Huawei Watch 3 arriva senza troppa fretta

Huawei Watch 3 arriva senza troppa fretta

 

Scritto da , il 28/02/18

Seguici su

 
 

Il 2018 sarà un anno di stallo per il mercato degli smartwatch in quanto non sono previsti nuovi annunci importanti; dovrebbe arrivare il Samsung Gear S4 forse alla fine dell'Estate ma non è ancora sicuro. Questo perchè le piu' recenti tecnologie per wearable sono disponibili già nei prodotti in vendita dallo scorso anno, quindi i vari produttori non sentono la necessità di lanciare nuovi modelli quest'anno. Se la mancanza di nuovi smartwatch prima al CES di Las Vegas all'inizio di quest'anno e piu' di recente al MWC a Barcellona puo' essere stato da qualcuno considerato come un segnale di abbandono del mercato degli smartwatch vedremo nuovi modelli in futuro, è sicuro, ma probabilmente l'attesa durerà fino all'inizio del prossimo anno. Nel frattempo, il CEO di Huawei Richard Yu ha anticipato al sito TechRadar che la sua azienda sta lavorando ad un nuovo smartwatch, il Huawei Watch di terza generazione, il quale pero' non arriverà tanto presto.

Secondo Yu, Huawei Watch 2 vende bene ed offre già il meglio che puo' offrire uno smartwatch oggi, quindi non c'è fretta di lanciare un nuovo modello. Huawei ha presentato il suo Watch 2 un anno fa al MWC 2017, motivo per cui i fan speravano di vedere il modello successore quest'anno al MWC 2018. 

Alla richiesta di informazioni circa lo sviluppo di un terzo smartwatch, Yu ha detto a TechRadar: "Arriverà più avanti, non c'è fretta perché Huawei Watch 2 vende bene. Non abbiamo fretta, quindi stiamo lanceremo un unovo orologio più in là nel tempo". Non c'è da sorprendersi, in quanto a parte un paio di brevetti trapelati riguardanti nuove tecnologie [ghiera sensibile al tocco e gesti sulla mano] che potrebbero essere integrate da huawei in un suo futuro smartwatch indiscrezioni circa un Watch 3 non sono ad oggi trapelate.

Huawei al MWC 2018 in generale non ha presentato novità, terrà un evento il 27 marzo prossimo dedicato al lancio dei nuovi smartphone della serie P20

Samsung dovrebbe presentare il suo Gear S4 alla fine di Agosto alla fiera IFA di Berlino e Huawei potrebbe in questa occasione introdurre il suo Watch 3; se anche in questa occasione non conosceremo lo smartwatch di Huawei di terza generazione allora se ne riparlerà al CES 2019 o al MWC 2019.

L’orologio Huawei Watch 2 è in vendita in Italia da Aprile 2017 al prezzo consigliato di 329 euro per la versione Sport Bluetooth e al prezzo di 379 euro nella versione Sport 4G. Lo smartwatch misura 45 millimetri di diametro, ha un corpo in acciaio inossidabile 316L disponibile in grigio titanio con cinturini per orologi da 22mm e viene alimentato da un chipset Snapdragon Wear 2100 (MSM8909W) con 768MB di RAM e 4GB di storage, lo schermo AMOLED misura 1.2 pollici ed ha una risoluzione di 390 x 390 pixel (326ppi) con protezione da vetro Gorilla Glass. Il Watch 2 di Huawei resiste all'acqua (IP68), offre diverse funzionalità di tracciamento dell'attività tra cui un GPS e un sensore della frequenza cardiaca.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei Watch 3 arriva senza troppa fretta


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?