Garmin Forerunner 645 Music, smartwatch per amanti della musica con funzioni avanzate

Garmin Forerunner 645 Music, smartwatch per amanti della musica con funzioni avanzate

 

Scritto da , il 03/04/18

Seguici su

 
 
Garmin propone il nuovo Forerunner 645 Music, che ha presentato all'inizio di quest'anno al CES 2018, il primo running watch di Garmin che combina le piu' moderne funzioni dedicate alla corsa come il GPS integrato, la rilevazione cardiaca al polso e le dinamiche di corsa avanzate con la possibilità di salvare direttamente sul dispositivo fino a 4 GB di brani musicali da ascoltare tramite cuffie bluetooth compatibili di terze parti. Inoltre, è dotato di Garmin Pay per effettuare pagamenti direttamente dall’orologio tramite la tecnologia NFC.

L'orologio Forerunner 645 Music pesa 42,2 grammi e ha un design con ghiera in acciaio che avvolge la cassa che misura 42.5 x 42.5 x 13.5mm che ospita un display a colori anti-riflesso con MIP (Memory-In-Pixel) transflettivo misura 30,4mm (1,2") di diametro con display Chroma Corning Gorilla Glass, resistente e caratterizzato da retroilluminazione a luce LED. Il cinturino è in silicone, disponibile nei colori nero e rosso ciliegia, con chiusura ad ardiglione. Forerunner 645 Music, impermeabile con classificazione 5ATM, è personalizzabile con vari cinturini, venduti separatamente, e intercambiabili grazie al sistema Quick Release. La durata della batteria è stimata durare fino a 7 giorni in modalità smartwatch, fino a 12 ore in modalità GPS e fino a 5 ore quando si usano GPS e musica.

Garmin Forerunner 645 Music consente di importare nella memoria di 4 GB integrata nel dispositivo circa 1000 brani (per un totale di 5 ore di ascolto) in formato MP3 e AAC, e ascoltarli tramite cuffie Bluetooth di terze parti compatibili. Le playlist personali possono essere caricate su Forerunner 645 Music utilizzando il player preferito (es. iTunes, Windows Media Player) o, in alternativa, utilizzando Garmin Express salvando i file musicali direttamente dal computer. Inoltre, gli abbonati al servizio di streaming musicale Deezer Premium+ possono scaricare sul dispositivo, anche in modalità off-line, le playlist. 

 
Garmin Forerunner 645 Music
Garmin Forerunner 645 Music
 

Forerunner 645 Music tramite rilevazione del segnale GPS e GLONASS, rileva distanza, passo, velocità e tempo percorsi. Associato al Running Dynamic Pod, o alle fasce cardio Garmin HRM-Run e Garmin HRM-Tri, gestisce ed analizza direttamente sull’orologio al polso le dinamiche avanzate di corsa, tra cui cadenza, tempo di contatto con il suolo, oscillazione verticale ed altri dati fondamentali.

La frequenza cardiaca viene rilevata direttamente al polso tramite tecnologia Garmin Elevate e Forerunner 645 Music anche stima i dati di VO2 Max, Training Effect, Training Status e Performance Condition.

Forerunner 645 Music valuta automaticamente i risultati ottenuti dopo gli allenamenti, tramite le analisi di Firstbeat, fornendo agli atleti consigli e informazioni sulla qualità degli esercizi svolti. Analizzando il carico di allenamento di una settimana, indica dove la preparazione è stata carente e dove invece i livelli sono stati buoni.

Forerunner 645 Music consente di avere sotto controllo il livello di attività fisica durante la vita di tutti i giorni, monitorando calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti etc.

Forerunner 645 Music permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati durante le diverse attività direttamente su Garmin Connect attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile che consente anche di scaricare le tracce dei percorsi running più frequentati, anche se ci si trova in una città diversa dalla propria.

Con le Smart Notification è possibile gestire e-mail, notifiche push, SMS e si ricevono informazioni sull’evolversi del meteo quando l'orologio è associato allo smartphone.

A chi la musica non interessa, sarà disponibile anche una versione Forerunner 645 che non prevede la possibilità di importare musica nel dispositivo mentre per il resto sarà uguale al modello Music.

Garmin Forerunner 645 Music viene reso disponibile, con un cinturino nero o rosso ciliegia, da gennaio 2018 ad un prezzo consigliato al pubblico di 449,99 Euro. Garmin Forerunner 645, non 'Music', con un cinturino nero o sabbia, viene invece a costare 399,99 Euro.

