Apple Watch 3, alcuni utenti lamentano riavvii inaspettati

Apple Watch 3, alcuni utenti lamentano riavvii inaspettati

I riavvi sembrano verificarsi in presenza di dispositivi medici nelle vicinanze, si presume che alcune apparecchiature utilizzate nei reparti di terapia intensiva negli ospedali.

 

Scritto da , il 04/01/18

Seguici su

 
 

Alcuni proprietari di Apple Watch si lamentano del fatto i il proprio orologio a volte si riavvia, non capendone il motivo. Dal momento che i riavvi sembrano verificarsi in presenza di dispositivi medici nelle vicinanze, si presume che alcune apparecchiature utilizzate nei reparti di terapia intensiva sono la causa del riavvio improvviso di Apple Watch. Questo secondo quanto letto nelle pagine del forum ufficiale del supporto di Apple.

"Ho un Apple Watch Series 3 Cellular che continua a riavviarsi - Ho provato a spegnere il WiFi sul telefono, ho provato a spegnere la connettività mobile cellulare dell'orologio. Più combinazioni diverse [ho provato]. L'unica cosa che sembra funzionare è la modalità aereo che pone fine allo scopo dell'orologio." è un feedback di un proprietario di Apple Watch che ha problemi con il suo orologio, come segnalato nel forum di Apple dove si trova un thread completo in cui gli utenti si lamentano dello stesso problema riscontrato all'interno di un ospedale.

I reparti di terapia intensiva contengono diverse apparecchiature di telemetria che potrebbero spiegare il problema con la Apple Watch Series 3 con e senza cellulare.

Un'infermiera che lavora presso un ospedale ha ricevuto da suo marito un Apple Watch Series 3 per Natale, ma il suo smartwatch ha iniziato a riavviarsi ogni 60-90 minuti quando si trovava nelle vicinanze di reparti di terapia intensiva. Dopo aver sostituito il suo Apple Watch, ritenendolo difettoso, lo stesso problema dei riavvi improvviso ha continuato a verificarsi.

Apple ha precedentemente affermato che componenti e radio di Apple Watch "potrebbe essere influenzato da" un pacemaker, defibrillatore o qualsiasi altro dispositivo medico che emette campi elettromagnetici si trovi nelle vicinanze dell'orologio.

Cosa fare in caso di riavvio improvviso di Apple Watch quando ci si trova vicino ad un dispositivo medico che emette campi elettromagnetici? Una soluzione che alcuni stanno provando è quella di attivare sull'Apple Watch la modalità aereo mentre si è all'interno di un ospedale. Tuttavia, la modalità Aereo come quando la si attiva sul telefono va a disattivare tutta la connettività, quindi l'orologio non sarà piu' in grado di connettersi a Internet o all'iPhone a cui è collegato.

La prima risposta sul supporto ufficiale di Apple è la classica che un moderatore scrive quando pensa di sapere la soluzione ad un problema: "Anche se non posso dire perché ciò stia accadendo, i seguenti passaggi possono aiutare a prevenire il ripetersi del problema: Se non lo hai ancora fatto, aggiorna il tuo iPhone al software più recente. Riavvia sia il tuo iPhone che il tuo Apple Watch, spegnendo entrambi, quindi riavvia il tuo iPhone per primo. Riavvia il tuo Apple Watch". Se il problema persiste, "chiudi le app aperte sul tuo iPhone e riavvia entrambi i dispositivi". Se il problema ancora persiste: "Disaccoppia e ricollega il tuo Apple Watch: L'app Watch sul tuo iPhone esegue automaticamente il backup dell'orologio quando avviene la dissociazione tramite l'app; Inizialmente, scegli Ripristina da backup durante la configurazione (la maggior parte dei dati e le impostazioni verranno ripristinate, con alcune eccezioni, come le carte Apple Pay, il passcode)". Se il problema persiste ancora: "considera di impostarlo come nuovo orologio". Infine, come ultima soluzione: "ti suggerisco di contattare l'assistenza Apple, effettuare una prenotazione al Genius Bar o visitare un fornitore di servizi autorizzato Apple per controllare l'orologio".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch 3, alcuni utenti lamentano riavvii inaspettati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?