB di RAM. La batteria da 280mAh promette autonomia fino a 5 giorni nell'uso quotidiano.

 

Scritto da , il 13/12/17

Seguici su

 
 

Da Xiaomi è arrivato il nuovo smartwatch sportivo chiamato Amazfit Watch 2, disponibile anche nella variante Amazfit Watch 2S Premium Edition. Entrambi non sono alimentati da Android Wear, Tizen OS o altri sistemi operativi noti per smartwatch ma viene alimentato dalla piattaforma proprietaria Watch 2.0.

Amazfit Watch 2 è costruito con un corpo in policarbonato rinforzato con fibra di carbonio mentre la lunetta è in ceramica lucida e ospita dei pulsanti di navigazione in acciaio inossidabile 316L e un quadrante in vetro zaffiro 2.5D.

Il display montato su Amazfit Watch 2 è a colori da 1,34 pollici con una risoluzione di 320 x 320 pixel e lo smartwatch viene alimentato da un processore dual-core con clock fino a 1,2GHz con 512 MB di RAM. La memoria interna ammonta a 4GB, con solo un paio pero' accessibili all'utente (circa metà dello spazio viene occupato dal sistema operativo).

Amazfit Watch 2 viene alimentato da una batteria da 280mAh, che secondo il produttore puo' durare fino a 5 giorni con una singola carica completa nell'uso quotidiano, mentre fino a 35 ore nel caso di utilizzo intenso con monitoraggio della posizione tramite il GPS integrato e il monitoraggio della frequenza cardiaca.

 
Amazfit Watch 2 - rilevazione attivita' sportive automatica
Amazfit Watch 2 - rilevazione attivita' sportive automatica
 

Il wearable puo' rilevare fino a 11 diverse attività sportive in automatico, visualizza sul display le notifiche dallo smartphone collegato, monitora il sonno, consente di gestire musica e gli oggetti connessi in casa e di effettuare pagamenti tramite Alipay (servizio di mobile payment cinese). Grazie alla collaborazione con Firstbeat, Amazfit Watch 2 nell'app su smartphone fornisce statistiche dettagliate sullo stato della salute (battito cardiaco, tempi di recupero e il livello di VO2 max tra le altre informazioni).

 
Amazfit Watch 2 - 5ATM
Amazfit Watch 2 - 5ATM
 

La connettività comprende il supporto per bluetooth, WiFi e GPS (con GLONASS) ed entrambi i wearable resistono in immersione fino a 5ATM (50 metri di profondità) e sono compatibili con dispositivi Apple con iOS 9 e versioni successive o Android 4.4 o versioni successive.

Tra Amazfit Watch 2 e Amazfit Watch 2S Premium Edition non ci sono differenze a livello di hardware o nei materiali di costruzione, a cambiare è solo il cinturino, con la versione base che ne comprende uno in silicone da 22mm mentre la versione 'premium' offre un cinturino in pelle da 22mm.

Riguardo prezzi e disponibilità, Huami Amazfit 2 viene proposto in Cina al prezzo di CNY 999 (circa 120 euro) con spedizioni dal 31 dicembre mentre Amazfit 2S Premium Edition viene distribuito dal 9 gennaio 2018 al prezzo di circa 1.499 CNY (200 euro circa).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Amazfit Watch 2, sportwatch con GPS e batteria che dura fino a 5 giorni


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?