Garmin Forerunner 645 Music: Orologio GPS per la corsa con funzioni avanzate


Le funzioni di Garmin Forerunner 645 Music

Forerunner 645 Music offre diverse funzioni, tra cui: Ora/data, Sincronizzazione dell'ora tramite GPS, Ora legale automatica, Sveglia, Timer, Cronometro, Orari di alba/tramonto, Strumento di creazione quadranti Face It, Connect IQ (quadranti dell'orologio, campi dati, widget e app scaricabili), Smart Notification, Risposta del testo / rifiuto chiamata telefonica con testo (solo su Android), Calendario, Meteo, Controllo della musica, Trova il mio telefono, Funzione Trova l'orologio, Telecomando VIRB, Garmin Pay.

I sensori integrati nell'orologio Forerunner 645 Music di Garmin sono: GPS con GLONASS, tecnologia cardio da polso Garmin Elevate, altimetro barometrico, Bussola, Giroscopio, Accelerometro, Termometro.

Le funzioni di rilevamento delle attività integrate nell'orologio Forerunner 645 Music di Garmin sono: Contapassi, Barra di movimento (compare sul dispositivo dopo un periodo di inattività; camminare per un paio di minuti per reimpostarla), Obiettivo automatico (memorizza il livello di attività e assegna un obiettivo di passi giornaliero) , Monitoraggio del sonno (monitora il sonno totale e i periodi di movimento e di sonno ristoratore), Calorie bruciate, Piani saliti, Distanza percorsa, Minuti di intensità, TrueUp, Move IQ, Età di fitness.

Forerunner 645 Music ha precaricati diversi profili di attività palestra: Allenamento della forza funzionale, Allenamento cardio, Allenamento con ellittica, Stair Stepping, Floor Climbing, Indoor Rowing e Yoga. Le funzioni di allenamento, pianificazione e analisi integrate sono: Velocità GPS e distanza, Pagine dati personalizzabili, Profili attività personalizzabili, Auto Pause, Interval training, Allenamenti avanzati, Piani di allenamento scaricabili, Auto Lap, Lap manuale, Virtual Partner, Avvisi Lap configurabili, VO2 max, Training Status (per verificare l'efficacia dell'allenamento tramite il rilevamento dei dati dell'allenamento, come il VO2 max e la soglia anaerobica e di confrontarli con i dati recenti), Training Load (combina la frequenza cardiaca e il VO2 max per calcolare l'intensità in un periodo di 28 giorni e consente di verificare di essere nel range ottimale per raggiungere l'obiettivo), Training Effect (aerobico), Training Effect (anaerobico), Avvisi personalizzabili, Avvisi audio, Ora di fine, Virtual Racer, Istruzioni sul percorso, Segmenti (Live, Garmin), Funzioni Strava (Beacon, live segments), LiveTrack, Pulsante touch e/o blocco pulsanti, Scorrimento automatico, Cronologia delle attività sull'orologio.

Le funzioni della frequenza cardiaca disponibili nel Forerunner 645 Music sono: Zone di intensità, Avvisi FC, Calorie FC, % FC max, % FCR, Tempo di recupero, FC max automatica, Test sullo stress HRV (misura la variabilità della frequenza cardiaca da fermi, per 3 minuti, per fornire una stima del livello di stress; la scala di questo valore è compresa da 1 a 100; i valori bassi indicano livelli di stress ridotti) sì (Cavo di ricarica/dati), HR Broadcast (trasmette i dati FC ai dispositivi associati tramite ANT+).

Le funzioni di corsa disponibili nel Forerunner 645 Music sono: Profili di corsa precaricati; Distanza, tempo e passo basati sul GPS; Oscillazione e rapporto verticale (il grado di "rimbalzo" nei movimenti della corsa e il rapporto di vantaggio per la lunghezza del passo); Tempo di contatto con il suolo e bilanciamento (mostra per quanto tempo, durante i movimenti della corsa, il piede resta a terra e non in aria e consente di controllare la simmetria della corsa); Lunghezza del passo (in tempo reale); Cadence (provides real-time number of steps per minute); Performance condition (dopo una corsa di 6-20 minuti, il dispositivo confronta la condizione in tempo reale con i livelli di forma fisica medi); Soglia anaerobica (tramite l'analisi del passo e della frequenza cardiaca, il dispositivo valuta il punto in cui i muscoli iniziano ad affaticarsi rapidamente); Previsioni gara. Funzioni per le attività outdoor: profili Sci, snowboard, sci XC, SUP, rowing; Navigazione da punto a punto; Sentiero segnato in tempo reale; Indietro all'inizio; TracBack; UltraTrac mode; Profilo quota; Distanza a destinazione; Velocità verticale; Ascesa/discesa totale; Coordinate GPS. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin Forerunner 645 Music, smartwatch per amanti della musica con funzioni avanzate


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?